Sunday, May 5, 2013

about short hair

Oggi si parla di capelli!

Ultimamente sto (seriamente) pensando di tagliare, tagliare, tagliare... 
I miei capelli, ad ogni cambio di stagione tendono ad essere davvero fragili e questa volta non fa eccezione, anzi. Così qualche giorno fa, sfogliando Vanity Fair (comprato non a caso, grazie Enrica!) ho trovato una deliziosa foto di Audrey Tautou con taglio cortissimo e ho pensato "perchè no?". 
In realtà è da parecchio che ci penso a darci un taglio e probabilmente l'ho già accennato in qualche random lately fa, ma tra il dire e il fare.... Ora che (sembra) mi sono quasi decisa dovrei pensare al quanto corti? Così ho iniziato a cercare un pò di ispirazione on line e sembra che le signorine qui stiano davvero bene con i loro capelli sbarazzini... che ne dite? 
Ci avete mai dato un taglio o siete per il lungo sempre e comunque?
Io penso di non avere un taglio così corto da quando avevo circa dodici anni (o forse meno) e a quel tempo ho avuto anche il coraggio di tenerli a spazzola.... ooopssss!
















15 comments:

  1. Se avessi un viso adatto (forma e linee) li farei cortissimi, sono eleganti, belli, comodi. Anche se in realtà per averli belli vanno ritoccati spessissimo!
    Però sono così chic che farei lo sforzo!
    Quelli di Audrey sono stupendi!

    ReplyDelete
  2. ..mi sa che anche io ricedero' presto al corto corto ^_^
    Vai vai: tagliare!!!!!

    Bacino
    L3

    ReplyDelete
  3. Anche se i capelli così corti mi piacciono tantissimo non avrei mai il coraggio di dare un taglio così netto ai miei!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ehehe anch'io infatti sto cercando il coraggio da tanto e forse (dico forse) l'ho trovato :)!

      Delete
  4. a 18 anni li ho rasati, li ho portati in tanti modi, ormai sono anni, però, che li porto appena sotto le spalle :)
    taglia!!! :D

    ReplyDelete
  5. Questo post è la tentazione allo stato puro...ogni giorno mi continuo a ripetere che devo farli crescere inutilmente :D


    Kiss ♥
    BecomingTrendy | ON FB

    ReplyDelete
    Replies
    1. anch'io ogni volta mi ripropongo di farli crescere ma i miei capelli non collaborano troppo quindi... mi sa tanto che si da un taglio :)...

      Delete
  6. Corti corti corti!! Io lo porto corti ormai da 20 anni e mi piacciono sempre di più ... L'ultimo taglio... Giusto ieri 😉. Sperimenta su te stessa, rinnovati, avrai provato una cosa nuova, e se non ti piaci? Sono capelli! Ricresceranno!! Coraggio

    ReplyDelete
  7. Eccoti anche tu alle prese con i capelli! :) Il taglio di Michelle Williams (nella prima foto delle due) è il mio preferito, è molto femminile pur essendo corto, ma adoro anche quello di Audrey Tatou! Sai che anche io quando avevo 10/11 anni avevo praticamente i capelli a spazzola? Mamma mia, stavo davvero male, ma non me ne fregava nel modo più assoluto! :D io ti ci vedrei con i capelli corti però! Comunque io per ora non sono pronta, in futuro chissà! ;) Bacioni
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    ReplyDelete
  8. Siiii!!! TAGLIA, TAGLIA, TAGLIA!! Da sempre amo i tagli corti, sono pratici, comodi, eleganti e molto sexy secondo me. L'anno scorso, dopo tante "spuntatine" ho dato un tagli netto con tanto di macchinetta: non sai che soddisfazione, che liberazione e che sensazione di nuovo! Ho sempre paragonato i capelli al nostro percorso della vita: quando sentiamo che è ora di chiudere vecchie porte per aprirne di nuove, di lasciarci il passato alle spalle per dare spazio solo alle novità, la prima cosa da cui in genere partiamo noi donne, sono proprio i capelli, o con cambio colore o con un taglio netto, comunque con un "colpo di testa" :)
    Io sono per il taglio netto!
    VAI VAI VAI!!!
    Lulu

    ReplyDelete
    Replies
    1. completamente d'accordo e penso proprio che andrò presto per un taglio netto :)!!

      Delete
    2. BRAVA!!! (applauso scrosciante)
      FACCI SAPERE!!! ;)

      Delete
  9. Ciao!
    Ogni due-tre anni taglio di netto i miei capelli e li porto corti per qualche mese, poi ricomincio a farli allungare.
    In questo momento, ad esempio, sono in allungamento dopo il taglio netto di gennaio dell'anno scorso: corti fino a giugno, poi taglio carrè per farli allungare. Probabilmente a fine anno prossimo raserò tutto ancora :D

    ReplyDelete
  10. Uhh questo post mi riguarda! :D
    "Io penso di non avere un taglio così corto da quando avevo circa dodici anni (o forse meno) e a quel tempo ho avuto anche il coraggio di tenerli a spazzola.... ooopssss!"
    Io li tagliai uhm credo a 10 anni, più o meno, a spazzola e da lì li ho sempre tenuti lunghi.
    Poi dopo svariate tinte e decolorazioni ho pensato "Perchè non corti?".. ci ho messo un anno a convincermi del tutto e alla fine lo scorso settembre mi sono fatta un taglio cortissimo (tipo pixie) alla Winona Ryder. Non me ne sono assolutamente pentita!!! ora li sto facendo ricrescere perchè a me piace acconciarli e farci su le mie avventure, ma non escludo che li ritaglierei in un futuro molto prossimo!!!
    Quindi per quanto mi riguarda, ti dico..TAGLIA!! Tanto poi ricrescono abbastanza in fretta ;)

    Sono curiosa di sapere cosa deciderai e come starai!
    A presto!

    ReplyDelete
  11. Io non posso che consigliarti di darci un taglio! sìSono stra comodi, ma soprattutto dopo un po' creano dipendenza!! Io non riuscirei più a farli crescere!!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...