Friday, September 19, 2014

random lately



Buondì! In questo venerdì di fashion week milanese non si poteva non iniziare il random della settimana con qualcosa di visto e sopratutto amato in passerella. Il mio preferito fino ad ora? Emporio Armani con le sue tante sfumature di blu che mi fanno subito volare con il pensiero alla prossima estate sperando sarà migliore di quella appena passata....
Per assistere alle sfilate, mi sono messa bella comoda, ho indossato il mio pigiama migliore e me le sono godute dal mio bed front row con latte e coco pops (sì, in realtà ho otto anni).

Tra quelle che ho apprezzato, Gucci! Decisamente meno da woooow della stagione invernale attuale ma sempre un classico, da avere nell'armadio (o almeno si spera... prima o poi!).


Di Fendi non so come e per quale motivo ma la cosa che mi è piaciuta di più sono stati questi abiti-pelliccetta! 


Ma perché le ragazze continuano a spendere fior fior di euro per comprare abiti da sposa la maggior parte delle volte orrendi quando ci sarebbero valide alternative come questi splendidi abiti di Alberta Ferretti? E' una domanda che mi perseguita ad ogni matrimonio e alla quale non ho ancora trovato risposta! Aiutatemi a capire... 


Uno degli accostamenti che preferisco da N°21, camicia e gonna (che non riesco a replicare perché praticamente non ho gonne!). Ma le scarpe? Super strane!


Una delle sfilate che ho più apprezzato fino ad ora perché incredibilmente nelle mie corde (righe e camicette forever) e super semplice da indossare è quella di I'm Isola Marras. Mi è piaciuto anche lo stile super rilassato della location e la colonna sonora Pop Porno. (Peccato che come faceva notare Alessia, style.com si sia dimenticato di questa sfilata...)


La sciatteria: mi spiace scriverlo ma Moschino! E io che pensavo che l'armadio di Barbie fosse leggermente kitsch, a quanto pare non per Jeremy Scott che ha ben pensato di farlo sfilare in passerella. Praticamente potevamo farlo tutte, riprodurre gli abiti di Barbie in dimensione umana! Mah.... illuminatemi! Quale sarà la prossima "trovata"? 


Non ho ahimè avuto il tempo per navigare sui vari siti di street style (o meglio in quelli che ho visitato non ho trovato niente di interessante...) ma certe foto come questa sotto mi mettono un po' paura... 


... per non parlare di questa, ma lei mette sempre paura... diciamocelo!


Tra le super invitate ai front row (oltre alla sottoscritta ovviamente che ha dovuto rinunciare perché impegnata in cose di gran lunga più interessanti... si come no!), la splendida, perfetta, seitroppobellaperesserevera nonmiguardopiùallospecchioperdiecianni Charlotte Casiraghi! Mi viene solo da pensare: Cara chi?!?!


Vabbè allora... 


Nel caso abbiate ancora un pochetto di amor proprio (io no)... beccatevi questa copertina!


E siccome oggi voglio farmi del male, una delle ragazze più belle mai viste (dopo Charlotte), Amanda Wellsh in un editoriale per Vogue Spagna di Settembre che mi sono portata a casa come souvenir da Barcellona. Io trovo tutto così elegante, equilibrato e lei... poi ci sono le mie adorate Stan Smith che fatico a togliere dai piedi da quando le ho comprate. 






Jennifer Lawrence nella nuova campagna Dior... quegli orecchini sono una vera tentazione!!



Ho trovato il regalo di compleanno per Dante!! E' solo che non so bene dove parcheggiarlo..... Qualche sera fa sono stata minuti a fissare queste foto ridendo come una scema. Sono troppo belli questi pelosi nelle loro casette mobili!




A proposito di pelosi, l'illustratore brasiliano Rafael Mantesso si è parecchio divertito creando queste immagini con Jimmy Choo, il suo bull terrier dopo essersi separato dalla moglie (chissà chi ha scelto il nome del cane??). Super simpatiche ;)!!





Due libri da comprare nel futuro prossimo: la fatica letteraria di Lena Dunham che so già non potrà deludere (sono in crisi di astinenza da Girls, temo potrei iniziare a riguardare tutte le puntate...)


e questo utilissimo libro che ci servirà per imparare qualcosa magari dal fantastico mondo delle parigine e sognare un po'...


Con Il Sole 24 ore la prima uscita di How to spend it che è stato stroncato un po' da tutti ma che sono curiosa di leggere, oggi intanto approfitto della prima uscita della collana "I maestri dell'arte"spiegati ai più piccoli in uscita con il quotidiano dato che c'è Chagall e io non vedo l'ora di vedere la sua mostra a Milano. Lo comprerei per mio cugino ma l'ultima volta che gli ho comprato qualcosa di artistico non è stato troppo felice anzi...  quindi sì, me lo tengo io ;)! Adoro le illustrazioni per bambini. 


A proposito di illustrazioni, sembra uscita da un disegno di un bimbo la nuova borsa-nuvola di Benedetta Bruzziches. Potessi, le comprerei tutte. (Ancora sogno la cabaret....)


A proposito di borse, quella di & Other Stories presentata da Garance Dorè. Vi piace? A me nì.


Tornando per un attimo alle sfilate, la cosa che ho preferito da Burberry (oltre all'atmosfera sempre molto cool e decisamente posh): il trucco! 


Da lunedì 22 Settembre fino al 5 Ottobre sarà allestita (ovviamente a Milano e dove sennò?) una mostra in occasione dei 50 anni di Vogue Italia... non so bene che aspettarsi ma sarei curiosa di dare una sbirciatina!


"Rilassarsi" sulle alpi? Temo non faccia troppo per me ma dev'essere una sensazione pazzesca... ma perché crescendo si accumulano sempre più fisse e paure come le vertigini? Prima non ne soffrivo!


Finiamo con questa frase che è ahimè troppo vera... aspettando di trovare il coraggio godiamoci questo week-end!!


Erika

16 comments:

  1. Anche a me è piaciuta un sacco la collezione di Armani e lo stesso discorso vale per Alberta Ferretti. Io se dovessi sposarmi non avrei dubbi sull'abito da scegliere.... Super trash Moschino che ormai non fa neanche più notizia. Bellissima Charlotte Casiraghi. Le roulotte sono fantastiche. Secondo me Dante apprezzerebbe questo regalo!

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
  2. Ahahah mi fai morire con questi post! Comunque c'è un grosso fondo di ingiustizia: stesso giorno (ok, anni diversi) stesso mese, e guarda come si può essere diversi! (Parlo della nostra amica Charly ovviamente - io in confidenza la chiamo così). La collezione di Gucci è piaciuta molto anche a me, invece devo vedere meglio quella di Armani che mi è un po' sfuggita! AdR fa realmente paura in effetti e che ansia la foto con mille fotografi intorno! Ahah poi troppo carine le casette per cagnolini e le foto di Jimmy Choo :D

    ReplyDelete
  3. ahahah ma le foto del bull terrier sono meravigliose! La mia è stata una settimana pessima, ma questo post mi ha fatto sorridere per un po', grazie!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che piacere sapere che questo post ti ha fatto sorridere un po' ;)!

      Delete
  4. Per quanto attiene a Jeremy Scott è uno scandalo! Zero idee, zero gusto zero tecnica e zero innovazione. Nonostante ci sia penuria di talenti e di ironia in giro, mi rifiuto di pensare che non ci sia nessuno in grado di fare meglio con un patrimonio culturale come quello di Franco Moschino a disposizione. E speriamo che qualche giornalista importante, di quelli "liberi", abbia il coraggio di scriverlo a chiare lettere, che alle aziende basta vendere. Scusa se uso il tuo blog per uno sfogo! Bella davvero Isola Marras, ma chi è bravo non è di moda..

    ReplyDelete
    Replies
    1. Condivido il tuo sfogo al 100%... zero idee, zero creatività (e pure cattivo gusto)!
      Quanto hai ragione con "chi è bravo non è di moda" e il fatto è che questo discorso non vale solo nella moda ma proprio nella vita!

      Delete
  5. Il Gucci verde è un sogno e ti dirò che il Fendi piumato nero mi piace molto!!
    Moschino: a me ha stufato un pò. Non mi sono piaciute le collezioni dedicate a Spongebob o al Mc Donald, questa di Barbie alla fin fine pure pure, certo è che mai prenderei quella cover a specchio, mai!!
    Ma perchè la mostra di Vogue solo a Milano??

    Affrontiamo ste paure, dai!! :)
    Un bacione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Pensa che la cover a specchio è l'unica cosa che trovo simpatica dopotutto il cellulare lo usiamo (anche) per fare selfie e quindi per guardarsi allo specchio e condividere la nostra immagine sui social... una sorta di specchio specchio delle mie brame chi è la più bella del reame versione 2.0 ;)!

      Delete
  6. Ho visto anche io la foto degli equilibristi che si riposano e devo ancora riprendermi!!!!
    Bellissime Charlotte, Jennifer e Amanda e poi come non adorare il trucco di Burberry e la collezione di Armani!
    La roulotte per Dantino mi ha fatto morire dal ridere, potrei prenderla alla Lola :PP

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aahhaha facciamo un ordine cumulativo ;)!

      Delete
  7. Concordo sulla cosa degli abiti da sposa. Ma non penso che acquistando Alberta Ferretti si risparmi, ah ah!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sottovaluti i prezzi esagerati dei "negozi per sposi", forse non si risparmia ma sicuramente si guadagna in gusto ;)!

      Delete
  8. Avevo scritto un mega papiro di commento, poi Google mi ha informato che io non possiedo il mio sito di Wordpress (mah!) e niente.
    In breve: MFW moscia, con Moschino orendo (con una erre sola, alla romana) e più o meno uguale a prima, ma che piace ai fescion pipol. Bravi Dell'Acqua e Lagerfeld (lo preferisco da Fendi che da Chanel), sottovalutato as usual Marras.
    La dello Russo fa davvero paura (con quel cappellino, oggesù!), mentre Charlotte Casiraghi è fighissima e Benedetta Bruzziches è il re mida delle borse. Bellissime le cucce per cani e Jimmy Choo (ma il nome...)
    Dormire sulle Alpi? Spettacolare, ma non ce la farei mai!

    Matteo
    www.buonecosedipessimogusto.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Concordo su tutto soprattutto su Moschino che è orendo ;)!!!

      Delete
  9. Condivido tutto sulle sfilate....troppo bella la Casiraghi illustrazioni simpaticissime e sull'ultima frase che dire' Verità assoluta. Bacio

    ReplyDelete
  10. Bellissime le foto delle sfilate... quella di Moschino favolosa, l'avevo vista in tv e sono rimasta a bocca aperta!!!
    Ho trovato il tuo blog per caso e mi sono unita alle tue lettrici fisse :-)
    Se ti va di ricambiare, mi fa piacere!!!

    http://theprincessvanilla.blogspot.it/

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...