Thursday, April 11, 2013

ANYTHING ELSE MOVIES / Waiting for Cannes 2013


In uno dei mie tanti momenti di ordinaria follia, ho scritto sull'agenda, alcuni piani viaggio/eventi che avrei voluto realizzare quest'anno molto probabilmente nella mia vita immaginaria....tra questi, a Maggio, era prevista una capatina a Cannes per il festival del cinema ( mi accontento di poco no? ;) )!

 Lo so che molto probabilmente lo dico tutti gli anni, ma questa edizione non me la sarei voluta proprio perdere....si, parlo al passato anche se ancora deve cominciare perchè so già, che me la potrò godere solo da casa :(

Perchè sono tanto in fibrillazione? So che ancora deve esserci la conferenza stampa ufficiale (tra una settimana circa) ma insistenti voci di corridoio, danno per certa la presenza di alcuni miei "idoli" tra cui:


 Il regista Baz Luhrmann con il suo rifacimento del Grande Gatsby ( aprirà quasi sicuramente la kermesse)  che vede tra i protagonisti Leonardo Di Caprio e Carey Mulligan. Venero film come Romeo e Giulietta e il Moulin Rouge perciò dopo aver visto il suo ultimo trailer, ho grandi aspettative che spero non verranno deluse! Ho letto il libro, ho visto la versione con Robert Redford perciò sono pronta....ce la farà Di Caprio a surclassare Robert? :)


Sophia Coppola (forse in concorso) con The bling ring film con una Emma Watson che sta facendo di tutto per farci dimenticare la perfettina Ermione, tratta la storia vera di alcuni adolescenti nullafacenti di Hollywood che per sfizio, si mettono a svaligiare le case dei VIP.


Paolo Sorrentino ( forse in concorso) con La grande bellezza con protagonista il suo attore feticcio Toni Servillo, forse (anzi sicuramente) uno dei migliori attori italiani in circolazione. Dei suoi precedenti lavori ho visto e apprezzato moltissimo "Le conseguenze dell'amore" e "This must be the place" ( film di cui vi devo parlare nella nostra rubrica). La storia parla di Jep Gambardella, un giornalista affermato che si muove tra cultura e mondanità romana...
 Lunghe sequenze senza dialoghi, cura maniacale delle immagini, colonne sonore che si amalgano alla perfezione, mi piace definre questo regista "la Sophia Coppola italiana". :) 



Un altro regista accompagnato dal suo attore feticcio Ryan Gosling, protagonista indiscusso della sua ultima fatica, sarà il danese Nicolas Winding Refn che prova a bissare il successo di Drive che gli aveva fatto vincere nel 2011 il premio per la miglior regia. Ammetto che il mio interesse in questo caso è più per l'attore che per il regista ;) Only god forgives è la storia di Julian, inglese trapiantato a Bangkok che insieme al fratello, gestisce un club di box thailandese usato come copertura per lo spaccio di droga. A seguito dell’assassinio del fratello, la madre Jenna obbliga Julian a vendicarlo.
Il trailer è abbastanza inquietante..ma c'è Ryan...perciò non si discute! :)

  
ps: l'idillio professionale tra i due era stato anche sigillato con un bacio ;)
pps: se è vero (e spero di no) che Ryan vuole prendersi una pausa dal cinema, questa poteva essere una delle ultime occasioni per vederlo dal vivo :(


Serena

13 comments:

  1. Anonymous11/4/13 17:16

    ti sei dimenticata un piccolo particolare...Audrey Tatou sarà la madrina del festival ;)!!!

    ReplyDelete
  2. Aspetto il grande Gatsby da un anno ormai e sono pronta per l'ennessimo, meraviglioso (si spera) Sorrentino (sono innamorata de "il divo", un vero capolavoro)

    letyourselfbeinspiredby.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco il divo mi manca! Non l'ho ancora visto!

      Delete
  3. Audrey madrina??? vengo pure io!! Scherzo:) Ho visto prima la locandina del festival e la trovo bellissima:) Magari Cannes no però a Venezia potete venire, potremmo andare a vedere qualche film insieme e scrivere a 4 mani dei post dal festival :-P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma magari guarda! Vediamo se quest'anno c'è qualcosa di interessante....ho deciso di farci un pensierino serio :)

      Delete
    2. ps: si è vero, le locandine sono sempre ben fatte e curate!

      Delete
  4. che bello...ho sempre desiderato andarci....
    bacio

    ReplyDelete
  5. che bello , piacerebbe anche a me andare!!!

    kiss!!

    Freaky Friday

    Freaky Friday Facebook Fan Page

    ReplyDelete
  6. sn curiosa di vedere tutti qst film

    ReplyDelete
  7. Anche io sto aspettando il Grande Gatsby da quando ho saputo che sarebbe stato girato! (Ci avevo anche fatto un post)
    Ho adorato il libro e il primo film, infatti la mia paura è che diCaprio non sia all'altezza di Redford (che mi piace di più di Leonardo, ammetto)... Vedremo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi trovi assolutamente d'accordo! Anch'io preferisco Redford a Di Caprio in generale,nonostante la notevole differenza di età ;)

      Delete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...