Tuesday, March 1, 2016

shopping / uncommon goods




Nonostante la mia piccola ma ben fornita collezione di gioielli colorati e non proprio sobrissimi diciamo la verità, sempre più spesso anzi direi quasi quotidianamente mi ritrovo ad indossare le stesse cose. Collane, bracciali e anelli che hanno un valore per me affettivo e spesso collegati a viaggi, regali e ricordi che mi fa piacere portare sempre con me. Escludendo pochi grandi marchi ai quali sono affezionata e che seguo da anni, mi piace scovare piccoli artigiani e crafters. Persone che possono raccontare l'idea e il lavoro dietro ad un oggetto. L'idea che quella certa cosa è unica, ed è stata fatta apposta per me cresce ancora di più il suo valore. Soprattuto in un momento in cui la tendenza sembra essere esattamente opposta, cioè avere quello che hanno tutti. Ma sono sicura che questa idea cambierà prima o poi e si tornerà alle "buone vecchie abitudini" ;)!


Dove trovare chi fa cose belle ed uniche? 
I mercatini sono decisamente il luogo ideale, dove curiosare, acquistare e prendere contatti utili per acquisti futuri personalizzati. Ma non sempre si trova quello che avevamo in mente. Almeno a me succede così. 
Chi se non il potente internet ci può venire in aiuto? 
Online si trova di tutto ma ammetto che ogni tanto rimango un pochetto disorientata in siti che raggruppano crafters. 

Navigando ho trovato questo sito americano uncommon goods (link). Il nome dice già tutto!
Che cos'è?

"an online marketplace to connect makers and their creations with individuals looking for truly special goods, regardless of the physical distance between the maker and the shopper"

Fondato nel 1999 con sede a Brooklyn con lo scopo si supportare i crafters e creare una piattaforma dove poter vendere le proprie creazioni. La maggior parte delle cose sono fatte in USA e 1/3 utilizzando materiali di recupero. Con ogni acquisto si ha la possibilità di donare 1$ ad un'associazione no profit a scelta. 


"At the core of our company is a great respect for the integrity of the creative individual and the belief that is our responsibility to use our business to impact the world in a positive way."


Ho subito subito sbirciato nella loro categoria gioielli (qui), trovando parecchie cose interessanti. Ma si trova davvero di tutto, dalle cose per la casa, giochi, stampe, cartoleria e libri. 
La cosa bella è che per ogni oggetto si può leggere l'idea che c'è dietro e la bio di chi l'ha pensato e realizzato. Davvero interessante per chi è curioso e vuole sapere qualcosa in più prima di comprare.

Non ho resistito nello stilare una piccola wishlist di cosette... anche i nomi sono bellini. 


Links of Love 



Me and You Venn




Positive Energy (la mia preferita!)  qui tutte le collane



Crochet Hook




She believed she could 


Love Birch qui tutti i bracciali 


Infine, per fare un pochino di ordine e avere tutto quello che uso quotidianamente a vista, questo alberello sarebbe l'ideale....



Direi che tutte le mie scelte si posso facilmente trovare nella categoria minimalist jewelry...!

Tutte le info su uncommongoods le trovate qui. Buono shopping!





6 comments:

  1. Questo sito ha delle cose bellissime, e non solo in ambito gioielleria!!
    Un abbraccio
    LuluCuomo

    ReplyDelete
  2. Belli, e pensare che fino a poco più di un anno fa indossavo chandelier e mille bracciali dai colori scintillanti. Ora mi colpisce solo tutto ciò che è estremamente minimal e dorato (una volta solo oro bianco)

    ReplyDelete
  3. una creazione più bella dell'altra <3

    www.nonsidicepiacere.it

    ReplyDelete
  4. Questo è esattamente il genere di gioielli che mi piace indossare. Evviva il minimal!
    www.bonjourchiara.com

    ReplyDelete
  5. E' una selezione deliziosa!
    Io sono una fan dei gioielli piccolini quindi penso proprio che farò subito qualche acquisto sul sito!!

    The Princess Vanilla

    ReplyDelete
  6. Io ancora non mi spiego come sono passata dall'avere bijoux vistosi e colorati a comprare solo gioiellini minimal. Ormai sono entrata nel tunnel! Il sito è carino e oltre alla sezione dedicata ai gioielli ho dato un occhio a quella per la casa... ho già puntato un paio di cosette interessanti (tipo la boccia di vetro da usare come vaso per i fiori).

    Valeria

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...