Wednesday, June 12, 2013

London tips

 Les Néréides rings/ Cruciani bracialet/ The rough guide to London la guida migliore per visitare la città

E' passato un pò di tempo dal nostro week end londinese, ma abbiamo ancora qualche foto da farvi vedere e abbiamo pensato fosse utile condividere qualche tips su cosa visitare / dove mangiare ecc... se stare organizzando un fine settimana come il nostro (o anche una bella settimana da qualche altra parte) potrebbe essere molto utile sfruttare qualche codice sconto viaggi  che potete trovare su CupoNation

Viaggiare è una delle nostre grandi passioni e anche se ahimè ultimamente non ci capita così spesso, quando lo facciamo ci piace sempre provare posti nuovi, conoscere gente e imparare cose nuove.

L'importante è che il tutto sia fatto in buona compagnia! :)

Sulle scale mobili che portano all'ingresso dello Shard, "la scheggia" progettata da Renzo Piano, dalla quale si può godere una vista mozzafiato su tutta Londra. Ne abbiamo parlato qui! Un consiglio? Salire fino al suo 72° piano nel tardo pomeriggio per godere della città al tramonto prima e poi con tutte le sue luci! 
N2 brooch/Asos hat/
Zara shoes/ Cambridge Satchel bag

M&M world shop Forse l'unico megastore di M&M presente in Europa! Per gli amanti e anche per i non amanti delle pastiglie di cioccolato più famose al mondo! 3 piani di dolcezza e colore...se vi viene in mente un solo gadget a forma di M&M state sicuri che qui lo troverete! Si può visitare il laboratorio di mixaggio e potete scoprire che colore di M&M siete!
Liberty un grande magazzino che non sembra un grande magazzino, secondo noi il più bello di tutta Londra (batte anche gli Harrods) anche se molto probabilmente è difficile uscire con qualche acquisto, merita una visita!
Una tipica colazione inglese va provata almeno una volta anche per gli stomaci più delicati! :)


Wagamama: questo ristorante giapponese e noodles bar l'abbiamo scoperto grazie a Valentina, una nostra amica che si è trasferita da un pò a Londra e che ci ha salvato la sera in cui per aspettare il tramonto sulla scheggia, avevamo fatto tardissimo e sapevamo che sarebbe stato difficile trovare ancora qualche posto aperto dove mangiare! Buon cibo e ottimo servizio! Vi consigliamo una bella ciotola di ramen che come potete vedere, qualcuno ha gradito moltissimo! :)

Starbucks se non avete la colazione compresa in albergo, è sempre la soluzione migliore!
p.s.= non hanno azzeccato neanche un nome ;)
Crème de la crepe se avete voglia di un pò di Parigi e di una crepe a Londra (ma anche di uno spuntino veloce) potete provare questa deliziosa creperia che si trova a Covent Garden!
Candy cakes: ottimi e coloratissimi cupcake con enormi caramelle gommose in cima! Vi sfidiamo a finirne uno! Questo è il nuovo punto vendita in Covent Garden
Andare a teatro: questa volta abbiamo avuto troppo poco tempo anche se ci era venuta una gran voglia di vedere "Charlie and the chocolate factory" nuovissimo musical che fossimo in voi non ci faremmo sfuggire! Intanto abbiamo trovato una buona scusa per tornare a Londra a fine anno.....
Per gli amanti di Harry Potter la saga continua! Infatti a King's cross la stazione dove Harry prende il treno per Hogwarts è stata costruita la piattaforma del binario 9 3/4 dove dopo qualche minuto di fila, è possibile fare una foto ricordo! Il nostro "pellegrinaggio" c'è stato dopo la visita agli studios....

Studio Tour di Harry Potter questa foto è l'unico scatto che ci vede insieme sul punte della scuola! Su questo parco e sulle sue fantastiche attrazioni vi abbiamo svelato anche troppo! Vi manca solo di visitarlo!
p.s.= tornate a casa abbiamo scoperto che in realtà  a King's cross, ci sono ben due binari 9 e 3/4.....come può essere possibile non lo sappiamo neanche noi! Forse è la magia di Harry Potter! In pratica noi ci siamo fermati a quello posizionato fuori dai binari, ma ce ne dovrebbe essere anche un altro in qualche modo "più ufficiale" dove nel carrello ci sono anche dei bauli e una gabbia e dove ti scattano la foto ricordo con la sciarpa di una delle case.....si dovrebbe trovare di fianco allo shop chiamato "platform 9 3/4" però non sappiamo bene dove sia collocato all'interno della stazione! Un mistero che andrà svelato nel prossimo viaggio! :)

p.s.= oggi la #rubRiga (la rubrica delle righe!) è su myvintagecurves con outfit davvero delizioso!

21 comments:

  1. Io ADORO Wagamama!! Mmhhh che voglia mi avete fatto venire!

    ReplyDelete
  2. Ahahahha! Bellissime le foto al binario 9 e 3/4! :D

    ReplyDelete
  3. Mi piace un sacco Wagamama, per la colazione inglese di solito vado a The Breakfast Club.
    Mi manca ancora salire sullo Shard.

    xXx
    Blog: http://unspeakablethoughtsunspoken.blogspot.co.uk
    Shop: http://unspeakablethoughtsunspoken.tictail.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il breakfast club l'avevo già sentito nominare sul blog di lisa la troisieme e mi ispira parecchio! La prossima volta lo proverò :)

      Delete
  4. Io tornerei ora... Bastano un paio di foto ed impazzisco!!

    ReplyDelete
  5. voi e Londra: perfetto matrimonio! bellissime foto ;-)

    ReplyDelete
  6. devo tornarci, devo tornarci, devo tornarci, devo tornarci, devo tornarci. ehm..
    ci torno, ci torno, ci torno, ci torno, ci torno, ci torno. mi ripiglio!
    bellissime foto e ottimi consigli, Wagamama mi ha sempre incuriosito, APPENA TORNO a Londra, ci vado!! C'è chi ha il mal d'Africa e chi il mal di Londra :)
    Io amo le colazioni tipiche inglesi :)

    ReplyDelete
  7. bellissime foto! ci torno a dicembre e prenderò molti tuoi consigli!
    ci sono stata anche io all' M&M's store, adoro quella zona :)

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche a noi piacerebbe tornare verso fine anno...contente di sapere che i consigli sono tornati utili!

      Delete
  8. Bello, mi avete fatto venire voglia ...

    ReplyDelete
  9. fantastiche foto
    baci

    ReplyDelete
  10. Dopo la laurea il viaggio è d' obbligo, magari riesco ad andare verso natale con il mio ragazzo, i progetti ci sono spero di riuscire a concretizzare!
    Le foto son come sempre molto carine :)

    http://lovedlens.blogspot.it
    M.

    ReplyDelete
  11. Veramente utili questi consigli!
    Devo dissentire solo su una cosa: Starbucks no dai!
    Dopo aver vissuta a Londra posso dire che il loro caffe è carissimo,per niente buono e poi tutti gli Starbucks sono uguali.
    Molto meglio fermarsi in una delle tantissime caffetterie,carinissime,tipiche dove si può trovare del buon caffe e dei dolcetti molto buoni e mille volte più convenienti! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai ragione..Starbucks è fin troppo sdoganato ma stavolta abbiamo avuto poco tempo e poche occasioni per cercare altro...c'è da dire che non avendolo in Italia, ogni volta che si va all'estero una puntatina è d'obbligo e a quel punto riesco proprio a realizzare di essere in vacanza :)

      Delete
  12. Vorrei tanto andarci queste foto sono splendide. Bacio Marcella

    ReplyDelete
  13. love your london photos!!

    xx, Sabinna and David
    Broken Cookies

    ReplyDelete
  14. Doppio binario? Wow! Chissà quando ci andrò a Londra... Bellissimo questo post!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    ReplyDelete
  15. mi torneranno utili per il viaggetto estivo a Londra!
    Voglio assolutamente fare anche io la foto sul binario 9 e 3/4 !!!!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...