Thursday, June 26, 2014

random lately


Buondì e buon giovedì, puntuale come ogni settimana il random lately ;)!

Questa estate è iniziata e non ho fatto in tempo ad accorgermene che già si parla di saldi e io e il mio armadio non siamo pronti, non ho ancora abbandonato l'accoppiata pantalone-camicia. Cammino e mi rendo conto che la gente con il caldo impazzisce, l'effetto velina è decisamente dietro l'angolo (ogni angolo) e la città si trasforma in un bancone di Striscia la Notizia quando si superano i 25°.
Magari un accessorio che grida estate come queste due deliziose clutch sopra, mi aiuterebbe ad entrare in modalità estiva. Magari, ma temo di dover fissare insistentemente il calendario per convincermi che è arrivata l'estate... altro che Charlotte Olympia e Acne!!

Nel mentre, il mondo della moda è già incredibilmente, pazzescamente avanti e pronto per la prossima di estate con le sfilate uomo. Non ho avuto molto tempo per curiosare (la moda maschile non mi entusiasma come quella femminile) ma mi è bastato vedere questo per... cambiare sito!

L'unica foto di street style che sono riuscita a salvare è quella di Eva Geraldine Fontanelli in sella alla sua bici color pastello! Sempre impeccabile! Non amo i drop top ma lei riesce a farmi cambiare idea.
Poi c'è Valentino e rimango come sempre incantata.  
A destra Valentino Resort 2015, a sinistra Bronzino, Ritratto di Maria de' Medici 1553.
 Ode alla camicia!
Per rimanere nella sezione cose belle e giuste: campagne pubblicitarie che mi piacciono! Vabbè questa mi piace semplicemente perché c'è lui, non serve altro. Non so chi riesce a focalizzare l'attenzione su cosa indossa la squinzia che gli sta addosso, io no! 
Non ho minimamente idea di chi sia James Cmavoy ma adoro questa foto scattata da Annie Leibowitz per la nuova campagna Prada!
Niente di nuovo sul fronte Dolce&Gabbana tranne il fatto che Claudia Schiffer continua ad essere di una bellezza sconvolgente.. 

E poi Louis Vuitton che divide la sua campagna pubblicitaria in serie e nella prima chiama "solo" Charlotte Gainsbourg e Freja Beha Erichsen. Foto scattate da Nicolas Ghesquière Bruce Weber, Annie Leibovitz e Juergen Teller. Mica pizza e fichi!! 






Per la serie pubblicità brutte: il ghigno di Cara Delavingne per Burberry e questa cosa qua di Versace, non saprei bene come chiamarla... 
Parlando di parate che più strambe e kitsch non si puo', quella delle sirenette a Coney Island rientra decisamente in questa categoria. Gli americani sono completamente matti ma si sanno divertite, su questo non si discute ;)!
Il 27 Ottobre,  aprirà a Parigi, la fondazione- museo Louis Vuitton progettata da.... chi altro poteva essere con questa forma se non Frank Gehry? Sarà un luogo super mega galattico pronto ad ospitare mostre d'arte, di moda e quadri della collezione del gruppo LVMH. Continuo a collezionare motivi per tornare a Parigi e chissà che prima o poi ce la farò... 
Tornando a casa nostra, Giorgio Armani, in occasione dell'EXPO, inaugurerà a Maggio il museo-archivio progettato da Tadao Ando e scommetto sarà molto meno scenografico di quello di Gehry ma probabilmente più interessante considerando che verrà ospitato nell'ex silos dello stabilimento Nestlè in centro a Milano e si chiamerà "Armani Silos" appunto. 
Street-style interessante da terra nordica: accostamento giallo-blu da super copiare!!
So che è presto per pensare all'inverno e tanto meno ai cappotti (anche se segretamente un pochetto lo faccio..) ma questo maxi rosa e super sofficioso era difficile da non condividere. Adorabile!!

Abbandoniamo i vestiti per parlare di altre mode estive tipo sposarsi. Non so se sopravviverò a questa estate, tra compleanno (l'età avanza inesorabile...)  e matrimoni in ogni dove. Ma non c'è la crisi? Non siete disoccupati e non avete manco un soldo per piangere? Il business dei matrimoni sembra non temere la recessione! Ogni giorno una coppia convola all'altare e mai nessuno pensa ai poveri invitati costretti a rinunciare ai beni di prima necessità pur di presenziare all'evento! Ok, il giorno del matrimonio è bellissimo, pieno di gioie, felicità ecc ma datevi una calmata eh, mica morite domani! 
La blogger di Wish Wish Wish (pure lei!) nel momento in cui ha ricevuto proposta e anello! Ha scritto che la foto è stata fatta da un passante, ammazza che fortuna, solo a me capita il passante sempre e comunque impedito che fa fatica a premere il pulsante di scatto e ha un senso della composizione che ciao proprio?!? Auguroni a tutti i neo sposini eh ;).

Finisco con quel buongustaio di Suarez, il mondo è pieno di persone squisite, se lo dice lui c'è da crederci.... 

Oggi è giovedì e in programma c'è una di quelle cose a me sconosciute chiamata percorso benessere e ringrazio ancora chi me l'ha regalato perché non ho ancora capito bene cosa sia ma sento di averne un bisogno estremo! Siamo ad un passo dal week-end... per fortuna ;)!

Erika 

10 comments:

  1. Bellissima la foto di Eva Geraldine Fontanelli!
    Ma per Cluadia Schiffer il tempo non passa mai?!
    A parte il ghigno della cara Cara, ma Versace s'è impazzito??
    Parigi: non basterebbe un libro di buoni motivi per tornarci, sempre e comunque! (andiamo??)
    Per quanto riguarda i cappotti, per me non è mai nè troppo presto, nè troppo tardi! Proprio domenica da Zara ho provato un cappottino rosso m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o e non escludo che io possa comprarlo, anche se non credo lo troverò in saldo (credo faccia parte della nuova collezione!
    Matrimoni: anche meno! Allora, non so che cosa è successo, ma questa settimana in particolare sembra essere la settimana del matrimonio: ho la home di fb piena di foto di matrimoni e viaggi di nozze e fra poco più di 10 giorni tocca alla mia migliore amica: AIUTO! Però posso dirti che quando ho visto la foto di Wish Wish Wish mi sono emozionata? In fondo sono una romanticona!
    Non so bene cosa comprenderà, ma sono certa che il tuo percorso benssere non sarà brutto, anzi!!
    Buon week end!
    Life, Laugh, Love And Lulu
    Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io solitamente non vado matta per le bionde dall'aria troppo perfetta ma lei è qualcosa di troppo, troppo... giusto!!
      Versace temo si sia impazzito da tempo...
      Andiamo e non torniamo Lulu!!
      Zara come al solito tira fuori le cose più belline della nuova collezione in piena estate quando non hai il coraggio e la voglia di spendere per l'inverno... così inevitabilmente compri sciocchezze in saldo che metterai quelle due volte lasciandoti sfuggire cose che poi non trovi manco per niente. Same old story!!
      Quanto hai ragione, gente che si sposa in ogni dove e album di viaggi di nozze che spuntano su fb ad ogni minuto!
      Anch'io sotto sotto sono una romanticona, ma tanto sotto è ;)...
      Il percorso benessere è andato benissimo poi però per uscire dal vortice di vita healthy me ne sono andata al Mc Donald's... sono una persona pessima, lo so!!

      Delete
  2. Che random ricco!!! Splendidi gli street style della Fontanelli e quello giallo e blu :)
    Buon fine settimana :)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!! Buon fine settimana anche a te!!

      Delete
  3. Ok io sono vecchia, ma i sandali indossati dagli uomini no...o perlomeno non il mio :-P La prossima votla che torno a Parigi so quindi dove andare:) Eva Geraldine Fontanelli chic come non mai

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ci sono sandali e sandali, solitamente direi di no ma per qualche modello "maschio" faccio eccezione ;)!
      La prossima volta che torno a Parigi mi sa che non torno a casa... questa mi sembra l'idea migliore della giornata!!

      Delete
  4. Ahah ma guarda un po' che fortuna la blogger di Wish wish wish, non ci credo manco morta che la foto è stata fatta per casualità! in ogni caso un bel momento! Io per quest'anno l'ho scampata, niente matrimoni ma probabilmente un battesimo! Bellissima Eva Geraldine Fontanelli, nemmeno io sono una simpatizzante dei cropped top ma quello è fantastico (ma pure tutto il resto, dalla bici ai pantaloni!). Sul mondiale... stendiamo un velo pietoso!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Manco io ci credo... super bugiarda ;)!! Eva è sempre troppo giusta e sei stata super fortunata con i matrimoni oppure sei semplicemente più giovane e i tuoi amici non hanno ancora la smania di diventare due cuori e una capanna... fortunella ;)!

      Delete
  5. il mondo è pieno di persone squisite..mi fa morire..il modello non so chi sia ma lo scatto è veramente bello...voglio fare anche io una foto in bici...

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...