Tuesday, March 25, 2014

Movie Style 2 / Audrey Toutou in "Le fabuleux destin d'Amélie Poulain"


Nuovo appuntamento con i Movie Style!

Anche per questa seconda puntata (dopo Jean Seberg in "Fino all'ultimo respiro") rimaniamo in terra francese, più precisamente a Parigi con l'ultima delle romantiche: Amélie. Avevo già pensato che sarebbe stata la protagonista perfetta per questo genere di post e dopo aver letto qualche commento in cui me la suggerivate, beh,  non potevo non creare un set a lei ispirato ;)!

Per chi non ha visto il film "Il favoloso mondo di Amélie" (fatelo al più presto!!), potete leggere questo vecchio post in cui parlavo (e straparlavo) di quello che è senza dubbi uno dei miei film preferiti, se non il mio preferito.
Mi piace perché guardando le sue immagini si sogna, si ritorna bambini, tutto appare così leggero, disincantato ma allo stesso tempo sfuggente e incredibilmente umano. Poi c'è lei. Questa ragazza così al centro ma allo stesso tempo in disparte (proprio come nel quadro di Renoir) che si rifugia nei piccoli piaceri della vita finché non troverà lo "scopo della sua vita" e soprattutto l'amore...

Il suo stile non è probabilmente tra i più sexy ma ha quell'irresistibile ispirazione vintage e ricercata. Gonne sotto al ginocchio, camicette dai dettagli in pizzo, scarpe pesanti, calze a vista e una predilezione per il rosso e i pois. Forse vagamente man repeller ma che ci posso fare? A me piace!

Nel collage: giacca Zara, canotta Cos, ombrello Moschino, cardigan Cos, gonna Lazzari, calze Cos, scarpe Dr. Martens, sgabello Starck per Kartell, vestito Lazzari, frigo Smeg, camicia da notte Oysho, collana "Paris" Les Néréides

p.s.= se avete qualche altro suggerimento cinematografico fatemi sapere, io intanto ho in mente una spagnola decisamente sexy in un film del mio regista preferito.. ok, ho detto troppo ;)!

Erika

Seguiteci su facebookbloglovin' & instagram ;)!

18 comments:

  1. Io adoro questo film, non mi stanca mai! Che carina la collana Paris!

    ReplyDelete
  2. Io potrei guardare questo film continuamente e non mi stancherei mai. Lo stile di Amelie piace molto anche a me.

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
    Replies
    1. a chi lo dici! penso di esserne assuefatta ;)!

      Delete
  3. Questo film l'ho visto a mozzichi e bocconi un pò di tempo fa e da molto mi riprometto di prendermi una serata per me e guardarmelo: se tutti ne parlano così bene e lo trovano così fantastico, un motivo ci sarà! E se quei tutti sono persone fidate come voi in questo caso, perchè non crederci? Ad ogni modo, io lei la trovo semplicemente fantastica: sempre posata, sempre carina e mai banale, originale ed elegante a suo modo! E quei capelli: parliamone. Tutto urla equilibrio in lei, e per questo mi piace tanto.
    Un bacione!!
    Life, Laugh, Love And Lulu
    Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. cosa?!?!? DEVI vederlo ;)!!
      Quei capelli....quante volte mi sono detta: li taglio come lei! Magari la prossima mattata dopo averli tagliati corti.. chissà!!

      Delete
  4. Ma che bello questo collage! :-)

    ReplyDelete
  5. come ormai sai è anche il mio film preferito...dunque come non adorare questo post? Poi Lazzari è un marchio che mi piace assai dunque:) Se venite a Padova per la mostra di Renzo Piano tappa d'obbligo da Lazzara ;-p

    ReplyDelete
    Replies
    1. sul fatto che ti sarebbe piaciuto ne ero certa ;)!
      non sai quanto mi tenti con questo programmino... magari riuscissi a venire!

      Delete
  6. adoro l'ombrello, renderebbe bella anche la pioggia. Quanto mi piacciono le scarpe e quei calzini color ocra. Sono curiosa di vedere il movie stile spagnolo, per me c'entra woody....

    ReplyDelete
    Replies
    1. vero che è bellino? c'entra c'entra Woody ;)....

      Delete
  7. Uno dei miei film preferiti e lei una delle mie protagoniste preferite :)
    Ovviamente adoro tutti i suoi look!

    ReplyDelete
  8. Anonymous25/3/14 14:08

    Troppo facile! Penelope Cruz in Vicky Cristina Barcelona ;)
    Serena

    ReplyDelete
    Replies
    1. vabbè per te era troppo facile ;)

      Delete
  9. Per restare sul tuo regista preferito ... un classico: Annie Hall

    ReplyDelete
  10. Ehhh, mi piace questo stile e ovviamente questo film, le gonne larghe mi piacciono molto è lo stile molto femminile e bello.

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...