Thursday, January 23, 2014

random lately


Vabbè, ve lo dico da subito, questa è una sorta di fissa. Manca poco che mi sogno di notte modelli di scarpe, personalizzati in malo modo da me sul sito della Nike. Sono come un segugio alla ricerca in ogni on-line shop (fortuna che non ho il tempo di girare per negozi!) nella magica sezione sneakers ma c'è sempre qualcosa che non mi convince. Un accostamento di colore, la gomma sotto troppo evidente, ma sembrano troppo scarpe da corsa? che tanto a correre ci andrò poco (diciamoci la verità, molto poco). Insomma non riesco a decidermi. Sul colore, nero o blu? Che poi è un attimo che arriva la primavera... ho detto primavera? Allora ci sono le Vans m'ama non m'ama che sembrano fatte apposta per me se non fosse per quei scacconi bianchi e neri che forse fanno troppo teenagers e ormai c'ho una certa età, forse non me lo posso più permettere... forse..

(Se qualcuno fosse capitato per la prima volta qui sul blog (benvenuti!!), il giovedì si va di pensieri random ;))

Per aumentare la confusione, la scorsa settimana sputavo sul ritorno delle Stan Smith e dopo averle viste addosso (ok, il fatto che sono indossate da Lei cambia un pochetto la mia prospettiva...) è diventato amore! Sono perfette, semplici, lineari senza troppi effetti speciali (vedi mesh e elastici vari di Nike) però boh anche queste mi ricordano la mia adolescenza e metterle ai piedi sarebbe un pò un'arma a doppio taglio.

Ah, se non vi foste ancora convinte dopo Sofia ci pensa Phoebe....ancora no Stan Smith? Voglio sapere qual'è il segreto della vostra forza di volontà che vi porta razionalmente a dire che effettivamente queste scarpe se non abbinate alla perfezione fanno subito bimbominkia o rapper. Voglio la vostra razionalità e un pochetto di buon senso in più.
Comunque, questa mia fissa, dopo la sfilata ALTA MODA di Chanel è diventata vera ossessione. Più sneakers per tutti, se lo dice anche Karl....!!
Da un ossessione all'altra (questo giovedì va così, il prossimo cercherò di alzare i contenuti di questo post): il trucco! Ora, non pensate che sono tipo la nipote di zia Assunta e che me ne vado in giro con kg di fondotinta sbaffato e di un altro colore rispetto al collo, guance e rossetto fucsia o di colori super accesi tutti i giorni, con strati e strati di eyeliner e ombretti azzurri cielo. Proprio no. Non sono in grado di truccarmi, o meglio non vado oltre al fondotinta+cipria+blush(quando proprio ho voglia)+mascara+rossetto(anche questo quando mi va) e anche questa cosa la faccio non troppo bene. Ma la profumeria esercita un attrazione incredibile, sopratutto quando vedi milioni di bloggers che ricevono tutta la nuova collezione primaverile di Chanel per un valore complessivo di 400 euro (arrotondando in difetto, fa tanto "OK il prezzo è giusto" lo so) e io passo giorni a pensare e ripensare a quale tonalità di roossetto comprare perchè diciamoci la verità, che prezzi hanno?!?!
Oltre a Chanel, quella di Dior non è niente male, proprio niente male! Per le Maria Antonietta-addicted dev'essere gioia pura. Non a caso si chiama Trianon.
Rimanendo in tema, sono stra-curiosa di annusare questi super esclusivi profumi di Salvatore Ferragamo ispirati alla Toscana: Bianco di Carrara, Vendemmia. Anzi, sarei curiosa, ma abitando nella ridente provincia anconetana non mi è permesso. A quanto pare è distribuito solo in profumerie esclusive e da queste parti non se ne parla.... ahhhh che bello sentirsi fuori dal mondo, un pò per tutto.
All'Acqua e Sapone sotto casa (certo come no!)  ho trovato questi smalti ispirati alle quattro protagoniste di Girls. Acquistabili a Ny o sul sito della HBO se siete Girls-dipendenti e non vi pone neanche davanti alla fatidica domanda: quale scelgo? O tutti o niente!
So che probabilmente l'avrete già viste non so quante volte queste foto ma non riesco proprio a non condividerle. Giornali da comprare: Vogue America di Febbraio che già mi sono pentita di non aver preso Playboy con Kate Moss... anzi, devo prenderlo (forse sono ancora in tempo)!



Test del The Guardian che gira su internet e per questo genere di cose vado matta. Sapete riconoscere le città dal loro profilo?
A proposito di cose stupidine (che è abbastanza il filone di questo post oggi...), una mappa delle celebrities che abitano Ny.
 Parlando di Ny, look bellissimo in total white o quasi di Leandra.. quei sandali di Prada...mmmm
Parlando di total white, il vestito da sposa democratico di H&M... non so ancora se l'idea mi piace o meno ma sono più propensa per il meno.... non perchè penso che bisogna per forza spendere follie per un vestito da sposa ma magari qualcosa di unico o quanto meno originale quel giorno non sarebbe proprio una cattiva idea...
Una cosa che non capirò mai: il cappello (o beanie o come lo si vuol chiamare...) con veletta. A giudicare dai personaggi che lo indossano nelle foto sotto, confermo la mia insofferenza.
 Della serie amori con corrisposti: vestito-camicia di Cos...
 ....felpa di Ganni....
...poteva forse mancare la cara Zara? Ovviamente no. Lo zainetto è bellino ma troppo costoso per essere in plastica e il giubbetto, che so essere di pura plastica mi piace tanto però (viva la coerenza!)! Un biker celeste? Io? Potrebbe essere una svolta!
Questa clutch postata da Garance Dorè mi ricorda la mia adorata candy clutch che indosso davvero troppo poco...


Sophie Marceau semplicemente splendida al One Night Only a Parigi di Armani... anche se temo sia passata dal chirurgo per qualche tagliando.
Continuo a salvare foto di persone con indosso i loro Prada Poeme e me ne sto facendo piano piano una malattia.
 Non so bene che stesse misurando Betty in questa foto (...)
Sapete già che io sono a favore dei capelli corti e qualcuna molto più brava di me con le parole ne spiega i mille motivi per cui avere i capelli corti è cosa giusta ma forse Vanessa Paradis stava meglio con la sua vecchia chioma... forse, capisco che dopo una perdita come quella di Johnny Depp si possono fare cavolate.
A Ny sembra fare un freddo bestiale e questo tipo continua a cantare e suonare in boxer e camperos... mi chiedo come faccia. Mi ricordo di essere rimasta sbalordita a 0 gradi, non posso immaginare a -12°. Qualche tempo fa ho beccato in tv uno speciale su di lui, che raccontava di aver creato un business con questa sua professione e di avere una decina di dipendenti che come lui suonano conciati allo stesso modo per la città... mi viene da dire che solo in America possono succedere cose del genere!
E sempre a Ny, sembra che in questo albergo, creando una composizione divertente sul muro di lego, non paghi il prossimo pernottamento ;)!

Parlando di bellezza nell'arte, prendetevi qualche minuto per guardare questo splendido video! Non so davvero come abbia fatto!!


La prossima settimana giuro che parlerò di mostre, ho una voglia matta di andare a vedere qualche bella mostra e devo aggiornarmi!! Questa di settimana, è stata particolarmente intensa e temo saranno tutte così da qui a... data da definirsi. Voi come va?
Facciamoci coraggio, il giovedì significa solo una cosa: il weekend è alle porte!!

Erika

11 comments:

  1. Le Vans non mi hanno mai convinto troppo. Le Smith le ho indossate per anni nel periodo del liceo ma non credo che riuscirei a rimetterle ai piedi adesso. Le sneakers mi piacciono (infatti ho approfittato degli sconti per acquistare un paio di Nike). Belle le Nike ma come hai detto tu io proverei a cercare qualcosa di colorato in vista della bella stagione. L'idea di un abito da sposa low-cost non è niente male ma quel vestito di H&m secondo me è davvero bruttino. Cose che ho adorato: la collezione Trianon di Dior, il camicione di COS e la clutch di Garance Dorè. Baci.

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
    Replies
    1. A me le Vans convincono fino ad un certo punto, ecco perchè non mai ceduto all'acquisto... le Smith le avevo anch'io e dico avevo perchè nonostante non butti via niente, neanche le scarpe vecchie, purtroppo quelle non me le ritrovo più....
      Eh gli sconti sulle Nike sono una bella dritta, sono andata da FootLocker ma sono rimasti sono colori fluorescenti...
      Concordo, l'abito di H&M è davvero bruttino ma non so se il low cost così sdoganato mi piace per un matrimonio...
      Il camicione di Cos sarà mio (dico così ma alla fine me lo lascio sfuggire sicuro :(...

      Delete
  2. No ma quello che canta in mutande e camperos in mezzo alla tormenta? Mito! Ahah! La giacca azzurra di Zara ho già capito che sarà il mio chiodo fisso per i prossimi mesi (e mi sa che costicchia non poco) e adoro quel look di Leandra, le scarpe sono favolose secondo me! Le Vans con le margherite mi piacciono parecchio, non ne ho ancora nemmeno un paio! A riguardo dei cappellini con veletta invece, sai che a me stanno cominciando a piacere? Lo so la cosa è preoccupante ma non ci posso fare niente, chissà... :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quello quando l'ho visto a Times Square ho pensato fosse un pazzo, cosa che continuo a pensare poi però ascoltando la sua storia il fatto che abbia fatto successo per mettersi fondamentalmente in mostra boh in qualche modo è nata una simpatia...che tipo!!
      La giacca di Zara con il fatto che 100% plastica non costa neanche troppo...80 euro mi sembra!
      No, i cappellini con veletta sono il male...non cedere Fabiola ;)

      Delete
  3. carinissime le mappe... :-)
    voglio un paio di scarpe da tennis rosa e èersonalizzate, la veletta mi piace parecchio...
    baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. fossi in te andrei dritta dritta sul sito della Nike ;)

      Delete
  4. Eccoci qua! Parliamo (ancora) di trucchi?? Ma si dai, che di trucchi non ce n'è mai abbastanza! Sulla collezione Chanel già mi sono espressa e credo che un paio di cose le prenderò! Ho visto invece quella di Dior, che non pensavo fosse già uscita mi è piaciuta molto (infatti vorrei fare un post anche su quella!). Ho comprato un gloss simil viola però nella foto non lo vedo... ma avessi preso una cosa di un'altra collezione? Può essere, ma è comunque bello! :)
    Mi sono chiusa con il gioco del profilo delle città, amo queste cose! La felpa di Ganni "Je T'Aime" è bellissima!!! E l'hotel - lego di New York fantastico! Non ci sono mai stata ancora a New York, ma il tizio è una legenda, ricordo di aver visto il filmino del viaggio di nozze di mia zia e c'era lui...non lo scorderò mai! (parliamo di più di 10 anni fa!!!)
    Infine, oggi sul mio blog c'è un piccolo grazie a voi e proprio ai random post!! :)
    Un bacione!
    Life, Laugh, Love And Lulu
    Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' lo so, fin quando non soddisferò questa mia voglia di trucchi (o meglio dovrei dire di rossetti) non sto in pace ;)!!
      Con il giochetto che risultato hai ottenuto? Io sono rimasta un pochetto delusa: 13/15 ma ammetto che un paio e anche tre non avevo proprio idea!!
      Ahahaa penso che sia impossibile andare a Ny e non fargli almeno una foto!!
      Riguardo a quello che hai scritto sul blog, contente di averti dato una piccola spintina ;)...

      Delete
    2. Anche io 13 su 15! Peccato non dica quali sono sbagliate e quali giuste!

      Delete
  5. La questione sneakers e' spinosa... Io ci ho messso anni a trovare un modello che non fosse troppo ginnico e che andasse bene anche con un look un po'"dressy" (new balance nere, per la cronaca). Poi sono tornate le Stan Smith, semplici e perfette. Il dubbio e' saranno puzzolenti come quelle della mia adolescenza oppure avranno migliorato i materiali? Se non puzzano piu' le compro al volo!

    ReplyDelete
  6. Il vero fenomeno è quel tipo nudo con chitarra a Time Square visto anche da me a novembre creare una professione 10 dipendenti fantastico. Molto bello lo smalto celeste polvere. Sofhie sicuramente rifatta;cappello con veletta sono quei tipi di accessori che o sei tu per prima ad indossarli a fare la novità e poi li abbandoni o fare le pecore che vogliono seguire il gregge a pensarci però in paesi come il mio potrei fare la novità tanto qui sono indietro su tutto hihihi .....vi abbraccio e scusatemi se non vi ho scritto periodo no per me. Marcella

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...