Friday, June 14, 2013

random lately

Buongiorno, oggi il sole splende qui dalle parti di Ancona, da voi? Si va di random!

Iniziamo con lui. Sarà che faccio fatica a cambiare canale ogni volta che becco "Bastardi senza gloria" in tv, sarà che su "Django" metà del film la fa lui secondo me, ma Christoph Waltz è un gran bel tipo e Prada non poteva fare scelta migliore! Che ne dite, vi piace questo viennese :)?

Rimanendo al cinema, Cate Blanchett su un set che è un vero paradiso terrestre, il luogo della cuccagna per gente fissata con i pop corn come me... faccio davvero fatica ad andare a vedere un film senza sgranocchiare in sala! 

Qualche giorno fa, non ricordo bene in che sito, ho trovato questa foto di Fan Ho, Approaching shadow e me ne sono innamorata. C'è un pò di tutto, la geometria, la luce, la composizione ma soprattutto l'emozione... la trovo perfetta!
Non sono mai stata una grande amante della famosa cinta di Moschino (intendo quella con la marca a caratteri cubitali) che praticamente si vede da anni ormai indosso a chiunque, ma quando ho visto questa di Asos su Collage Vintage ho pensato fosse una più sobria e divertente alternativa... peccato sia di qualche collezione fa!
Parlando di scarpe (pensavate davvero potessi scrivere un random lately senza parlare di scarpe??) Sarah Jessica Parker (sempre sia lodata) lancerà il prossimo anno una collezione di scarpe (e non solo) con Manolo Blahnik che saranno in vendita da Nordstrom. Ammetto che sono proprio curiosa :)!
Parlando di collaborazioni, si può forse non parlare dell'ormai celeberrima e già stra-attesa collaborazione autunnale di H&M con Isabel Marant? Il suo stile rilassato ma mai scontato mi piace molto, quindi son davvero curiosa di vedere che proporrà e se le fashoniste faranno a cazzotti per accaparrarsi un paio di sue sneakers (nel caso le proponesse...). 

Nello scorso random lately, ho accennato al fatto che anche Ancona è H&M munita ora. Qualche giorno fa sono andata a fare un giretto senza nessuna idea di acquisto in particolare ma giusto per curiosità e sono uscita con un paio di pantaloncini per correre (sono sorpresa anch'io...) e due lipgloss a 0,89 composti per la maggior parte da petrolio probabilmente....meglio non indagare! Ma, c'è un ma, la mia attenzione è stata rapita da questo paio di sandali di plastica pura che probabilmente sono di una scomodità pazzesca ma che non riesco a non trovare interessanti... che ne dite? Si o no? 

Tra le foto del party che fanno annualmente sulla High Line per non ricordo quale occasione, ho trovato questa foto di Leandra Medine (Man Repeller), sempre troppo carina! Che nostalgia della città che non dorme mai... tanta, davvero tanta.
Al MoMa, fino al prossimo 24 Giugno c'è una mostra su Henri Labrouste, chi è appassionato di architettura sicuramente lo conosce... studiando storia il primo anno di università ricordo di essere rimasta stregata dalla sua Biblioteca Nazionale di Parigi!


Rimanendo in tema di viaggi, ma più fattibili al momento, Firenze. Sempre lei. Forse leggendo il blog avrete già capito quanto ami questa città e ogni giorno trovo un motivo in più per tornare da lei, tipo andare all'Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella (che l'ultima volta ho trovato chiusa). Che poi io un motivo (e altri mille) l'avrei anche trovato per il futuro prossimo, cioè assistere ad una delle serate del TuttoDante di Benigni in piazza Santa Croce (dal 20 Luglio al 6 Agosto), magari per il mio compleanno... ahhh come mi piacerebbe, fatemi sognare! 
Facendo un salto a Parigi, c'è gente che fa Yoga sui tetti con questa vista, la vita ogni tanto mi sembra un pochetto ingiusta. Tra l'altro avrei una gran voglia di tornare a fare Yoga, chissà, magari il prossimo inverno...
Tornando in Italia, Lapo con una macchina che si fa poco notare... ma perchè? Chissà se ha già messo in vendita il frigorifero jeansato....
David Bowie con i sandaletti da mare, troppo giusto quest'uomo, sempre e comunque. A proposito di sandaletti da mare, ho ceduto... vi devo far vedere :)!
La torta più carina mai vista e secondo me anche super buona su Cupcake and Cachemire, conosco questo blog da diverso tempo ma non l'ho mai seguito troppo, ovviamente sbagliavo... ci sono foto carinissime e torte che fanno venire l'acquolina solo a guardarle!
Dopo la torta che vorrei mangiare, la casa in cui vorrei abitare. Non so bene la provenienza di questa foto (accidenti a me che non scrivo i siti!) comunque, sarà sicuramente qualche progetto di edilizia super sostenibile lungo qualche fiume o canale del nord Europa. Privacy zero, ma l'idea di abitare in una casa galleggiante mi stuzzica parecchio, con un patio davvero alternativo :)!
Infine piccola parentesi tempo, sembra proprio che l'estate sia arrivata con temperature umane e non africane come quelle dello scorso anno, spero davvero che continui così e nel caso fosse un'estate piovosa, ho trovato l'ombrello!
Infine un libro che ho preso d'impulso all'aeroporto tornando da Londra. Avevo sentito parlare davvero bene di questa scrittrice (a dir la verità non di questo libro) e trovandolo ad un prezzo vantaggioso mi sono buttata nell'acquisto. In effetti il libro è molto divertente e spassoso, quando capisco bene che c'è scritto, si, perchè avendolo comprato in inglese purtroppo mi perdo parole qua e là e a volte anche il senso di certe frasi (si, dovrei munirmi di dizionario, ma sono troppo pigra per cercare di volta in volta il significato e poi non sarebbe più una lettura troppo rilassata)... comunque se cercate un libro ironico, ve lo consiglio!

Erika

15 comments:

  1. Anche io voglio un terrazzo con una vista come quello della foto!!!!!

    ReplyDelete
  2. Prada ci ha visto mooolto giusto!
    Bellissima la foto Approaching shadow!
    David Bowie è sempre un figo!
    Mi piace l'ombrello "merde il pleut"

    Mi piace molto questo post!! :)

    p.s.=Le scarpe h&m per me no sai ;)

    ReplyDelete
  3. Per quanto riguarda le scarpe H&M a me personalmente non piacciono, ma l' esperienza mi insegna che se ti piace davvero una cosa allora la devi prendere perchè poi te ne penti.
    Confermo anche io il pensiero di Lulu, a chi non piacerebbe avere un terrazzo con una vista come quella?
    Buona giornata :)

    http://lovedlens.blogspot.it
    M.

    ReplyDelete
    Replies
    1. hai ragione, bisognerebbe seguire solo il proprio gusto ma è che a volte nel mio gusto ci ritrovo anche poco di me :).... buona giornata anche a te!!

      Delete
  4. sono davvero curiosa di vedere cosa uscirà fuori dalla collaborazione tra Isabel Marant e H&M!

    ReplyDelete
  5. wonderful blogpost. i love christoph walz!
    perfect.
    kisses
    maren anita

    Giveaway week on my blog:
    FASHION-MEETS-ART by Maren Anita

    ReplyDelete
  6. Bellissima la casetta-barchetta :)
    Mi piace un sacco Cristoph Waltz e l'ombrello è geniale!
    La foto in bianco e nero l'avevo già vista, la trovo perfetta :)

    ReplyDelete
  7. Speriamo dopo H&M arrivi anche Coin ;-) ;-P Che invidia quella terrazza:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. eheeheh sei troppo ottimista, una cosa alla volta :)!

      Delete
  8. post meraviglioso.
    davvero

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    ReplyDelete
  9. Ahahah l'ombrello lo voglio anche io! E pure una fetta di quella torta!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    ReplyDelete
  10. bel post (: Reb, xoxo.

    * Fammi sapere cosa ne pensi del post che ho appena pubblicato:
    http://www.toprebel.com/2013/06/random-6.html

    ReplyDelete
  11. Anch'io sono curiosa di vedere il risultato della collaborazione della Marant con H&m. Che meraviglia quel terrazzo con la vista sulla Tour Eiffel!
    Kiss.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    ReplyDelete
  12. Ahahah fantastico post :) la foto di Fan Ho è una meraviglia.

    ReplyDelete
  13. la mostra su Labrouste sarà interessantissima...peccato il MOMA non sia proprio dietro l'angolo!!! quell'ombrello è geniale!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...