Thursday, April 21, 2016

moda / OVS Arts Of Italy



"L’Italia è sintesi di bellezze. Un patrimonio che non ha eguali e appartiene a tutti noi. Riscopriamolo e valorizziamolo insieme: è l’intento del progetto OVS Arts of Italy, una collezione in edizione limitata ispirata a dettagli preziosi e motivi unici tratti da alcuni dei capolavori dell’arte italiana. Perché la bellezza non è soltanto un valore ma un’esperienza da condividere."


Con una descrizione così io sono già venduta. 

Proprio oggi su insideART mi è capitato di leggere un articolo che si riferiva alla recente collezione di OVS ispirata dalle nostre bellezze artistiche, in particolare ciascun abito riprende colori, geometrie e disegni di alcune opere italiane. La cosa mi ha subito incuriosito tanto che sono andata a sbirciare sul sito e ho trovato la campagna scattata da Pierpaolo Ferrari con testimonial (più o meno ehmm) d'eccezione.










Un susseguirsi di opere che sono un vero viaggio immaginario per la bella Italia...









Il Mausoleo di Galla Placida a Ravenna, Cattedrale di Salerno, Domus del Mito di Sant'Angelo in Vado, Basilica di San Pietro Tuscania, Museo Archeologico A. Salinas di Palermo, Chiesa di Sant'Ivo alla Sapienza di Roma, Villa Romana di Russi di Ravenna, Basilica di Santa Maria in Cosmedin di Roma, Domus Romana di Spoleto, Palazzo Ducale di Venezia. 

Mi è venuta una grande curiosità per la collezione che sarà in vendita dal 20 Maggio. Lato dolente? Una gran voglia di viaggiare e andare a vedere con i miei occhi questi splendidi disegni, mosaici, architetture, sculture e colori!

Adoro adoro adoro questo genere di mix arte-moda! Non a caso ho recentemente ceduto ad un certo acquisto della collezione Conscious Collection di H&M ispirato ad opera di Botticelli, complice un matrimonio estivo, ma questa è un altra storia... 

p.s.= c'è anche un contest al quale partecipare sperando di poter vedere il proprio video proiettato a Venezia ;)! 



7 comments:

  1. Una collezione meravigliosa, geniale l'idea e stupenda l'interpretazione!
    Bravi!!

    ReplyDelete
  2. Pure io sono sensibile all'influenza dell'arte sulla moda. Che bella questa collezione!!!

    ReplyDelete
  3. It's beautiful and I love the colour you went for in the end!

    ReplyDelete
  4. davvero incantata.
    non l'avrei mai detto.

    www.nonsidicepiacere.it

    ReplyDelete
  5. L'idea è bellissima e anche la campagna non è da meno, però la collezione proprio non fa per me. In ogni caso non mi dispiacerebbe toccarla con mano prima di dare un giudizio definitivo!

    Valeria

    ReplyDelete
  6. Wow, this place looks really awesome and seems to be worth visiting! Thank you for sharing and for this great inspiration!
    http://www.millybridal.org/short-homecoming-dresses-c-116/

    ReplyDelete
  7. Amo molto Ovs perchè offre vestiti molto trendy a prezzi estremamente competitivi :) Questa collezione è davvero geniale!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...