Friday, November 23, 2012

Tra Micky Mouse, Woody e Ikea

Queste giornate autunnali stanno passando un po così, lente e noiose. Ore passate davanti al pc, davanti ad un programma che non usavo più da tempo e che ogni giorno mi ricorda perchè l'ho evitato accuratamente....ma ora non c'è scampo. 
Ore che volano davanti al monitor, intervallate da qualche uscita breve per scattare foto (il buio in anticipo non è un grande alleato...) o tardo pomeridiana per fare due passi con Dante (che fosse per lui ozierebbe tutto il santo giorno dormendo "a ciambella" tra ben tre cuscini!). 
Fedele amica di litri di tisane e tè la mia tazza "Disney vintage" (così è stata presentata da chi me la data in dono!). Nei blog si vedono sempre foto di tazze fumanti davanti a computer sintonizzati sulla propria pagina web, quindi diciamo la verità l'idea non è per nulla originale. Ma apprezzate l'originalità del fatto che essendo venuta male la pagina praticamente non si vede...c'è solo la tazza, che non è manco fumante. Insomma, un fallimento! 

Ma parliamo di cose serie e buie. Dopo la mattata Margiela e H&M si è entrati in un tunnel di stop forzato shopping della serie #trapocoèNataletoccarisparmiare (che fa pure rima!) che il solo riceve tra le e-mail i lookbook di Zara fa star male (ma quante cose carine ha fatto per questo inverno?? Gli shorts e le ballerine di velluto? Si sto andando in fissa per il velluto...). Ma a qualche spesa extra è difficile rinunciare come quando entri in libreria e trovi "Midnight in Paris" a 11,00 euro e pensi che almeno la tua collezione di dvd deve avanzare, soprattutto quella di Woody. E che una serata "a Parigi" più low-cost di così non puoi proprio  immaginarla, per di più in compagnia di Picasso, Dalì e Lautrec.... l'avete visto il film? Ve lo consiglio davvero! Poi la coppia Owen Wilson Marion Cotillard (quant'è bella?) è davvero imperdibile!

Mettendo a posto i miei preziosissimo gioielli (aka le collane di H&M :) ho ritrovato questo braccialetto comprato nella mia prima visita parigina, ben undici anni fa se non sbaglio. Io e la mia partner in crime qui sul blog l'avevamo trovato in uno di quei baracchini adorabili lungo la Senna, uno di quei posti che ti vengono subito alla mente quando pensi alla Ville Lumiere. Dopo tanti anni, ancora lo trovo carino questo bracciale colorato con quella piccola Tour Eiffel che basta guardarlo e mi sembra di essere ancora là, in quella bancarella vestita celeste dalla testa ai piedi. Ho delle foto che testimoniano ma nascondo accuratamente ;)!


Lasciata la Francia questa settimana mi sono trasferita in Svezia! No, non fisicamente ma solo con la mente mentre vagavo tra le case di 35mq che sembrano più spaziose di casa mia che boh sarà più del doppio ma a quanto pare organizzata male, proprio male. Io non so voi ma quando entro in quelle case così piccole ma così ben arredate e curate penso che a me quei mq basterebbero eccome, non chiederei di più...oltre ad un lavoro s'intende. Tornando alla tranquillità che solo l'IKEA può regalarti con quel rassicurante color betulla in ogni dove, sta volta non ho resistito alla bottega svedese. Saranno stati tutti quei richiami dall'alto mentre camminavo nel mercato "passate alla bottega svedese, salmone fresco per tutti" ok non diceva proprio così ma più o meno.... Quindi mi sono accaparrata in ordine, una bevanda alla mela (che da quando sono stata in Austria ho cominciato ad apprezzare), una confezione di cioccolatini alla mora e frutti di bosco che avevo deciso di utilizzare come decorazione nei pacchi di Natale ma mi sono accorta che scadono la prossima settimana (dicasi fregatura.....dite che offrili ad un mese dalla scadenza sia cosa grave?? Devo solo sperare che nessuno che riceverà i miei regali legga qui...), un pacco di biscotti a forma di lettere presi unicamente per la forma tanto che non so neanche di cosa son fatti (qui solo scelte oculate e intelligenti eh!) e una misteriosa bevanda natalizia tipica svedese presa perchè nella bottiglia c'è un'immagine di Babbo Natale davvero troppo buffa, giuro che mi viene da sorridere a guardarla! Maledetti svedesi che con il loro packaging mi tentano anche nel reparto alimentare...siate maledetti voi e le vostre betulle!! 


Anche Dante (che qui vedete oziare sui suoi tre cuscini!!) ha ricevuto un piccolo dono, come al solito, "dalla Scandinavia sotto casa" e lo usa a modo suo...cioè dormendoci sopra, come se non fosse già abbastanza comodo!
Insomma tutto qui, speriamo almeno in un week-end più movimentato ;)! A voi come va?

Erika

p.s.= oggi ci trovate anche qui, grazie mille Meggie ;)!

25 comments:

  1. Heeey, don't you worry about the originality or not, I think that nowadays word originality doesn't even exist anymore! BUT I really like your combination of mug in front of a computer and fighting more or less the same battle: x-mas is almost here, days are so short and there's still so much to do! haha
    Have a good wknd! Lenka,xx
    etiene-et-eugene.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. I think originality still exist...just way too difficult to achieve....
      You're right, X-mas is almost here, funny because "Almost here" was the first name I thought for this post ;)!
      Have a good week end too.

      Delete
  2. Anche io mi sono fissata con il velluto :) che carino Dante!!

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    ReplyDelete
  3. Senti, l'immagine sarà già vista, ma la tua è proprio bella! Anzi, tutte le vostre foto sono fantastiche... prima o poi saprò fotografare anche io!
    Midnight in Paris è un capolavoro! E devo dire che To Rome with love non è così bello, anche se mi è piaciuto moltissimo.
    Nelle spedizioni all'Ikea, io capitolo sempre sui biscotti burrosissimi con il cioccolato... tipo che li mangio tutti in macchina tornando a casa :S e il succo di mela è strepitoso!!
    Dante invece è tenerissimo... bello lui!
    Un bacio e buona giornata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mille Meggie, cerchiamo di fare il nostro meglio anche se io ammetto di essere molto severa con me stessa e praticamente c'è sempre qualcosa che cambierei ecc....caratteraccio ;)!
      Midnight in Paris mi è piaciuto parecchio ma io sono sono una nostalgica e i miei preferiti sono quelli più vecchi, forse meno "rifiniti e impacchettati" ma di un'ironia fine ed irresistibile!!
      Riguardo all'Ikea, ti capisco per i biscotti perchè ne vendono di una quantità e varietà incredibile, io ho avuto seri problemi nella scelta :).
      Buona giornata anche a te!!

      Delete
  4. mi trovi particolarmente d'accordo sulle case svedesi e la foto della tua tazza (non fumante) mi piace molto ;)

    Roberta

    ReplyDelete
  5. Buon weekend!!!!!

    Un abbraccio
    L3

    ReplyDelete
  6. Nice post! The dog looks very cute!

    xx

    WWW.CATWALKTOCASUAL.BLOGSPOT.COM

    ReplyDelete
  7. Le vostre foto sono SEMPRE bellissime, e anche originali. Detto questo, secondo me se cancelli con l'indelebile la data di scadenza dei cioccolatini risolvi il problema. :D
    Fabiola

    wildflowergirl

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahaahhh per quello non c'è problema visto che nella confezione del singolo cioccolatino non c'è scritto :)!!

      Delete
  8. sei sempre così sofisticata e interessante nei tuoi post.

    continua così

    I.

    ReplyDelete
  9. Carinissima la tazza ;) Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/with-my-kate-ruby-wine-by-liujo.html

    ReplyDelete
  10. Bel post!

    Buon weekend!

    Bacio!

    ReplyDelete
  11. mi piace questo post!!!io adoro l'ikea e quelle casine piccolissime ma arredate da favola mi fanno sempre perdere la testa!!!!
    che bello il tuo cagnolino!
    un bacione cara

    ReplyDelete
  12. hey nice blog!!! maybe we follow each other !? let me know :) greetings www.yuliekendra.com

    ReplyDelete
  13. che caruccio midnight In Paris!! si effettivamente questi pomeriggi autunnali passano un po' così...però l'idea del clima natalizio che si avvicina mi piace un sacco!! ;)

    ReplyDelete
  14. un post meraviglioso mie care:)

    ReplyDelete
  15. Pensa che io midnight in Paris non l'ho visto!!!! Rimediero', mi avete fatto venir voglia!!!! Baci e Buon Weekend!!!

    www.rockandfrock.com

    ReplyDelete
  16. Dante mi ricorda tanto il mio piccolo Gino, hanno la stessa dolcezza negli occhi. Complimenti per il blog, è tra le mie letture quotidiane preferite! M.

    ReplyDelete
  17. Quel film è semplicemente adorabile, pieno di fantasia, arte, amore e bellezza.
    La tua tazza è favolosa, anche se non è fumante!


    http://fashiondixitfashionvivendi.blogspot.it/

    ReplyDelete
  18. Love your doggie! :) Your blog is absolutely fabulous-just became a member/follower of your blog. I hope you'll follow me back and we can keep in touch. Happy Blogging!!! 



    ♥ Elle
    www.thehighfeather.com 
    High Feather Twitter
    High Feather Facebook
    High Feather Bloglovin

    ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

    ReplyDelete
  19. Davvero carino

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...