Monday, December 1, 2014

Rivière Ancona....un angolo di Parigi in città!


Buongiorno e bentornati! Che bello essere qui di nuovo!! ;) ma questo ve lo avevo già detto! 
Tra gli appuntamenti molto importanti e soprattutto tra le questioni in sospeso, ne è rimasta una che avevo e ho davvero a cuore! E' un pò di tempo che devo e voglio parlarvi di un piccolo angolo di Parigi (perchè definirlo negozietto sarebbe davvero riduttivo) che ha aperto nella nostra bellissima Piazza del Plebiscito più comunemente nota agli indigeni col nome di Piazza del Papa!! Ovviamente sto parlando di Ancona e non di Milano visto che tutte e due mi si confondono parecchio ultimamente!! 

Essendo molto legata ad angoli della capitale francese che sbucano ogni tanto con immenso gusto e piacere (vedere questo post  per credere) per le vie della città, quando avevo avuto qualche piccola anteprima della bella novità che la mia amica Isabella, stava preparando, non stavo davvero nella pelle! Un mondo deliziosamente pastello, accogliente, delicato e curato in ogni suo singolo dettaglio. In una parola ADORABILE aggettivo che uso anche per descrivere la sua proprietaria e fondatrice che ne è semplicemente la sua essenza.

Per descrivervi questo incantevole micromondo vi lascio a una breve e piacevole intervista fatta proprio alla creatrice di tutto questo:

Piccola presentazione

Mi chiamo  Isabella, ho 36 anni e una laurea in Politica Internazionale...e il 6 settembre ho aperto ufficialmente le porte del mio piccolo atelier!

Da dove è nata l'idea di aprire un tuo spazio 

Mia nonna faceva la sarta  e fin da piccola ho respirato questo ambiente fatto di stoffe, colori, ritagli e fili ...ho sempre sognato uno spazio tutto mio in cui proporre prodotti artigianali e di buona manifattura, in cui concentrare passione e creatività

Nome curioso...

Cercavo un nome semplice, che fosse facile da ricordare e che allo stesso tempo trasmettesse leggerezza, che rassicurasse.

Cosa ti piacerebbe trasmettere attraverso il tuo spazio?
Ho scelto di aprire la "Mia piccola soffitta parigina" nella splendida cornice di "Piazza del Papa" ad Ancona,  e come recita la mia presentazione... "Contro il logorio della vita moderna" vorrei che fosse visto cosi...un luogo rilassante in cui prendersi del tempo per toccare scegliere con tranquillità.... un luogo in cui potersi anche sedere e leggere un libro.
 Da dove trai ispirazioni?
Son cresciuta con il mito delle sorelle Fontana, esempio di creatività e intraprendenza (ho avuto anche l'onore di conoscere personalmente la signora Micol ) L'impronta è prettamente retrò anche se in atelier non ci sono solo proposte in tal senso. 
 Cosa possiamo trovare nel tuo atelier? 
Nella mia "soffitta parigina si  può trovare lingerie artigianale, abiti sartoriali e una selezione di marchi in linea con lo spirito del luogo...per scegliere qualcosa per sè o fare un regalo ad una persona cara...
 Qualche esempio?
 
Allegria, romanticismo e fiocchi, tanti fiocchi! Questo è lo spirito di PINK BOW.
Lo stile Pink Bow è ironico, allegro, divertente, destinato ad una ragazza giovane e frizzante, amante delle dolcezza e del romanticismo una costante per questo brand di abbigliamento 100% Made in Italy 

Altrecose è un atelier con sede in un affascinante via storica nel centro di Milano.
La collezione di abbigliamento sartoriale riflette il gusto della sua titolare che ama avvicinare linee dall’impronta romantica e retrò con altre più rigorose ed essenziali, dando vita così ad uno stile elegante ma facile e senza tempo.
Molta attenzione viene dedicata alla scelta dei tessuti che devono essere pregiati e di alta qualità ed alle rifiniture che rendono i capi unici e preziosi.
Proprio in collaborazione con l’atelier Altrecose nasce la prima linea creata appositamente per Rivière che si rivolge a donne che amano personalizzare il proprio stile scegliendo capi unici e di valore!
 "La petite four lingerie di Jennipie" è una linea di lingerie fatta a mano in Italia e ispirata alla pasticceria francese.
Ogni capo ricorda cioccolatini fondenti, biscottini ricoperti di glassa colorata e golosi pasticcini ripieni di crema o zuccheri vanigliati.è una linea in tulle di corsetteria con babydoll, reggiseni e "culottine pasticcino", confezionati come romantici bon-bon caramellati. Varcando la soglia del negozio sembrerà di entrare in una vera e propria pasticceria dove perdersi fra i colori e le trasparenze dei tessuti dei capi esposti. 
Un'originalissima idea regalo considerato che il packaging di ogni prodotto JenniPie consiste in carta da pasticceria e piccole scatole per dolci. Oltre all'intimo per l'estate vi farò sedurre dalla nuovissima linea per il mare "Sorbetteria", una linea di bikini ispirata ai sorbetti italiani e ai suoi colori.
In esclusiva... per la città di Ancona...solo da Rivière . Ricordo che la lingerie JenniPie è fatta a mano in Italia. Acquistare oggi un capo made in Italy è una scelta consapevole di qualità e di amore verso il nostro paese.!
 In esclusiva in atelier poi troverete una selezione di  ballerine Porselli, le scarpine cucite interamente a mano- una piccola storia del marchio: nel 1919 Eugenio Porselli creò una boutique dell'arte della danza, fra scarpine e tutù, il prezioso lavoro fra cuoio e tulle, Porselli è diventato la certezza dell'amore per il balletto.Come le grandi tradizioni, anche la danza trova a Milano la consacrazione e la familiarità di un marchio che da generazioni non rinuncia alla bellezza, ottenuta con l'unicità e l'artigianato.La tecnica con cui vengono elaborati questi prodotti non esula un pubblico anche meno professionale, che ama vivere la città con leggerissime ballerine ai piedi che molto riprendono dalle mezze punte da ballo.Con un mercato che ora ha sconfinato in USA e Giappone, dopo le boutique di Londra e Parigi, Porselli rimane il simbolo dell'amore di Milano per la danza.
 Infine alcune creazioni orginali nate dalla fantasia e dall'estro dei Fratelli Marconi direttamente dall'Oriente Express di Senigallia come una linea di ventagli creati appositamente per Rivière!











La dolcissima Isabella....















Rivière Ancona

Piazza del Plebiscito n41


Ancona

Isabella vi aspetta
dalle 9:30 alle 12:30 
e dalle 16:30 alle 19:30 

8 comments:

  1. Spero di visitare presto Isabella e questo angolino delizioso :)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete
  2. Ma che negozietto delizioso, davvero che belle cose! E mi piace un sacco il tuo abitino Serena!

    ReplyDelete
  3. Sono sicura che potrei impazzire per un negozio del genere! Complimenti ad Isabella ed una grande in bocca al lupo per tutto!
    Buona settimana!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    ReplyDelete
  4. Un applauso per la stima alle sorelle Fontana!
    E poi quei reggiseni mi hanno già fatta innamorare!

    ReplyDelete
  5. Anonymous2/12/14 12:40

    Mamma mia che delizie, devo assolutamente andare a trovare Isabella!

    ReplyDelete
  6. Isabella è fantastica e il suo gusto è delizioso!!!

    ReplyDelete
  7. Isabella è super ed il suo angolo di paradiso stupendo!

    ReplyDelete
  8. Ho scoperto questo negozio la sera della notte bianca ad Ancona... io e le mie amiche siamo entrate affascinate... ho dei matrimoni quest'anno... mi sa che per quello più importante, a settembre, verrò a sbirciare qui!!!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...