Sunday, June 16, 2013

ANYTHING ELSE MOVIES 15 / Marley and me


Ci sono di quei film che anche se conosci bene la reazione che avrai nel vederli (singhiozzare dal primo all'ultimo minuto), ogni volta che passano alla tv, non puoi proprio fare a meno di lasciare sintonizzato su quel canale.

La mia criptonite per così dire sono tutti i film con protagonisti animali, soprattutto cani. Così qualche sera fa, facendo zapping, mi sono imbattuta di nuovo in Io e Marley come mi era successo qualche mese prima con Hackiko. Mi sono piaciuti moltissimo entrambi i film ma se devo scegliere tra i due, preferisco io e Marley perchè anche se non tratta una storia straordinaria e rara come quella dell'hakita di Richard Gere, racconta la quotidianità di una famiglia come tante che si trova a condividere una gran fetta del proprio percorso con un componente speciale che farà vivere loro delle avventure straordinariamente divertenti.

Protagonisti della pellicola sono Owen Wilson ( sono pazza di quest'uomo) e Jennyfer Aniston talmente affiatata come coppia da sembrare vera e un fantastico Labrador, anzi più fantastici Labrador che si alternano nel raccontarci le vicisittudini di Marley.

Pensare che quando qualche annno fa al cinema ero convinta che sarei andata a vedere una semplice commedia, sono uscita con gli occhi gonfi e continuando a soffiarmi il naso anche se devo ammettere che in sala ero in buona compagnia perchè ogni tanto sentivo singhiozzare da una parte all'altra e allora mi sono sentita un pò meno stupida e anche più sollevata nel vedere che ci sono tantissime persone sensibili a questo genere di cose e soprattutto tantissimi amanti dei cani, perchè solo chi ne ha avuto uno può capire di cosa sto parlando e tutto questo può essere sintetizzato dall'ultima frase del film:

"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire... Straordinario?"


Serena

5 comments:

  1. adoro questo film..i cani sono la mia razza preferita e loro 2 li adoro come attori...lei è bellissima
    baci

    ReplyDelete
  2. Credo di non aver mai pianto così tanto in vita mia per un film: alla faccia di tutti quegli zotici dal cuore di pietra che dicono che è un film per femminucce e anche fatto male!
    A parte la storia dolcissima l'ho trovato anche ben interpretato... Non lo so non è un film impegnativo ma leggero e che mette (nonostante le lacrime) tantissima allegria!

    letyourselfbeinspiredby.blogspot.it

    ReplyDelete
  3. Mamma quanto ho pianto vedendo questo film! Mi ricordo che al cinema avevo vicino delle bambine che mi guardavano e non capivano e mia sorella mi dava delle botte come dire "E PIANTALA!"
    Non l'ho più rivisto e non voglio rivederlo perchè è stato veramente forte!
    Comunque, molto bello, non si può dire di no!
    Un abbraccio

    ReplyDelete
  4. Ricordo di aver amato profondamente questo film, ma l'ho visto talmente tanti anni fa che non lo ricordo più...dovrò dare una spolveratina alla mie memoria :P

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...