Monday, August 1, 2016

random lately / 5 things


Agosto. Ok, siamo arrivati ad Agosto. Il mese in cui si stacca dal solito tran tran, si è (solitamente) in vacanza e si rallentano i ritmi tirando un sospiro di sollievo.... 


L'unico punto fermo di questo mese? Il caldo. Ma vaaaaaa?! Da tempo cerco delle bottiglie leggere da portare in borsa evitando quelle in plastica che mi sento in colpa ad accumulare quantitativi di plastica da record nel periodo estivo. La soluzione sono loro: bottiglie in acciaio inossidabile ecologiche, super carine e tropicalissime di 24 Bottles! Mi ha subito incuriosito questo marchio fondato da due ragazzi italiani, bolognesi per la precisione, nato nel 2013. Questa è la limited edition estiva ma sul loro sito ci sono anche taaanti altri modelli!


Se le vostre vacanze vi portano in terra francese e più in particolare a Parigi, beh io farei un salto in questa nuova brasserie gourmet di Alain Ducasse Restaurant Champeaux progettata e realizzata dall'azienda italiana Solari specializzata nel design di aeroporti in tutto il mondo. Il tabellone a palette continuamente aggiornato su patti e vini del giorno è il dettaglio che fa la differenza!


Non c'è estate senza un paio di occhiali da sole nuovi. Lo scorso anno ho scoperto Saraghina, proudly italian e quest'anno Quattrocento. Un marchio che propone occhiali dal design 100% made in Italy e dal prezzo accessibile improntato sulla salvaguardia della tradizionale artigianalità italiana, dai design ricercati e ispirati al Rinascimento italiano
Tra l'altro Quattrocento distribuisce i propri occhiali principalmente attraverso il proprio sito. Il servizio di paper try-on permette di ricevere direttamente a casa o in ufficio delle sagome in cartone che riproducono fedelmente le dimensioni della montatura, dando al cliente un’idea realistica di come sarà l’occhiale indossato sul proprio viso. Un idea niente male ;)!






E per chiudere il cerchio sole-mare, si parla di costumi. Da anni ormai quello intero mi attira particolarmente, saranno i 30 che avanzano insieme a qualche cm in più? Forse, lo trovo particolarmente elegante e alle volte anche sensuale (se si sceglie bene!) proprio come questo modello di Contessa Volpi. Marchio pensato ed ideato da Enrica Volpi, designer italiana che tre anni fa ha deciso di trasferirsi in Australia, a Sydney dove si è innamorata della cultura, dello stile di vita e dei paesaggi. Come darle torto? I costumi hanno design e stile italiano e vengono realizzati in Australia con Lycra italiana, acquistabili online. Io ho perso la testa per questo intero con quel gioco sulla schiena!



Per finire, una cosa che voglio assolutamente provare! Non sono una di quelle che si fissa sui propri difetti fisici ma se c'è una cosa che ogni tanto mi da un pochino noia è proprio l'altezza, qualche cm in più non mi avrebbero fatto schifo, anzi. Di usare i tacchi quotidianamente non se ne parla. Ultimamente però noto che usando scarpe basse anzi bassissime, schiena e talloni iniziano a dar fastidio soprattutto quando sto per diverse ore in piedi (temo sia dovuto anche ad un problema di postura...). Ma e dico ma, c'è la soluzione: Happy Up! Una soletta interna da applicare su qualsiasi tipo di scarpa chiusa che regala più di 3 cm e aiuta la postura. Che poi è anche bellina (non come certe cose acquistate in farmacia brutte brutte!). E' comoda, regala cm ed è pure bella da vedersi.... da provare! Si trova nelle sue varianti sul sito di Happy Up. C'è anche un hashtag da usare per mostrare che avete in borsa o valigia oltre alle solette: #whatsinmycase



5 cose proudly Italian per iniziare al meglio il mese!

2 comments:

  1. Quel costume intero è veramente bello, sia per il modello che per il colore!!
    Un bacione!
    LuluCuomo

    ReplyDelete
  2. che costume meraviglio!ho scelto per me questo modello https://stileo.it/sunflair-beach-peacock_15380150 che ne dici?mi sento preparata per l'estate almeno per quanto riguarda l'abbigliamento :-)

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...