Saturday, December 1, 2012

ANYTHING ELSE MOVIES 4/ Beginners


Il fine settimana è già arrivato e quindi è tempo della nostra rubrica Anything else movie. 

Spesso mi capita di vedere un film perchè ci sono degli attori che mi piacciono e che in qualche modo spero facciano da "garanzia"......Beginners è proprio uno di quei casi. Quando lessi un paio di anni fa che Ewan Mc Gregor e Mélanie Laurent (che ho adorato dalla prima volta che la vidi intepretare il ruolo di Shosanna in Bastardi senza Gloria di Tarantino) stavano girando un film insieme e che come protagonista c'era anche un Jack Russel, ( lo so, sono un pò di parte) non vedevo l'ora che uscisse. Poi, come spesso capita per questo tipo di film, un pò meno conosciuti al grande pubblico, in Italia, uscì direttamente in dvd parecchio tempo dopo!

Successivamente, riuscii finalmente a vederlo e devo dire che ha soddisfatto in pieno le mie aspettative.
Sapevo che le tematiche che venivano affrontate non erano tra le più leggere ma dal trailer avevo intutito che il tutto sarebbe avvenuto con un approccio molto diverso ( più introspettivo e poetico), in quanto, il tema della malattia, fa solo da sfondo ad una storia che in realtà vuole focalizzarsi sull'amore e sulle relazioni che si vivono nel corso della vita con tutte le difficoltà e le insicurezze di cui sono caratterizzate. Se vi state chiedendo cosa c'entra in tutto questo un Jack Russel capace di esprimere quello che pensa...beh dovrete scoprirlo da soli! ;)

Oliver è un disegnatore di successo che ben presto si ritrova sconvolto dalle rivelazioni del padre settantacinquenne  che dopo la morte della moglie, gli confessa di essere malato di cancro e di essere sempre stato gay. Il protagonista non capisce questo coming out così tardivo ma ben presto si ritrova a conivivere con le nuove abitudini del padre che comincia  a frenquentare feste, cambia il suo modo di vestire e si fidanza con un uomo molto più giovane di lui.Questi cambiamenti porteranno Oliver a fare delle lunghe riflessioni sulla vita e su se stesso e lo aiuteranno a vivere diversamente una relazione che intraprende successivamente alla morte del padre, con una ragazza di nome Anna, affrontando le situazioni con più coraggio e ironia come gli aveva insegnato suo padre poco tempo prima.
















 

Serena


p.s.= se volete darci un piccolo aiuto per il contest di Grazia.it, vi chiediamo un click anzi due, uno per aprire il link e l'altro per cliccare sul cuoricino rosso alla nostra destra! Basta un secondo, al massimo tre ;)! 

p.p.s.= si può votare una volta al giorno....quindi se avete tre secondi liberi al giorno, basta un CLICK! 

22 comments:

  1. Looks like a great movie !


    Kisses
    Hannah
    Elegantesque Blog

    ReplyDelete
  2. Non ho mai visto questo film! P.s vi ho votate! :)
    Fabiola

    wildflowergirl

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Fabiola, sei stata gentilissima!!!

      Delete
  3. non lo conoscevo

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    ReplyDelete
  4. Anonymous1/12/12 14:59

    Ho visto questo film un paio di volte, lo adoro, spero di trovare il dvd! M.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao M! Io poco tempo fa nel negozio Feltrinelli della mia città l'ho visto..magari puoi provare a sentire il punto vendita vicino a te :)

      Delete
    2. Anonymous1/12/12 21:42

      Grazie mille!

      Delete
  5. It looks like a great movie.

    ReplyDelete
  6. can't wait to see it! looks so nice :)
    liefs, laila.
    www.attheboutique.blogspot.com

    ReplyDelete
  7. carinissimo il tuo post! molto utile! I miei complimenti! ti auguro un buon week-end!
    continua cosìì!

    VOTAMI AL CONTEST DI GRAZIA-BLOGGER WE WANT YOU. GRAZIE DI CUORE!
    CHIC STREET CHOC
    FOLLOW ME ON FACEBOOK

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille! Spero sia davvero utile, condividere un buon film è una cosa che mi piace da matti

      Delete
  8. Quseto film è da vedere!Anche io ho adorato Mélanie Laurent in Bastardi senza gloria,la trovo un'ottima attrice e per di più mi sembra molto semplice e concentrata più sulla recitazione che sull'apparire,e di attrici cosi ce ne sono poche ormai...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si vero, peccato faccia pochi film!

      Delete
  9. Promette davvero bene, mi hai fatto venire voglia di vederlo!
    Mi aiuti?!Clicca qui e poi sul cuoricino rosso per votarmi!Puoi votare ogni giorno! Grazie!
    Vinci una gift card da $50 da spendere su Love Obsessed!!

    ReplyDelete
  10. Avevo appunto voglia di vedere un bel film e Melanie Laurent è un'attrice fantastica!

    Ti va di seguirci anche su BlogLovin e Facebook?
    CeciNestPasAFashionBlog
    Facebook

    ReplyDelete
  11. I don't know this movie but it looks really cool! I really like your blog! It would be nice if you could stop by my blog sometime too (I'm from England) as I post my outfits, likes and more :) :)

    www.raindropsofsapphire.com

    ReplyDelete
  12. Sai che non lo conoscevo:-) Mi fa piacere che anche voi scriviate di cinema visto i gusti affini.

    Votate anche io ovviamente oggi e ieri e pure domani:-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille per i tuoi voti! Eh si, sul cinema (e non solo) ci intendiamo proprio! ;)

      Delete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...