Thursday, April 11, 2013

ANYTHING ELSE THINGS 22 / Le Petit Prince

Nel post di ieri parlavo del fatto che lo scorso sabato Il piccolo Principe ha compiuto ben 70 anni e chissà quanti bimbi hanno letto questo libro. Io non ricordo l'età in cui l'ho letto ma ricordo le idee, quello che mi è passato alla mente quando lo leggevo, cose strane. Molti particolari mi avevano colpito e che mi erano rimasti incredibilmente impressi, probabilmente con l'interpretazione avevo giocato parecchio di fantasia ;)! Ma del resto la fantasia è la chiave di questo libro. 

Qualche giorno fa l'ho riletto e pensato a nuove cose, mi sono soffermata su altre. Incredibile come la propria mente cambi di tempo in tempo...

Sono sicura che tutti (o quasi) avete letto il libro o avete sentito parlare del Piccolo Principe, se non altro perchè in giro si trovano davvero tantissimi gadgets a tema. Ora io non sono un'amante di questo tipo di cose, ma per il Piccolo Principe e pochi altri (tipo i personaggi di Nightmare Before Christmas....) faccio un'eccezione, comprerei di tutto!
Per mia grandissima fortuna ho delle amiche che conoscono bene i miei gusti e che fanno regali giusti ;)... 

Iniziamo con il primo anything else things totalmente a tema!

calendario perenne.Ora, il nome fa un po strano, perenne. Sembra quasi una minaccia. Però in questo caso è il più incredibile calendario perenne della storia visto quello che c'è scritto. Non solo ti ricorda la data, giorno e mese ma ti ricorda anche di non dimenticare il fanciullo in te. Consiglio che spero di seguire sempre, perennemente nella mia vita appunto :)! In questo caso splendido regalo...

libro. Tutto è partito da lui, da questo libro ricevuto per non ricordo quale occasione (purtroppo!) da mia zia. Ora dovrei aprire una parentesi lunghissima sulla quantità di libri che mia zia mi ha comprato dall'infanzia ad ora per le varie occasioni ed includono anche libri in francese, inglese ecc... ma questo è senza dubbio stato il migliore finora ricevuto!

penna. Ho dei ricordi molti vaghi di dove ho comprato questa penna o se l'ho ricevuta in regalo... in ogni caso mi fa compagnia da tempo memorabile!

Moleskine. Di questo taccuino avevo già parlato qualche post fa. Cosa dire? Quando ho visto questa nuova serie i miei occhi si sono illuminati e non ho potuto fare a meno di portarmelo a casa. Fino ad ora ci ho appuntato viaggi e desideri vari....

agenda. Con tutta probabilità questo è stato il mio primo acquisto "a tema". Sono legata a questo oggetto come a pochi altri. Ricordo di averlo preso durante la prima visita a Parigi nel lontano 2000 (o 2001?) nel famoso negozio Shakespeare & Co. di fronte al mio amato Centre Pompidou...da quel momento ho iniziato ad appuntare indirizzi vari e spesso è venuta con me durante i viaggi come promemoria per spedire le cartoline. Quanti ricordi! Nelle ultime pagine vuote c'è anche il primo autografo di Samuele Bersani fatto durante il mio primo (suo) concerto. Insomma un vero cimelio che conservo gelosamente. Si, ho una passione particolare per Samuele Bersani ma non voglio spammare questo post ulteriormente... prima o poi ve ne parlerò :)!

snowball. Adorabile regalo della mia collega qui sul blog l'anno scorso poco prima della mia partenza per i sei mesi a Vienna. Inutile dire è venuto in Austria con me e mi ha fatto compagnia sul davanzale della mia adorata finestrella per i sei mesi e ora si riposa in libreria in attesa di nuove avventure!

portagioie. Solo scrivere questa parola mi fa tornare dritta dritta ai tempi dell'infanzia. Quando custodivo dentro un portagioie appunto con tanto di ballerina danzante i miei vari gioielli che comprendevano collanine e ciondoli vari trovati in giornali come Cioè o simile. Cosa farei per riavere indietro il mio amato portagioie. In questo custodisco i miei orecchini più bizzarri  e vistosi. Il gusto fanciullesco è ancora ben saldo in me :)! Il portagioie è un graziosissimo regalo dalla Ville Lumière!

borsa. A dir la verità questa è l'unica e ultima borsa che ho comprato del Piccolo Principe. Qualche Natale fa se non sbaglio, ho ricevuto due borse a tema da due persone diverse (ecco cosa intendo quando dico che ho delle amiche che conoscono bene i miei gusti!). Le ho usate davvero tantissimo e ancora le uso ma purtroppo dopo vari lavaggi, la stampa è sbiadita ecco perchè ho sentito l'esigenza di comprarne una nuova l'estate scorsa. 

Ho come l'impressione che tra qualche anno potrò rifare una foto del genere con cose acquistate qua e là e magari ricevute in regalo. La fissa non si concluderà mai, temo. Ieri vi ho accennato dell'idea di iniziare a collezionare varie edizioni durante i viaggi e chissà che prima o poi inizi... Inoltre qualche giorno fa ho scoperto il sito del negozio (penso l'unico) ufficiale del Piccolo Principe che ha aperto da poco a Parigi. Ha anche un on-line shop. Si lo so, è la fine! 

Ora penserete che sono una di quelle fissate con le cose a tema e a dir la verità per certe cose sono abbastanza così. Ma chi non ha punti deboli? Ora son curiosa di sapere i vostri ;)!


Erika

14 comments:

  1. vedo che abbiamo una passione comune :)
    ho la stessa moleskine che hai tu (http://madamerenard.blogspot.it/2011/05/le-petit-prince-moleskine-notebooks-and.html) e l'agenda (però in versione quadernino, deve essere diversa).
    ora che so che esiste un negozio on line a tema, beh, si, è la fine :)))

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahhaha è si è proprio la fine ;)!
      anche a me avevano regalato l'agenda per natale (strano è?) ma avendone già ricevuta una l'ho portata indietro però a dire la verità mi sono parecchio pentita, era troppo carina e gialla (adoro il giallo!).....

      Delete
  2. Che carini questi gadgets.... un libro che mi ricorda i miei 8 o 10 anni.. lo adoro!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    ReplyDelete
  3. Il libro lo conservo gelosamente ma non ho gadgets a riguardo.
    Io l'ho letto gia' da grande, quindi il senso che ne ho colto l'ho poi cucito sulla mia vita... e il dialogo tra il piccolo principe e la volpe e' stata la lettura durante il mio matrimonio ^_^


    ReplyDelete
    Replies
    1. ma che splendida idea quella di leggere quel dialogo durante il matrimonio... una lettura davvero originale e unica!! grande grande grande idea!

      Delete
  4. hai davvero tante cose del piccolo principe!! complimenti per la collezione!!

    ReplyDelete
  5. ps. le hai viste queste? http://www.oysho.com/webapp/wcs/stores/servlet/product/oyshoit/it/oysho/531005/2246513/Maglietta%2BIl%2BPiccolo%2BPrincipe

    ReplyDelete
    Replies
    1. si, so che da un po oysho vende dei completini e pigiami carinissimi, prima o poi.... ;)! grazie per la dritta!!

      Delete
  6. Uuuuh il Piccolo Principe! Un'altra passione che abbiamo in comune: l'ho letto da piccola ma devo dire che non mi aveva colpito troppo, malgrado sia una favola è più "per i grandi" secondo me! E poi ogni volta che lo si legge è diverso... Proprio vero! Io ho il pigiama estivo del Piccolo Principe, l'avevo comprato da Oysho! ;) Baci
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    ReplyDelete
    Replies
    1. ecco il pigiama mi manca, prima o poi devo "rimediare" ;)! Ti consiglio di rileggerti il libro...son sicura ti piacerà!

      Delete
  7. Sono bellissimi!! Il calendario perenne è adorabile e anche la Moleskine! Custodisci bene questa tua collezione adorabile, farebbe gola a tante ragazze :)

    Bacini
    Cheap is Chic

    ReplyDelete
  8. uff avevo scritto un lungo commento:( perso mi sa. Adoro anche io il libro, letto in realtà da grandicella 16 anni e regalato o consigliato molto poi. Nel vecchio ufficio avevo appesa una cartolina con una citazione in francese che mi aveva portato lui da Lione, quasi quasi quando torno a casa la cerco :-p

    ReplyDelete
  9. Che carina questa cosa! Subito vedendo la foto ho pensato esistesse un kit con il libro e tutto quanto insieme (potresti inventralo tu :)
    Grazie per essere passata sul mio blog, fammi sapere se e quando pubblichi le foto nel campo di margherite!
    A presto

    http://lemusedikika.blogspot.it

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...