Queste foto sembrano scattate mesi fa..in realtà sono passate solo poche settimane dalla visita amburghese. Temperature sotto i dieci gradi, tempo completamente instabile e quella simpatica pioggia vagamente inglese. Già, qui tutto grida Inghilterra soprattutto la zona del vecchio porto, il Warehouse District, con i suoi splendidi edifici a mattoni rossi. Ora non più usati per scopi portuali (il porto si è spostato più a sud sull'altra sponda dell'Elba) ma artistici, come atelier, show room, sedi di scuole di teatro.....un'altra splendida zona della città! Per scoprirla il modo migliore è sicuramente camminare tra le sue vie, i suoi ponti sospesi, avvolti dai mattoni rossi che affiorano dall'acqua. Da questa area collegata con vari ponti alla Innenstadt si arriva alla Hafencity, uno dei più grandi progetti urbanistici europei e non solo. Molti famosissimi architetti (anzi archistar!) sono stati chiamati per dare il loro contributo a questa enorme zona in espansione. Anche gli italiani Fuksas con il suo progetto per il Cruise Terminal e Piano con il museo della scienza sembra che prenderanno parte nella creazione del nuovo skyline di Amburgo. Un ulteriore motivo per ritornare e aggiornare la mia ""Piano map" ormai ferma dalla scorsa estate :)!
Erika
il tempo non sarà stato dei migliori sì,ma le foto sono stupende..posto meraviglioso..
ReplyDeletebaci
http://color-blockbyfelym.blogspot.com
grazie mille e il posto è veramente meraviglioso, sospeso nel tempo...difficile da cogliere con qualche scatto ;)!
Deletemeraviglioso l'effetto creato da tutti quei mattoni!
ReplyDeletesi...dal vivo è ancora più affascinante...
DeleteDavvero stupenda Amburgo ed è vero, ricorda molto l'Inghilterra come stile architettonico( anche per il grigiore del tempo)
ReplyDeletegià già la cara Inghilterra :)
Deletehai scattato delle foto incredibili!
ReplyDeletehttp://nonsidicepiacere.blogspot.com
danke schon :)!!
Deletescatti molto belli...puliti, che ti fanno annusare l'atmosfera. Complimenti!
ReplyDeleteSono stata un anno fa ad Amburgo con mio marito e le tue foto mi hanno riportato indietro nel tempo sono bellissime ma non avevo dubbi ,ti seguo da tanto anche se non ti ho mai scritto ma questa volta non potevo farne a meno complimenti!Graziella
ReplyDeletemi fa davvero piacere leggere questo, grazie mille per passare di qua :)!
DeleteWhat an interesting city, such a stunning design.
ReplyDeletehow cool!
ReplyDeleteLa parola d'ordine ad amburgo sembra essere MATTONI !!!
ReplyDeleteGLORIA
{ Scacco alle Regine }