Thursday, January 29, 2015

QDCPI / 2015 Bucket List


Secondo appuntamento con la rubrica "Qualcosa di cui parlare insieme"!

Dopo i nostri 5 must natalizi di dicembre, il primo appuntamento del 2015 non poteva che essere una bucket list di 7 punti. Della serie, riusciranno i nostri eroi a seguire questa lista?? Chissà, intanto mettiamola nero su bianco che poco non è :)!

1 Fotografare. Iniziare (e magari finire) uno dei mille progetti che ho in mente da mesi, anni e nei quali non mi sono mai cimentata.
Trovare quella self-confidence necessaria per provare, lanciarsi in nuove avventure senza farsi frenare da quella maledetta insicurezza che ti fa pensare di sbagliare e non essere all'altezza di chissà cosa poi, ancora prima di iniziare. Continuare ad imparare, studiare, informarmi a riguardo!


2 Viaggiare. Anche solo per qualche ora, per un giorno, magari un week-end.
Non so ancora dove mi porterà quest'anno, difficile quindi fare previsioni, o fissare un luogo da visitare. Arriveranno i tanto temuti 30, e un viaggetto importante ci starebbe eccome se ci starebbe ma dopotutto come disse qualcuno "La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili" e cercare di muovermi, cambiare, è quello che voglio fare quest'anno. La lista dei viaggi è sempre lunghissima e rimanendo in Italia vorrei vedere Trieste che mi attira da sempre, ho come la sensazione che andremo d'accordo io e lei, prendermi tre giorni per visitare Matera che sembra avere qualcosa di magico, continuare il tour itinerante della mia amata Toscana perché c'è ancora tanto da vedere e tornare a Firenze come fosse un'esigenza. Poi c'è l'Islanda, in cima ai miei desideri da tanto, troppo tempo!


3 Muovermi. Correre, andare in bici, camminare tanto. Non dico la palestra perché proprio non fa per me, ma sento il bisogno di fare qualcosa, stancarmi e ricaricare le batterie.


4 Guardare tutti i film di Woody Allen. Su questo punto sono abbastanza positiva, sono tanti ma ce la posso fare :)!


5 Fare l'alba a Mezzavalle. Una di quelle cose che ho sempre voluto fare ma perennemente rimandato.
Mezzavalle è una splendida spiaggia anconetana accessibile solo attraverso un sentiero abbastanza impervio e decisamente ripido. Farlo in discesa è poco agevole ma fattibile, in salita è un pochetto più complicato e per i poco atletici come la sottoscritta, davvero faticoso. Io vorrei passare una giornata stravaccata in spiaggia senza il pensiero di dover fare il sentiero. Un calice di vino al tramonto, passare la notte con il rumore del mare e svegliarsi con un alba che sono sicura dev'essere qualcosa da ricordare. Tutto questo tralasciando il fatto che a quanto pare campeggiare selvaggiamente sia illegale e con la sfortuna che mi ritrovo quando faccio queste cose (cioè mai) immagino come passa andare a finire.... ma quest'anno mi sento coraggiosa!!


6 Essere indipendente. Senza dubbio sarà uno degli obiettivi più difficili da raggiungere quest'anno, ma ne sento un enorme bisogno. Di indipendenza, di un posticino per quanto piccolo tutto mio. Di trovare una propria regolarità, scandire finalmente la vita a modo mio. Sarà difficile, molto, ma io ci spero.

7 Comprare una borsa seria. Di quelle che se non durano una vita, almeno tanti tanti tanti anni!! Una borsa in cui mettere tutto il mio mondo la mattina senza pensare troppo. Una vera e propria compagna di viaggio. Magari blu.

Voi, avete scritto una bucket list per questo 2015? Fatemi sapere che avete messo in lista e se siete curiosi, potete leggere quelle di Enrica, Giulia e Bri, le trovate ai vari link qua sotto! 





7 comments:

  1. Bucket list bellizzima! :-)

    ReplyDelete
  2. Mi trovi d'accordo su molti punti, in particolare viaggiare, portare a termine un progetto, comprare una borsa seria, ed anche avere uno spazio tutto mio.
    In bocca al lupo!
    Un bacione!!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    ReplyDelete
  3. Io non ho scritto nessuna bucket list ma condivido la voglia di viaggiare e quella di imparare qualcosa sulla fotografia.
    Il fotografo Marc De Tollenaere tiene dei corsi qui a Venezia ma purtroppo io non riesco a partecipare...spero di avere l'opportunità di farlo mi futuro.

    Kiss

    ReplyDelete
  4. Che bella la tua lista, la condivido in pieno. Mi hai fatto ricordare mezzavalle e una vacanza bellissima passata in una casa da sogno sul Conero. W le Marche!

    ReplyDelete
  5. Diciamo che questa avrebbe potuto essere anche la mia bucket list!
    Anch'o vorrei prendere una bella borsa, ma non so ancora decidermi sul modello adatto a me.
    Albeggiare in spiaggia è il mio sogno da sempre, chissà che non ci riesca anch'io quest'anno.
    E soprattutto l'angolo di indipendenza è anche il mio sogno.... Ne abbiamo di cose da fare, cara, mettiamoci in moto!
    (PS: con Woody Allen ti farai grosse risate, specie con le pellicole più vecchie!)

    ReplyDelete
  6. Anche io vorrei viaggiare un po'!

    4 low cost OUTFITS for February on
    lb-lc fashion blog

    ReplyDelete
  7. Trieste la prossima volta, cominciamo con Venezia che è sempre bellissima. E così finalmente ci incontriamo pure!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...