Monday, July 4, 2016

random lately

E niente è arrivata l'estate e io cerco queste cose su google. Ma perché poi vorrebbero ridurre il diametro del volante? 
Come ogni estate da diversi anni a questa parte, non ho nulla da mettere. Superati i 30 (e con un certo diametro che aumenta) shorts, gonnelline e alcuni abiti sono stati banditi. E quindi? Presto mi vestirò con caftani e camicioni alla Marta Marzotto, temo sia l'unica soluzione possibile.

Giusto per aumentare la sofferenza estiva.... eh sì, io mi lamento per il caldo e no, non mi sono mai lamentata per pioggia e freddo: Charlotte Casiraghi più giusta che mai in total look Gucci manco a dirlo. Quelle ciabatte/sabot/mule chiamateli come volete ma sono qualcosa di bello e brutto allo stesso tempo quindi amore puro. 


 Rimanendo in tema scarpe sobrie, forse ho trovato le scarpe che mi accompagneranno questo autunno inverno. Forse. Le gazzelle, grande amore adolescenziale che non si è mai sopito. Il mio paio rosso ha decisamente bisogno di un sostituto. 

 Torniamo all'estate e al fatto che da circa tre anni ormai solitamente esco praticamente in pigiama. Questo completo di Erika Cavallini è la perfezione, semplice e di un tono di giallo che fa venir voglia di limonata e rinfresca solo a guardarlo. Temo sia decisamente fuori budget, temo.. 


Parlando di cose più abbordabili, ho fatto il fioretto di non comprare più cose di pessima qualità a prezzo pieno quindi niente Zara e H&M fino ad ora ma con i saldi, ad un rapporto qualità-prezzo leggermente più "veritiero" ci si può concedere qualche acquisto. Tipo questa gonna di H&M vista tempo fa in negozio che avrebbe risolto molte giornate di "che mi metto???". Penso non più disponibile. Se la trovate da qualche parte fatemi sapere ;)!

Ho ceduto con i saldi all'acquisto di questo pantalone sobrio da Zara color "gomma da masticare", due anni fa ne avevano uno simile e mi era sfuggito. Rimediato. Vi faccio una piccola confessione, ogni tanto quando valuto l'ipotesi di acquistare o meno qualcosa mi chiedo se certe tipe troppo giuste del genere Giorgia Tordini o Jeanne Damas lo indosserebbero e la riposta il 70% delle volte è NO, poi però visto che sono una persona coerente me ne frego. Anche perché seguendo questa filosofia mi potrei seriamente deprimere aprendo l'armadio. Ok, ora l'ho confessato. Non giudicatemi. 



 Adoro il cinema all'aperto d'estate anche perché in inverno spesso mi perdo diversi film. La scorsa settimana ho inaugurato la stagione con "Benvenuti ma non troppo" film francese pieno di luoghi comuni volutamente esasperati e decisamente divertente, consigliato! Da qualche settimana in un cinema vicino casa ogni lunedì danno un film di Jacques Tati, il prezzo pieno mi ha fatto un pochino desistere... magari l'acquisto di un cofanetto del genere potrebbe essere la soluzione per una maratona estiva!




 A proposito di film, ritrovo la splendida Tracy di Manhattan da Garance Doré, gli anni sono passati ma è ancora una bellissima donna con un sorriso unico.


Moleskine mi vuole male e continua ad azzeccare quaderni e taccuini, questa volta ispirati a Toy Story uno dei cartoni ai quali sono in assoluto più affezionata. Non sono deliziosi?!? (Ok, qualche notizia è decisamente datata ma non scrivo un random lately da secoli...!)

 Per questo caldo lunedì è tutto. Ho voglia di parlare di qualche scoperta 100% made in italy fatta di recente, di wishlist estive e chissà cos'altro... ci sentiamo presto ;)!



4 comments:

  1. Io non ce la faccio a non comprare da Zara ed H&M, ma quest'anno mi aiuta il fatto che le collezioni non mi piacciono affatto.
    Non ho comprato quasi niente... incredibile. E secondo me la qualità di H&m, già mediocre, è peggiorata. Mi sembra di vedere le stesse che ci sono alle bancarelle dei cinesi.

    Baci,
    Ang
    www.madamelagruccia.blogspot.it

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. he topic here i found was really effective to the topic which i was researching for a long time. Thanks for Sharing
    https://www.taxi-in-tunbridgewells.com/

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...