Thursday, March 12, 2015

QDCPI / due giorni senza...



Io in realtà questo post l'avevo già scritto ma poi boh è sparito... la magia del web!
Comunque, l'idea è questa: privarsi per due giorni di qualcosa. Qualcosa di cui fondamentalmente è difficile fare a meno tipo i socials (che tanto stiamo tutti a controllare il cellulare con fare pazzoide ogni tre minuti), i soldi (ultimamente sto cercando davvero di fare economia ma boh poi c'è sempre qualcosa che non ho messo in programma e niente...), il caffè (di quello posso fare a meno, quasi sempre. Quasi...). Io non sapevo bene di cosa privarmi per due giorni, i soldi li ho esclusi venendo da due weekend di assoluta nullafacenza non mi sembrava il caso di proseguire con il terzo e avevo una voglia pazza di una pizza fuori, i socials sì avrei potuto ma non ero psicologicamente pronta ad abbandonare IG (sì lo so, non sto bene) poi un'amica mi ha dato la dritta: e se provassi un weekend senza scarpe basse?!? Beh si effettivamente io vivo con le scarpe basse praticamente ogni singolo giorno e nella scarpiera invernale (ma anche quella estiva) il tacco è praticamente non pervenuto o quasi... tranne per alcune eccezioni. Eccezioni molto dolorose. 

Così ho scelto un argomento degno della mia innata voglia di frivolezza: due giorni senza scarpe basse o meglio due giorni con i tacchi. 
La fortuna è subito stata dalla mia parte (!!!) visto che sabato dovevo lavorare tutto il giorno e quindi praticamente stare quasi otto ore in piedi... più o meno!! Per iniziare in modo soft sono andata di stivaletti di Topshop abbastanza comodi ma i miei poveri piedi completamente disabituati ai tacchi hanno accusato un pochetto. Sono stata tutta la mattina in piedi ed è andata bene.


Pomeriggio, altre quattro ore. Questa volta però ammetto mi sono dovuta appoggiare ogni tanto perché i miei piedi iniziavano a risentirne. Dopo il lavoro è arrivato il momento tanto sognato e bramato della pizza se non fosse che tutti i locali erano pieni e abbiamo girato un ora prima di trovare un posto per mia grande felicità. Inutile dire che una volta seduta ho molto elegantemente aperto (ehmmm tolto) le scarpe e fatto respirare i piedi. Eh sì, sono una brutta persona. Oltre che una fashion blogger da strapazzo. Ma questo immagino fosse già ampiamente chiaro :)!


La domenica mattina ci si sveglia tardi e si porta fuori la belva (meglio conosciuta come Dante). Ora portare fuori il cane con i tacchi mi sembra una cosa che solo Carrie riesce a fare ed effettivamente anche un pochetto ridicola... così ho messo i tacchi sì, ma decisamente più comodi. Un paio di stivaletti di Jeffrey Campbell che mi fanno sentire dannatamente rock ogni volta che li indosso. E io di rock ehmmm ho ben poco. Il potere delle scarpe.... La mattinata è filata liscia e ancora non sapevo come si sarebbe concluso il pomeriggio!!


Domenica pomeriggio. Una pioggia incessante. Voglia di uscire. Dover fare qualche noioso acquisto al Decathlon. E' un attimo che ti ritrovi al centro commerciale con i stivaletti di Maison Martin Margiela per H&M ai piedi. Quelli che hai combattuto una notte intera per averli e ogni volta che li indossi il karma ti si rivolta contro generando un dolore immane a passo. Se non avete chiaro il senso, diciamo che capisco molto bene Monica in questo video di archivio. E niente quindi tralasciando il fatto di ritrovarsi al centro commerciale prima e al Decathlon poi con i tacchi, cosa che mai e poi mai avresti fatto in situazioni normali. Tra donne che non aspettano altro che la spesa della domenica per truccarsi, tirarsi a lucido e indossare i tacchi, c'ero io che barcollavo da un negozio e l'altro non perché volessi acquistare qualcosa ma solo per un appoggio temporaneo. Niente contro chi aspetta la spesa della domenica per tirarsi a lucido (anzi forse un po' si) ma io di solito, a maggior ragione se devo andare al centro commerciale tendo ad indossare qualcosa di più simile ad un quasi pigiama e sneakers. Per protesta. E invece eccomi là ad approfittare di ogni panchina (ma quanto sono insensate le panchine al centro commerciale?) e a tirare palloni senza vergogna alcuna tra gli scaffali del Decathlon senza un minimo di amor proprio.


Questo esperimento mi ha fatto capire una cosa molto seria: col cavolo che comprerò scarpe esageratamente alte e scomode!! Carrie scusami ma io proprio non ce la posso fare. Lo dice anche il mio callo che ho provato ad asportare più volte ma niente lui torna ogni volta più deciso e di piangere ad ogni passo non mi sembra il caso... Io il weekend con i tacchi (scomodi) non lo auguro a nessuno!!

Questo esperimento è stato, e sono seria, una delle cose più intelligenti degli ultimi tempi. Non cadrò più nel tranello del sono troppo belle dai riuscirò a camminarci. No. Io (e il mio callo) nonostante la piccola statura non possiamo permetterci scarpe troppo alte e quindi scomode. Sì alle scarpe belle (moderatamente kitsch anche, glitterate pure) ma purché siano comode e permettano di starci su almeno qualche ora senza doversi mettere a piangere ad ogni singolo passo.




(Perdonate la pessima qualità delle foto fatte male con il cellulare!!)

Ora (e questa cosa la scrivo con il groppo in gola e non ancora certa della decisione presa) se ci fosse qualcuna interessata ai stivaletti di MMM per H&M mi faccia sapere (taglia 37 indossati una sola ed unica volta al Decathlon). Sono bellissimi, anche da mettere in libreria ma porca loca io non sono in grado di camminarci su!!

Volete sapere di cosa si sono private per due giorni Enrica, Giulia e Bri? 




26 comments:

  1. Insomma hai fatto "Due giorni con.." :-D

    ReplyDelete
    Replies
    1. effettivamente ma mi sono privata di una cosa che come evidente per me è fondamentale cioè le scarpe comode :)!!

      Delete
  2. Questo post è stupendo!!!! Probabilmente la mia scelta dei due giorni senza sarebbe ricaduta sulla stessa cosa.. e sento già male ai piedi!!! :)
    I capelli ti stanno benissimo :)


    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Giulia :)!!
      Vero? Io invidio davvero chi riesce a stare sui tacchi senza provare dolore, temo sia questione di abitudine ma dubito sia cosa adatta a me...
      i capelli stanno piano piano crescendo e alterno giorni in cui ok, ora vado dalla parrucchiera e li taglio corti ad altri che non vado dalla parrucchiera fino al mio compleanno (agosto) e penso proprio che per quanto possibile andrò per la seconda scelta!

      Delete
  3. Bel post!!! Mi sono proprio divertita nel leggerlo!!! Splendida idea quella di indossare nel wd solo tacchi!!! ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eehhehe chissà di chi è stata l'idea ;)!!!

      Delete
  4. devo provarci anche io, riuscirò nell'impresa?! ;) un abbraccio

    ReplyDelete
  5. Bello! Mi hai fatto fare una risata stamattina!! 😆😆😆ahahahaah non posso non commentareee!!! Erika!! I tacchi sono fantastici, stupendi e bellissimi MA se non ci investi almeno un centinaio o almeno una sessantina ai saldi e comunque stando ben attenta a camminarci con entrambe per 2-3 minuti in negozio.. Sono SOLDI LETTERALMENTE BUTTATI! 😂 la filosofia é poche ma affidabili.. (Ovviamente é anche la stessa conclusione del tuo articolo).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Felice della risata :))))
      Hai ragione bisogna investire e capire quali sono i modelli adatti a noi io ho capito che non sono per le scarpe troppo alte (comode o no) perché semplicemente non mi sento a mio agio (oltre la poca comodità...)!

      Delete
  6. Con pazienza scoprirai le ditte che producono scarpe che sembrano fatte apposta per il tuo piede e magia.. Sono anche alte! Un abbraccio leoncina

    ReplyDelete
  7. Beh...mi pare che l'esperimento sia perfettamente riuscito. Io non avrei retto con i tacchi per due giorni di fila.
    Molto carino questo post.

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ti assicuro che ho fatto una fatica cane e stavo seriamente pensando di togliere le scarpe e uscire da quel maledetto centro commerciale a piedi (non ne potevo più :(() ma quando mi metto in testa la faccio :)!!

      Delete
  8. Alcune riflessioni:
    1. io lavoro in un centro commerciale ed effettivamente non so se sono più basita o divertita dalle donne che approfittano del weekend per tirarsi come andassero al Festival di Cannes per fare la spesa: trucco da gran soiré, tacco tredici, cappottino... really? Anch'io mi vesto da rifugiata quando vado in questi posti!
    2. OHMMIODDIO, ma davvero quegli stivaletti sono di Jeffrey Campbell? E' la prima volta che vedo un paio di sue scarpe davvero BELLE!
    3. Io uso abbastanza spesso i tacchi, per lo più la sera (in negozio ci sono stranamente proibiti, in casa non ne vedo l'utilità), e devo dire che per me non è un problema camminarci per tante ore, a patto che sia di ottima qualità. Già da tempo ho smesso di puntare al risparmio e piuttosto che tante scarpe economiche ma fashion ne acquisto poche ma ottime, che mi permettano lo standing senza fatica ed i miei piedi ringraziano! (se non le hai mai provate ti consiglio quelle di Guess che sono davvero davvero comode: per la laurea avevo un paio di tronchetti con tacco fino da 13 cm e come non averle!).

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahaha è vero e magari fossero vestite per andare al Festival di Cannes, certe sono (cattivissima ma) abbastanza ridicole.. ma perché?!?
      Sì i stivaletti sono di mr. cattivogusto, solitamente trovo orrende le sue scarpe ma di queste me ne ero innamorata. O meglio, cercavo un sostituto dei Susan Boots di Chloè (ancora ci penso...) e ho trovato loro :)!
      Mi trovi super d'accordo sul fatto di investire sulle scarpe e da qualche tempo cerco di comprare solo cose di buona qualità ma di scarpe con tacco ne ho davvero poche perché le uso raramente ma voglio puntare su tacchi comodi e ampi: questo sarà il mio obiettivo!!

      Delete
  9. No ma non ci credo: oltre che essere nate lo stesso giorno abbiamo anche lo stesso callo? Nemmeno io riesco a mettere le scarpe con il tacco troppo a lungo per questo motivo! E' proprio al centro della parte davanti del piede e fa un male assurdo! Comunque, calli a parte, quelli stivaletti MMM sono stupendi!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eehheh ma in comune con Charlotte Casiraghi niente noi eh?!!? Il callo anzi i calli mi sono venuti la scorsa estate e sono cappella da niente con i tacchi poi non ti dico.... :((

      Delete
  10. Ho letto il post, mi sono chiesta chi te l'ha fatto e ho avuto male ai piedi per te. Tanta tantissima stima!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ehehe quando mi metto in testa una cosa (solitamente) la porto a termine :)!

      Delete
  11. Alla fine questo "due giorni senza" è stato un esperimento molto rivelatore: forse è questo lo scopo di questo giochetto, far capire definitivamente se di una certa cosa abbiamo davvero bisogno (nel tuo caso si) o se possiamo sorprendentemente fare a meno.
    Molto interessante, mi sa che ci proverò anch'io! Non col discorso tacchi (io quelli medi li porto quasi sempre, sono le scarpe piatte piatte che mi fanno male) ma con qualcosa di similmente cruciale per me... ci devo pensare... Il tuo resoconto è stato molto divertente, e con Dante e gli stivaletti taccati un po' Carrie lo sei stata ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. A me è davvero servito molto perché cercherò seriamente di non acquistare più scarpe che sono evidentemente scomode solo perché sono belle!!
      Io ci ho provato a fare un po' Carrie ma mi è riuscito male :)...

      Delete
  12. ti ringrazio per la proposta, avremmo anche lo stesso numero di scarpe, ma quei stivaletti con me non andrebbero proprio d'accordo! Mi piace questo esperimento, quasi quasi lo faccio anche io!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Prova prova e poi fai sapere com'è andata!!!!

      Delete
  13. Che forza questo post, davvero molto bella l'idea di privarsi di qualcosa per un paio di giorni ! Sulle scarpe concordo, se fanno male non c'è verso di poter resistere...sei una vera eroina !!! Baci

    Fashion and Cookies
    Facebook / G+ / Bloglovin

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Vale! Eroina è un po' troppo diciamo che ci ho provato con molta (molta molta) difficoltà :)!!

      Delete
  14. Che bella questa iniziativa. Ho letto le rinunce di tutte e tre! Brave!
    lalu- lstinzi@blogspot.it

    ReplyDelete
  15. Che bella questa iniziativa. Ho letto le rinunce di tutte e tre! Brave!
    lalu- lstinzi@blogspot.it

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...