Thursday, December 6, 2012

Dear Santa....part 2

Questi giorni, complice il fatto che mancano meno di una ventina di giorni al Natale, ho navigato qua e là in cerca del regalo perfetto....da regalare ma anche da ricevere s'intende ;). Quindi della serie le cose da volere, sognare, su cui fantasticare non sono mai abbastanza.... ecco qualche idea per i regali di Natale. Sperando di fare cosa gradita a Babbo Natale (che spero tanto legga ;)....) e di darvi qualche spunto!

1 Marinièrie Petit Bateau. Già già...che fantasia!! Una maglia a righe?? Io? Ma che ci posso fare, sarei capace di comprarle in qualsiasi tonalità...questa poi  è la "versione delle feste" in oro e nero. Davvero bellina!

2 Pull a trecce Petit Bateau. Non si può mai sbagliare con un regalo così, un classico da avere nell'armadio. E' dall'anno scorso che punto questo maglione nel negozio on-line ma ho sempre desistito perchè non conosco la vestibilità. Nel caso (molto probabile....) non lo ricevessi in dono, ho deciso di fare un'incursione in negozio in periodo di saldi. Trovo che Petit Bateau per qualità e stile sia davvero una marca splendida, peccato i prezzi in continua crescita!!

3 Calze lunghe Petit Bateau. (L'ultima cosa di questa marca, giuro!). Da quando l'anno scorso ho acquistato le mie prime paia di francesine ho decisamente capitolato per questa moda. Pro: sono davvero carine da vedersi, fanno un po Lolita, se indossate sopra le collant significa doppie calze e quindi doppio caldo (nel caso le indossate in questi mesi senza collant sotto...complimenti per il coraggio!), contro: se si hanno i polpacci non proprio filiformi come i miei tendono ad accentuare la cosa e dato che solitamente sono più spesse delle collant insieme creano un bello strato che a volte entra a fatica nelle scarpe. Ma c'è poco da fare i pro sono in maggioranza quindi caro Babbo Natale fai tu.... corro il rischio di evidenziare i mie polpacci da calciatore! Tra l'altro se siete alla ricerca di calzini carini e coccolosi, date un'occhiata sul sito di Oysho, ce ne sono davvero belli (tra l'altro sono perfette per infilare dentro i dolci della Befana...qui ci portiamo avanti con il lavoro ;)! 

4 Istantanea Polaroid. Questa macchina è nella lista delle cose che vorrei comprare da davvero tanto ma boh alla fine non trovo mai quei 100 euro "da investire"...una di quelle cose perfette da ricevere in regalo.....anche della Fujifilm è, non sto qui a sindacare! 

5 Scratch map Luckies. La scoperta del secolo! Sono anni ormai che penso a come customizzare la cartina che ho appesa sopra la mia scrivania, mi sono cervellata per ore pensando a cosa poter appiccicare / disegnare / scarabocchiare per evidenziare gli stati che ho visitato fino ad ora....ed ecco la soluzione! Una cartina dalla quale "grattare via" i paesi visitati! C'è sia la versione globo che quella dei paesi Europei, io inizierei con quella europea che in quell'altra per ora ci sarebbe ben poco da grattare ;)! Io la consiglio come regalo di Natale, magari anche a chi ha bisogno di una ripassata in geografia...in un modo alternativo! 

6 Anello Tedora. Incredibile a dirsi ma è l'unico gioiello in lista. Ammetto che non sono una fan numero uno di gioielli ma per certi perdo la testa come questo. Ho scoperto questa marca in un negozietto piccolo piccolo a Vinci. In vetrina se ne stava bel bello un anello con la miniatura di Santa Croce (la chiesa fiorentina nell'omonima piazza) e io sono andata in brodo di giuggiole. Non so per quale motivo non me lo sono portato a casa ed ora rimpiango per sempre quel momento...MA, c'è un ma, qualche giorno fa, camminando in città ho notato nella vetrina di una gioielleria che vendono questa marca e devo decisamente andare ad indagare. Se siete appassionati a gioielli con monumenti, chiese, battisteri, duomi o qualsiasi altro edificio monumentale....questa marca vende questi ciondoli (oltre a tanti altri che nulla hanno a che fare con l'architettura) componibili da utilizzare per creare anelli, collane e bracciali personalizzabili. Nel caso siate interessati agli edifici, monumenti ecc...ce ne sono anche di altre città come Venezia, Roma, Milano, Napoli e se non sbaglio anche qualche città estera come Londra. Tra l'altro il prezzo non è esagerato, circa 25 euro al ciondolo ed è argento! 

7 Film Francoise Truffaut (purtroppo il cofanetto l'ho trovato su amazon ma in lingua originale e la mia conoscenza del francese è davvero mediocre, per non dire altro, temo che dovrò cercarlo anche con l'audio in italiano!). Ho una grande curiosità e passione per i film francesi (il caso vuole che "Il favoloso mondo di Amelie" sia il mio film preferito e che "Il riccio" rientri nelle prime posizioni....) . Mi piace la loro naturalezza, la regia lenta, il fatto che i personaggi siano sempre ben rappresentati e "poco pettinati", le musiche....ci vedo qualcosa di unico e reale che che difficilmente trovo nei film italiani e ancora meno in quelli americani. Ecco perchè mi piacerebbe approfondire la conoscenza con un regista che ha fatto la storia dei film francesi e non solo. Finora ho visto quelli che possiedo ed altri su youtube ma come tutte le cose a cui si tiene particolarmente mi piacerebbe averli in libreria e scoprirne di nuovi.... 

8 Cappello Stefanel. Per questo ho giocato d'anticipo e dopo averci pensato e ripensato su me lo sono autoregalato per Natale nella versione bordeaux però...è a falda larga, parecchio larga, spero di non aver fatto una scelta troppo azzardata!!

9 Scarpe Anniel. Ricordo quando a Berlino entrai per puro caso in un negozio che ne vendeva una quantità, colore, fattezza smisurata di queste scarpe e rimasi davvero colpita per quelle con i glitter (vedi: me le sarei portata volentieri a casa!) in generale mi son sembrate davvero ben fatte e comode! Qualche giorno fa navigando ho trovato questo paio leo con pelo, dicono che sarà l'inverno più freddo degli ultimi vent'anni....questa è pura necessità ;)!

10 Campanello per bici Poketo. Nelle mie innumerevoli speranze per il futuro (sono un'ottimista!) c'è quella di abitare in un posto dov'è possibile spostarsi in bici e questa campanella-anguria mi sembra un ottimo reminder del fatto che bisogna sognare sempre anche quando si abita in una via con una pendenza superiore al 20 %......

11 Gioco di equilibrio con cani Muji. Qui la faccio breve: cani + legno + Muji = ♥. Sia chiaro non che senta la necessità impellente di questo gioco ma lo trovo delizioso e secondo me se state cercando un regalo originale per un bambino fateci un salto...fa cosa davvero splendide per adulti e non!!

12 Liquirizie Haribo. LA debolezza tra le debolezze. Penso di esserne assuefatta. 

13 Palle per albero Pantone. Sogno segretamente un albero interamente composto da queste palle. Un albero alto 20 cm, considerando che costano circa 7 euro l'una....vabbè una all'anno....piano piano... quando avrò circa 70 anni riuscirò a fare un albero di "dimensioni normali". Le probabilità son sicuramente più alte di quelle che ho di prendere la pensione...ma che me frega? Avrò un albero firmato Pantone e niente pensione!! Quindi aspetto la mia prima palla, ovviamente gialla!

14 Vestito in velluto Cos. Della serie mi piace vincere facile, per me trovare una cosa che non mi piace da Cos è un po come andare al cinema e non comprare i pop corn...impossibile! Ma quando la smettono di fare tutto bello e abbassano i prezzi? Tra l'altro ora H&M lancia nel mercato un nuovo marchio dal prossimo anno...speriamo sia simile a questo splendido posto che è Cos! Comunque questo vestito in velluto con il colletto a contrasto sarebbe perfetto per le feste o per andare a vedere (in tema) Moonrise Kingdom, a proposito, esce oggi dopo mesi d'attesa e son troppo curiosa di vederlo!

15 T-shirt in seta di Carven.. Un capo di design fuori budget ci stava, sennò che si sogna a fare? Forse dall'immagine non si capisce granchè ma c'è rappresentato un quadro di Hieronymous Bosch, c'è anche una gonna e uno splendido vestito nella collezione con lo stesso dipinto. Ho un debole per questo tipo di collaborazioni tra arte e moda. Anche se parlare di collaborazione risulta strano visto che Bosch non ha voce in capitolo, chissà se sarebbe stato contento di vedere un suo quadro sfilare in passerella? Sta di fatto che è davvero splendida, tutta la collezione! Parlando di Carven e collezioni, avete visto quella che ha fatto per Petit Bateau? Non aggiungo altro, il cerchio si chiude. E pure il portafogli.

16 Libri. Ho una lunghissima lista di libri che vorrei comprare come tutti quelli delle mostre che ho visitato ma per un motivo o l'altro non ho preso e quello di "Audrey a Roma" non può che essere in lista. 
Dopo la pazzia Margiela e H&M mi sono parecchio incuriosita alla storia e sopratutto alle realizzazioni di questo stilista belga, tanto da voler leggere e sfogliare il libro... 
Infine un libro che devo assolutamente leggere: "Pedalando con i troll" di Norman Porselli. Questo ragazzo ha percorso, pedalando, 800 km in solitaria in terra Islandese. Ormai chi legge il blog, sa del mio debole per l'Islanda e sono troppo curiosa di saperne di più da uno che se l'è goduta coraggiosamente in solitaria. Certe persone prendono le decisioni giuste. 

17 Agenda settimanale Petit Prince Moleskine. Anche qui la faccio breve: anno nuovo = agenda Moleskine + Petit Prince+ giallo = 

18 Borsa Woody Allen. Durante qualche raptus di ricerca senza senso su ebay ho trovato questa borsa alla quale è difficile dir di no se si ama Woody, ci sono anche tante t-shirt simpatiche su di lui o ispirate ai suoi film!

19 Bigliettino pop-up Muji. Se vivessi in una città Muji-munita non avrei dubbi su dove ricercare i bigliettini e non solo quelli a dir la verità ;)...

20 Forbici per capelli Muji. (si ho spulciato parecchio nel negozio on-line...). Non sono una parrucchiera ma ogni tanto mi lancio nei tagli come quella volta che mi sono tagliata i capelli (corti) da sola "tastando con la mano alla ricerca di imperfezioni" (in poche parole non ho usato neanche lo specchio per controllare la nuca) e per anni ho tagliato i capelli (con discreti risultati) al mio ragazzo ma queste le userei solo per sistemare la frangia considerando che in un anno il parrucchiere mi vede circa 3-4 volte. Così smetterei di tagliarmela con le forbici da carta con la punta spuntata chiedendomi da sola allo specchio ad ogni sforbiciata "fatto??" (Muciaccia docet).

21 Contenitore in acrilico Muji. Secondo me è perfetto per sistemare i trucchi, smalti ecc...non che ne abbia così tanti effettivamente ma si trova sempre qualcosa da infilare dentro tipo anelli, bracciali.... Lo trovo davvero funzionale è minimal al punto giusto.

22 Piega ciglia Muji. Su questo nutro dei dubbi, forse Muji non è il posto giusto per comprare cose di questo genere, forse sarebbe meglio buttarsi su Mac ma il loro piega ciglia aveva lo sfondo nero qundi rovinava il collage ;). Sta di fatto che vorrei proprio provare ad usare un piega ciglia!  

23 Ombretto Les 4 ombres smoky eyes Chanel. In ogni lista dei regali che si rispetta, qualcosa deve pur venire da quel mondo incantato che è la profumeria, no? In più se si trova l'accostamento di colori perfetto come questo...colori, mmm in realtà ce ne stanno pochi. Visto che solitamente quando mi trucco gli occhi tendo ad usare il solito ombretto grigio di Kiko (devo dire di bassa qualità...) e/o la matita nera che poi cerco di sfumare con le mie limitate capacità cercando di ottenere un effetto smoky eyes...questo set di ombretti sarebbe davvero l'ideale! 


Erika

La prima parte della letterina, con altre idee per i regali di Natale la trovate QUI
p.s.= anche oggi vi chiediamo un piccolo aiuto per farci diventare IT Blog di Grazia, facendo click sul cuoricino che trovate a QUESTO LINK (ci vogliono 2 secondi!). Grazie!

23 comments:

  1. Il n°2 e il n° 8 <3 <3 <3 (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/12/with-my-new-converse-by-muffinonline.html

    ReplyDelete
    Replies
    1. ehhh quel maglione sarà mio.... almeno lo spero ;)!

      Delete
  2. ...quanto cosine carine! e adoro le Anniel in versione leopard!

    Buona giornata
    L3

    ReplyDelete
    Replies
    1. si, son davvero carine e coccolose quanto basta!!
      buona giornata anche a te e complimenti per le foto dei mercatini...che posto da sogno!

      Delete
  3. Anche io sono molto incuriosita dal piega-ciglia! Quanto sono belle quelle palline!!! E anche il cappello, hai fatto benissimo a prenderlo! :) Baci Adesso vi voto!
    Fabiola

    wildflowergirl

    ReplyDelete
    Replies
    1. pensa che io non l'ho neanche mai provato, dobbiamo rimediare ;)!
      Fabiola grazie come sempre per il tuo voto, non sai quanto ci fa piacere....

      Delete
  4. Anonymous6/12/12 11:04

    Le palline Pantone sono fantastiche...un po' meno il prezzo! :-P

    ReplyDelete
  5. anche moleskine ha celebrato i 50 anni del piccolo principe!! bene bene!! in libreria ho visto delle edizioni speciali del libro di cui mi sono innamorata!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Moleskine ne sa sempre una più del diavolo ;)! Hai ragione, in libreria ci sono edizioni splendide, tra cui una bellissima pop-up che è una delle cose più belle che ho mai visto!!
      Lo volevo regale l'anno scorso a mio cugino piccolo ma mamma mi ha fermato dicendo che secondo lei "me l'avrebbe tirato dietro" ma io ci sto facendo un pensierino a prenderglielo secondo me questo è un libro che bisogna leggere la prima volta da piccolo e poi rileggere negli anni. Io penso abbia qualcosa di magico, perchè ogni volta ci si trovano significati diversi....

      Delete
  6. Io sono per il n. 2 e n. 9. Bacione

    ReplyDelete
  7. Wonderful choice! Love the Woody Allen tote :)
    Wanna float with us? http://www.floatstardust.blogspot.com
    The Floating Team!

    ReplyDelete
  8. io vorrei il n.3-8-12-18 e anche tutto il resto... Io voto, ditemi voi quando smettere, potrebbe diventare un droga, conoscendomi!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahhah grazie mille Cri ;)! Comunque l'8 lo trovi a metà prezzo alla Stefanel in p.zza Roma nel caso ci stai facendo un pensierino!

      Delete
  9. awesome hat!!
    kisses!
    Angela Donava

    ReplyDelete
  10. cool! nice stuff,
    liefs, laila.
    www.attheboutique.blogspot.com

    ReplyDelete
  11. La scatolina di Muji è utilissima per risolvere i problemi di spazio.
    La cartina è bellissima, la voglio anch'io!

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    ReplyDelete
  12. Il contenitore d Muji deve essere mio!

    ReplyDelete
  13. Gorgeous items. Have a great day girls!!

    ReplyDelete
  14. love it

    xxx

    www.sistersandsisters.com

    ReplyDelete
  15. wow ma quanti bei desideri per natale :P

    ReplyDelete
  16. per me 3, 14, 23, tanto per non sbagliare!!!sperimao che babbo natale abbia un pc e wifi per leggere ii tuo blog!!!
    paolasophia.blogspot.it

    ReplyDelete
  17. Cute list :) that Audrey Hepburn book looks amazing. Perfect coffee table book

    http://rose-tinted-spectacles.blogspot.co.uk/

    ReplyDelete
  18. ottima lista dei desideri,prima di fare la mia lista personale voglio decorare la mia casa con i decorazioni che ho trovato su https://www.homelook.it/prodotti/decorazioni-natalizie le lucine sono bellissimee quest'anno voglio la casa illuminata.

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...