Tuesday, October 16, 2012

Ciao bellina!


Questo week-end mi è mancato questo piccolo spazio on-line. Per tre giorni niente computer e internet, anche perchè "telefonicamente parlando" sono ancora all'età della pietra niente instagram, twitter (solo sul computer!) ecc....Però è stata una dolcissima pausa. Una perfetta pausa se chiedete a me. 
Ho pochi punti fermi nella mia vita, ma Firenze è uno di questi. Non sono troppo brava con le parole, non ho il dono del riassunto e spesso posso cadere in banalità e cliché quindi non vi voglio oltremodo tediare ma questa città mi fa battere il cuore ad ogni angolo. Banale? Ve lo avevo anticipato :)! Come diceva Carrie (un altro cliché?), si può far l'amore con una città. Io di lei ne sono perdutamente innamorata. Per oggi mi fermo qui e inizio a dare un'occhiata alle foto scattate che stranamente non sono molte, dato il tempo limitato. 
A domani con qualche scatto in più, intanto vi lascio a quello splendore che è il Ponte Vecchio (o meglio ad una sua parte, vedi 50 mm).



p.s.= mentre eravamo in strada verso Firenze (tralasciando il fatto che ci è caduta la marmitta e abbiamo dovuto legarla alla meglio peggio con dello spago e farcela saldare.....) ho ricevuto una chiamata da una trattoria in cui avevo provato a prenotare il pranzo di domenica e mi ha fatto troppo sorridere la telefonata che si è conclusa con un "ciao bellina"! Non solo vivono in una delle città più belle al mondo ma hanno anche un dialetto simpaticissimo.....che fortunati questi fiorentini :)!

21 comments:

  1. Ahah la marmitta poteva essere un bel guaio!

    ReplyDelete
  2. Tanto eri nella città del "rottamatore"...quale miglior occasione per cambiare auto??? ;-)

    Luca

    ReplyDelete
    Replies
    1. l'occasione fa l'uomo ladro e quello era l'unico modo per rottarmarla nel caso :)!!

      Delete
  3. Love the last photo! It looks amazing! I do really like your blog, I'm glad I found it! I would love for you to check out mine too! I'm also running a give-away at the moment to win a Snow Leopard Spirit Hood which is absolutely adorable! :) :)

    www.raindropsofsapphire.com

    ReplyDelete
  4. Ogni tanto ci vuole una pausa dalla tecnologia... Che bella Firenze mi piacerebbe tornarci!

    ReplyDelete
    Replies
    1. si hai ragione ogni tanto ci vuole!!

      Delete
  5. Io adoro la toscana in generale (anche per l'accento come hai detto tu). Le tue foto sono bellissime, soprattutto quella di ponte vecchio!
    Io pure fino a tre settimane fa ero all'età della pietra ma in un certo senso è meglio così!
    Ciao Bellina :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. dici? valuterò quando e se mai mi evolverò arrivando all'età della tecnologia :)!

      Delete
  6. Ciao bellina! Il dialetto toscano mi fa letteralmente morire troppo divertente rido pure quando sono seri (sembro scema ma purtroppo è vero). Firenze mi manca spero di andarci un giorno e come sempre belle le foto del tuo bianco e nero e del ponte simpatica la seconda.

    ReplyDelete
  7. Wow absolutely divine pictures!!!

    http://myfashionfoodstyle.blogspot.co.il/

    ReplyDelete
  8. la mia povera e piccola città <3

    bennypao.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. ci vuole coraggio a descriverla così!

      Delete
  9. unica città che ho visto vacanzeggiamente sia con il mio ex, il Patatino, che con l'attuale dolce metà... adorata ambedue le volte perché è veramente bella bella!

    ReplyDelete
  10. That last shot is absolutely stunning! Love the reflection in the water!
    xo TJ

    ReplyDelete
  11. Amo Firenze!!è troppo bella...ma soprattutto mi ha lasciata senza parole,totalmente incantata,vedere il campanile e il battistero di notte,enormi e bianchi,scagliarsi nel cielo scuro...mamma mia!! <3
    un bacio :**
    http://coccoepapaya.blogspot.it/

    ReplyDelete
  12. Io adoro tutta la toscana e l'accento. Sarà perchè nelle mie vene scorre una parte di sangue pisano? Mio nonno è di Pisa e ho dei parenti che ogni tanto vado a trovare e mi diverto troppo a sentirli parlare :)

    http://thepinkmarmalade.wordpress.com/

    ReplyDelete
  13. cute! <3

    xo

    blog: www.aroundlucia.com
    shop: www.shoplumo.com

    ReplyDelete
  14. Beh, il loro dialetto fa impazzire anche a me. Purtroppo non ho ancora avuto modo di visitare Firenze, ma credo mi potrebbe piacere non poco :)

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...