Saturday, July 13, 2013

Days in Milano


Sono sempre felice quando mi capita di andare a Milano......sempre tranne d'estate pensavo io visto che si può dire che è l'unico periodo in cui riesco a sfruttare pienamente tutto quello che c'è nella mia regione ( mare, sole, divertimenti, gite ecc...) invece mi sono dovuta ricredere perchè nonostante il caldo, l'umidità il clima afoso della città che scotta sotto i raggi del sole di luglio, Milano ha sempre qualcosa da offrire e riesce sempre a stupirti.

Così una mattina ho voluto vestire i panni di una turista, con macchina fotografica in spalla, ho passeggiato, fotografato, scovato posti nuovi, mi sono tolta qualche sfizio culinario e ho fatto un pò di window shopping....insomma non mi sono fatta mancare nulla e questo è il risultato! ( ci sono molte altre foto che vi mostrerò nei prossimi giorni) C'è sempre qualcosa da scoprire e ora lo posso dire ufficialmente: Milano è bella anche d'estate! ;)

 I migliori panzerotti in tutta Milano...
 Le migliori brioches di tutta Milano le potete trovare al Bar del Corso di Vittorio Emanuele...ci sono anche alla crema di mandorla, di pistacchio, di nutella bianca e di ricotta con gocce di ciccolato!
Un aperitivo al Bar Campari mi manca proprio! Devo rimediare alla prossima visita...
La Torre Branca
 Ho lasciato il cuore su quel vestito bianco di Max Mara
Una foto per Erika ;)
 "Spadari via del gusto"  quando passeggio per questa via mi piace perdermi tra i profumi e le vetrine di Peck e una visita da Ladurèe è sempre d'obbligo ;)
 Milano da un altro "punto di vista"
 Mostra Halfred Hitchcock a Palazzo Reale 
Una mostra fotografica per andare alla scoperta della sua filmografia e scoprire alcuni segreti sulle sue pellicole più famose tra cui psycho (il motivetto della scena della doccia vi rimboberà nella testa fino a fine visita), vertigo ( che quest'anno è stato eletto per la prima volta come il miglior film della storia del cinema) e la finestra sul cortile. Ricordo ancora un paio di episodi della sua serie televisiva "un'ora con Hitch" che non mi fecero addormentare per settimane....
Aneddotti dalla mostra: "Un padre molto preoccupato, inviò una lettera ad Hitchock lamentandosi del fatto che la figlia si rifiutava di fare la doccia dopo aver visto pyscho...il regista gli rispose: beh provi a lavarla a secco!"
 Il nuovo palazzo della regione
 Hamburger di seppia da Milano Bakey
 ( metro gioia) un'alternativa domenicale per un buon brunch
 Una lavanderia davvero qualificata ;)
Metodi per combattere il caldo all'italian style
 I colori della stazione di Cadorna
  Voglia di partire per le vacanze da Louis Vuitton
  Serena


11 comments:

  1. Replies
    1. Milano è un buon compromesso con Londra ma lei rimane la mia preferita in assoluto ;) cmq ti troverai sicuramente benissimo!

      Delete
  2. Bellissimo questo reportage! Brava! Mi hai fatto venire una voglia matta di andare a Milano :)
    Adoro Hitchcock e il vestito di Max Mara è una meraviglia :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille! Quando vedo abiti così la mia mente viaggia e nel mio immaginario visitavo la mostra di Hichcock con quel vestitino bianco un pò anni 50', i capelli raccolti in uno chignon e un velo di rossetto rosso! Sarebbe stato bello proporre un post ambientato alla mostra con un outfit di quel tipo...peccato che non si possono fare delle foto all'interno :(

      Delete
  3. looks like you had a great time in milan! love that city. it's far too long ago, that i was there myself.

    kissboombang, lilly.
    Bonnie + Kleid

    ReplyDelete
  4. Mi hai fatto venire nostalgia della mia città... oddio i panzerotti, che ricordi e che voglia!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. I panzerotti di Luini sono da leccarsi i baffi! Pensa che era tantissimo che non andavo a prenderne uno non so neanch'io il perchè! :)

      Delete
  5. Hai scattato delle foto bellissime, davvero complimenti! e quelle brioches..gnammm
    Bee,
    VeryBerryBee

    BeePhotography

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Beatrice! Troppo gentile!

      Delete
  6. A me Milano piace sempre! Lucy www.tpinkcarpet.com

    ReplyDelete
  7. che bellissimo punto di vista sulla mia amata milano.

    brave!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...