Thursday, March 27, 2014

random lately

Buon giorno! Si inizia questo giovedì random con un buon caffè disegnato dalla mano dell'illustratrice di cui mi sono innamorata questa settimana (avrete notato che da qualche tempo non c'è random lately che si rispetti senza parlare di un artista!). I disegni sono di Julia Rothman, newyorkese di nascita e ovviamente poi c'è pure rimasta (ma dove te ne vuoi andare se sei nata a Ny? Parigi? Forse...)(ok, piccola parentesi personale)(la faccio finita con le parentesi, giuro). Comunque, sta di fatto che adoro le sue illustrazioni....



e che il suo libro "Hello New York. An illustrated love letter to the five boroughs" è entrato nella lista di libri sulla grande mela da comprare/avere. Lista luuuuunghissima!!
La blogger di Make my Lemonade è davvero geniale! Guardate che felpa si è inventata ispirata all'ultimo film in uscita (presto!) di Wes Anderson. Inutile dire che la voglio ma nel caso dovrei farmela e mi passa subito la voglia... sono particolarmente negata per i DIY a maggior ragione quando non sono così semplici... mmmmmm!!
Altra blogger, altro rosicamento. No vabbè, Gary Pepper ma come fai a essere sempre al posto giusto, vestita al modo giusto?!?! Cioè, più o meno, dato che sarà stato un freddo boia e lei sta così senza cappotto.. avrà avuto un riscaldino sotto la gonna, non vedo altra spiegazione. Sta di fatto che questa foto è semplicemente perfetta. (Esattamente come tutte le altre pubblicate sul sul blog!!) 
Che super voglia di gonne mi è venuta negli ultimi giorni. In particolare di gonne a ruota abbinate a camicie (eh sì, Valentino (e non solo) ci ha messo lo zampino..). Quindi sono alla ricerca della gonna a ruota perfetta che vista sulla modella arriva sotto le ginocchia e a me probabilmente alla caviglia. #problemidanane Queste sotto sono di H&M. La glitter non c'entra molto lo so, ma mi piace troppo quel look. (Non so bene in che occasione avrei il coraggio di indossarlo, ma poco importa...).
Queste sotto invece sono le proposte di Asos. Qui il problema principale è la taglia, come mi starà? Enorme, piccola? Da perderci il sonno insomma. Che ne dite del tutù blu? Per me tutù=Carrie e anche se siamo seri, indosserei questa cosa tante volte da contare sulle dita di una mano (e sono ottimista) sento come l'esigenza di averne uno così vaporoso nel mio armadio. O magari semplicemente appeso in camera. A vista. Una sorta di post-it per ricordarmi che nella vita c'è bisogno di leggerezza. Anzi, è fondamentale. Poi è anche color navy, ok, non dico più nulla.

Quella gran bella figliola di Freja Beha (una di quelle che quando la vedo penso... se potessi rinascere...) che firma una mini collezione per Zadig&Voltaire. Beh effettivamente lei rientra appieno nello stile della maison. (Viva i pantaloni di pelle!!)
Sooooo french. Foto di The Sartorialist. Ahhhh come mi manca la frangia! Con la seconda ragazza, è stato amore al primo sguardo... che stile e che scarpe (Marni?)!!
La mia solita voglia di bianco che indosso troppo poco. Sarà che la ricerca del jeans bianco perfetto è in stand by da mesi, anni ormai.... in compenso qualche mese fa ho trovato un pantalone baggy bianco che mi stava incredibilmente bene, forse è arrivato il momento di indossarlo!
Vorrei essere un minimo capace di mettere l'eye-liner. Un minimo eh, non pretendo questi risultati ma neanche da segnalazione al WWF..... Non ce la posso fare!
Idea da provare (io almeno non l'ho mai fatto!). Usare il gloss anche come blush, perché no? Bello questo rosso di Armani indossato da Leandra. (Altro rossetto rosso che comprerei, penso di avere una sorta di malattia...#vogliadicomprarequalsiasirossettorosso)
Strambo digital pop-up store di Kenzo contro l'overfishing. Tema al quale tengono particolarmente a quanto sembra. 
Non c'è niente da dire. Quelli di & Other Stories ci sanno fare con il packaging, il marketing e qualsiasi altra diavoleria di cui non conoscono il nome/significato pur essendone vittima.
Perché no? Un po' di sano gossip. Alla vista di questo pangocciolo (???) milioni di donne hanno perso la speranza di poter acchiappare George Clooney. A quanto pare aspetta un bambino. Mai merendina è stata così letale. Per uno che si accasa...
... un altro che si separa. Già già, una delle coppie vip più invidiate ha annunciato pubblicamente la loro separazione. Conosco gente che ha già prenotato un volo direzione Londra per dare la caccia al Chris tornato sulla piazza. Altre che girano con il lutto al braccio. Non ci è dato sapere il motivo della separazione ma non è che una certa di amica di Gwyneth ci ha messo lo zampino? O forse dovrei dire l'ascella?
Forse dietro a questa sofferta separazione c'è il ritorno del pelo selvaggio suggerito a Gwyneth dalla sua cara amica Madonna (dai che c'hai una certa età, datti un contegno!)(ti sembrano mode da lanciare?)(l'ultima che c'ha provato è stata Manuela Arcuri su "Viaggi di nozze"!!).

Vabbè oggi va così. Siamo a giovedì' e questa settimana è stata fino ad ora decisamente impegnativa. Non so voi, ma io aspetto con ansia il week-end!

Erika  

Seguiteci su facebookbloglovin' & instagram ;)!

12 comments:

  1. Madonna è veramente inguardabile in quell'ultima foto, mamma mia! I pelazzi non si possono proprio vedere, non credo cambierò mai idea su questo! :/ Mi spiace per la coppia Gwyneth/Chris ma non so perché la notizia non mi ha stupita troppo!
    Splendide le gonne che hai selezionato, di prenderle on-line lo escludo però quelle di H&M sono proprio belle, chissà se dal vivo faranno lo stesso effetto? E, proposito di gonne, mannaggia a Gary Pepper, io non so come fa. Ecco, potessi reincarnarmi, mi sa che sceglierei lei!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non dirò mai sì ai pelazzi sotto l'ascella... questo no, concordo!!
      Sicuramente non faranno lo stesso effetto sopratutto su di me che ho un fisico minuto ma sono davvero curiosa di provarle... se mai le troverò, ovviamente!!

      Delete
  2. Gary Pepper non capisco nemmeno io come fa ad essere così perfetta sempre e soprattutto anche le foto sembrano sempre finte quanto sono belle! Le gonne a ruota e longuette piacciono un sacco anche a me, ma so già che le metterei pochi perchè dovrei abbinarla a dei tacchi per non sembrare ridicola :(

    Se trovo il nome vi segnalo un grafic designer che vi piacerebbe un sacco, fa anche video:)..quanto a Madonna...no words

    ReplyDelete
    Replies
    1. Idem da queste parti, l'abbinamento con il tacco sarebbe necessario per evitare l'effetto gnomo ahimè.... aspetto il nome del designer allora ;)!

      Delete
  3. Sono rimasta sconvolta dall'ultima foto.. se sarà.. sarò volentierissimo fuori moda! :)
    Avevo visto anche io il tutorial di Make my Lemonade, semplicemente fantastico :)
    Bellissime le illustrazioni!
    Sai che anch'io sto pensando di comprare un paio di pantaloni bianchi?
    La foto di Gary Pepper è meravigliosamente perfetta :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahh quello è sicuro!!
      vero che è bellino? avere la voglia farlo!!
      viva i pantaloni bianchi che nel mio caso, rimangono ancora nell'armadio... ;)

      Delete
  4. Le illustrazioni di Julia Rothman sono bellissime!! Gary Pepper è sempre perfetta e sempre perfettamente a posto, in tono con il mondo. Le foto a New York nella neve mi sono rimaste dentro, davvero. E quanto vorrei saper mettere l'eyeliner come lei!!! :)
    Voglio la gonna di Asos, quella di tulle!!!
    Un bacione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche a me quelle foto hanno particolarmente colpito... splendide!!

      Delete
  5. Julia Rothman è troppo brava!
    Quella foto di Gary Pepper aveva colpito anche me :-) (infatti l'ho postata qualche giorno fa) Sono arrivata a pensare che quella foto sia così perfetta anche grazie alla sua posizione inarcata che riprende il movimento delle chiome dei rami degli alberi.
    Per Chris e Gwyneth tristesss, era una coppia che mi piaceva così tanto, e mi sembrava così sana...
    Io dico no all'ascella pelosa, che poi non so se avete visto America Apparel ma il trend sembra che riguardi anche altre ehm zone O_O

    ReplyDelete
    Replies
    1. concordo sulla Rothman infatti urge avere un suo libro!
      Vero, la sua posizione che ricorda quella dei rami dona qualcosa in più alla composizione...
      ahhaha vero, America Apparel ha fatto decisamente di peggio!!!

      Delete
  6. A e mi sono scordata: sai che in passato non esistevano i fard (o blush che dir si voglia)? Venivano usati i rossetti per fare le guance rosse, non è una novità. Tanto che ora tante case cosmetiche (da Chanel a Dior a Kiko) hanno fatto blush in crema proprio per permetterne il doppio utilizzo o al contrario esistono blush naturali minerali in polvere che se applicati con una particolare soluzione liquida possono essere usati come rossetti. Scusa il raccontino ma questo è il mio campo, credimi che è stato il mio primo pensiero stamattina: NON HO RISPOSTO SUL ROSSETTO BLUSH!! Ahahahahahah!
    Un bacione cara!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahhhaha non sapevo affatto di questa cosa ma del resto io di trucchi non so NULLA!
      Grazie per l'info... allora proverò! Parlando di blush, mi è venuta voglia di provarne qualcuno in crema e l'altro giorno da Acqua e Sapone ho visto quelli della nuova collezione Pupa ma la consistenza non mi è piaciuta molto, se hai qualche blush in crema da consigliare sono tutta orecchie!!

      Delete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...