Saturday, December 22, 2012

Rimini, regali, Jerry Calà, - 3 a Natale


Eccoci qua, a tre giorni da Natale. Nonostante le previsioni dei Maya (o sarebbe meglio dire le invenzioni della stampa, tv, ecc...?) siamo qua, a cercare come sempre il regalo dell'ultimo minuto, o secondo a volte, a correre tra un negozio e l'altro nel freddo pungente dell'inverno da poco arrivato, in fila in macchina scongiurando il traffico che inevitabilmente è dietro l'angolo. In piena dieta pre cappone-cappelletti-tacchina-arrosto-patate-panettoni-pandori-torroni e chi più ne ha ne metta. Ma il bello del Natale è questo, stare con le persone che si ama in un marasma e confusione generale (almeno a casa mia!) ma in certo senso in pace e mangiando una quantità spropositata di cibo. Quest'anno incredibilmente sono quasi a posto con i regali, ma voglio comunque prendermi un po di tempo per camminare per il centro, osservare la gente, il tran tran delle feste... 

Queste foto le ho scattate a Rimini, nel mio immaginario (e non penso di essere sola) Rimini = Rimini Rimini + Jerry Calà + film trash anni '80. In realtà qualche settimana fa si presentava così, con la neve che cadeva piano piano...non troppo trafficata, lontana anni luce dall'immaginario festaiolo e dalla stagione balneare. Forse un pochetto più nostalgica e vicina ad Amarcord di Fellini che ai successi di Jerry Calà ;)! Trovo sia una bella città, una di quelle in cui la tradizione italiana dal cibo, alla goliardia, passando per la moda e l'ospitalità richiama turisti da anni ormai. Un aneddoto davvero buffo: se mi trovo a parlare con qualcuno all'estero e mi chiede da dove vengo, rispondendo Ancona ricevo sguardi dubbiosi ma quando aggiungo che è si trova a circa un centinaio di km sud di Rimini, annuiscono tutti sorridendo! Rimini è bella non solo illuminata dal sole estivo ma anche da una pioggia di luci bianche, però vi assicuro che anche Ancona non è così male ;)! (Non lavoro per l'ufficio del turismo, ci credo davvero!). 

Nella vostra città come va? Siete imbottigliati nel traffico dell'ultimo minuto o vi godete in tranquillità il periodo più bello dell'anno? Qui sul blog probabilmente nei prossimi giorni la situazione sarà più tranquilla ma saremo sempre presenti! Se siete ancora in dubbio e volete qualche consiglio per i regali, trovate la nostre letterine a Babbo Natale QUI, QUI e QUI. Buona ricerca!!







p.s.= Se volete farci un super-mega-splendido regalo di Natale, basta UN CLICK QUI per votarci! Grazie!

Erika

12 comments:

  1. Io sto aspettando il mio turno per una visita medica! Tutta un'allegria... Però mentre ero qui in attesa sono proprio stata contenta di trovare il vostro post, che come al solito mi fa viaggiare e vedere cose nuove, anche se a Rimini ci sono già stata! Allora ci risentiamo nei prossimi giorni! Bacioni
    Fabiola

    wildflowergirl

    ReplyDelete
    Replies
    1. mmmm non proprio il miglior pomeriggio...spero sia andato tutto bene e che oggi hai programmi migliori ;)!
      Felice di averti distratta un po, un bacione!

      Delete
  2. Queste foto le incornicerei tutte, fantastiche. Buon we. Kiss Marcella

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma grazie mille...buon week-end anche a te!!

      Delete
  3. Io ho finito i regali stamattina e adesso posso godermi al massimo questi giorni di festa.
    Bellissime queste foto.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. situazione ideale...io invece devo uscire per gli ultimissimi acquisti!
      Buon relax allora ;)...

      Delete
  4. The lights are truly gorgeous! <3 <3 <3

    x
    Lost in the Haze: a Fashion Photography Blog

    ReplyDelete
  5. Che foto meravigliose!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie davvero, io invece oggi mi sono innamorata delle tue...ma in che posto magico vivi ;)??

      Delete
  6. i love the first picture so much! <3

    kissboombang, lilly.
    Bonnie + Kleid

    ReplyDelete
  7. Mamma mia! Rivedere la mia città (e il bar del centro in cui vado quasi sempre :P) con le tue foto è stato troppo...strano? Inaspettato? Non saprei come dire! La tua città (a parte le grandi come Roma o Milano) te la immagini sempre come quasi sconosciuta, o almeno non così 'famosa', e una volta che ti capita una cosa simile rimani letteralmente scioccata (in positivo, s'intende -.o)

    Bacioni e auguri!

    ReplyDelete
  8. auguroni a tutte e 2! Mi raccomando: fotografate, non riposatevi troppo! Cristina.

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...