Saturday, December 19, 2015

Dear Santa / book wishlist


Non che mi farebbe schifo trovare l'ultima borsa di Gucci sotto l'albero eh, tutt'altro, ma quest'anno voglio essere ahimè realistica e con un non esagerato esborso economico potrei essere davvero felice, ma tanto tanto. Cosa non deve mai mancare sotto l'albero? Qualche buon libro!! 
Quest'anno nella lista desideri ci sono i libri ricordo di mostre viste, di città amate e certi che mi ritrovo a sfogliare ossessivamente in libreria da tanto, troppo tempo... 

Vivian Maier. Catalogo della mostra attualmente allo Spazio Meravigli a Milano. Ho visto la mostra qualche giorno fa e son rimasta molto incuriosita dalle immagini, dalla sua storia... consigliatissima!

Sguardo di donna. Altra mostra vista recentemente ai Tre Oci a Venezia. Ho trovato l'istallazione bellissima, i progetti e le immagini super interessanti. E poi questo spazio espositivo sull'Isola della Giudecca è un vero rifugio per il cuore...

Peggy Guggenheim. La casa, gli amici, Venezia, Gianni Berengo Gardin. Lo scorso mese ho visitato Venezia praticamente per la prima volta o quasi. Ero già stata in città ma non avevo mai avuto modo di vedere quasi nulla e ammetto di essere rimasta incantata. Beh essere innamorati di Venezia è cosa facile... lo sapeva bene Peggy Guggenheim che ha deciso di viverci per diversi anni e fondare la sua casa museo. Mi piacerebbe sapere di più su di lei!

Giotto. L'Italia. Altro catalogo della mostra vista quest'anno a Palazzo Reale che ho particolarmente amato. Una di quelle perfette serate in solitaria che solo una città come Milano può regalarti di cui tenersi i ricordi stretti. 

Italia Metafisica. George Tatge. Dopo aver visto le sue foto alla mostra "Henri Cartier-Bresson e gli altri" attualmente al Palazzo della Ragione (se avete modo è da non perdere!!) sono rimasta molto affascinata dalle sue geometrie. 

Basilico Milano. In questo anno ho imparato a conoscere, ad affezionarmi e soprattutto cambiare idea su Milano. Trovo che questa raccolta di immagini scattate da chi ha indagato ed amato così tanto la sua città sarebbe il souvenir perfetto!

Ghirri, architettura e paesaggio. Semplicemente vorrei avere tutti i suoi libri. Iniziare la collezione mi sembra un buon proposito per il nuovo anno ;)... 

Elliot Erwitt. Ny. Così come per Ghirri sogno segretamente di avere un giorno tutti i suoi libri (o gran parte). Questo su Ny mi sembra perfetto per sognare un po' una delle mie città preferite viste dal suo occhio così intelligentemente ironico!

The Sartorialist. Non ho ancora ceduto all'acquisto di nessuno dei suoi libri ma ammetto che il suo blog è uno dei pochi che continuo di tanto in tanto a guardare... le persone ritratte a volte mi ipnotizzano! Questo suo ultimo lavoro mi incuriosisce più dei precedenti... 

Elliott Erwitt, Scatti Personali. Impossibile non amare questo volume. Tappa fissa ad ogni singola visita in libreria!

Bello qui, non è Vero? Luigi Ghirri. Per continuare la collezione...

Ghirri. Architetture e paesaggi. Ehm ok sono in fissa....

Chagall, una retrospettiva. Catalogo della mostra d'arte che più mi ha appassionato questo anno... o era lo scorso? Ricordo solo di averla amata, tanto. Adoro le sue atmosfere sognanti ed oniriche.

Henri Cartier Bresson e gli altri. La mostra è la seconda parte di Italia Inside Out, dopo l'Italia vista dagli italiani questa è l'Italia vista dagli stranieri e se possibile è quasi meglio della prima parte. Forse a conferma del fatto che quando si ha tanta bellezza sotto gli occhi alle volte non si riesce a mettere bene a fuoco.

Love, style, life. Garance Doré. Ero un pochino titubante su questo libro come lo sono ultimamente per il suo blog che continuo però a seguire con curiosità, non ho avuto modo di sfogliarlo ma ho letto recensioni positive e un po' di frivolezza sotto l'albero è d'obbligo!

Questa è solo una piccola parte della pazzescamente lunga lista di libri che mi piacerebbe avere nella mia piccola ma crescente libreria e poi non dite che non sapete cosa regalarmi, un libro andrà benissimo... o una Gucci ;)!

Erika

4 comments:

  1. Thanks for your share . I like your article.

    ReplyDelete
  2. Sai che me lo salvo e lo tiro fuori al prossimo acquisto compulsivo su Amazon!

    ReplyDelete
  3. Non c'è niente di meglio che un buon libro, sempre e comunque, a Natale, per il Compleanno o per nessuna occasione speciale... quindi quoto ogni singola scelta, e dico pure ...meglio un libro che una borsa di Gucci. Ok, va bene, forse ogni tanto una borsa non fa male :P

    Baci
    Ang
    www.madamelagruccia.blogspot.it

    ReplyDelete
  4. stessa lista dei desideri in fatto di libri.
    Buon Anno!

    www.nonsidicepiacere.it

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...