Tuesday, May 29, 2012

The wizarding world of Harry Potter!



Dopo una lunga pausa sui post dedicati alla mia vacanza in Florida ecco la tappa finale.L'ultimo parco che ho visitato è stato Island of Adventure che si trova proprio accanto agli Universal Studios. Il motivo principale della visita è stata la forte curiosità di vedere la ricostruzione del villagio di Harry Potter e del castello di Hogwarts che non hanno deluso le mie aspettative da grande fan delle sue storie!


All'ingresso c'è subito la stazione con il mitico Hogwarts Express


Il villaggio di Hogsmeade è ricostruito perfettamente e lungo la via principale si possono trovare alcune ricostruzioni delle botteghe e altri negozi veri e propri come Ollivanders dove Harry compra la sua bacchetta e Honey Dukes, un fantastico negozio di caramelle dove si possono trovare tra le altre cose le chocolate frog! Ricordate la rana di cioccolata che saltava?


 
 
 

Da provare la Butterbeer che di alcolico ha solo il nome visto che è una bibita molto zuccherosa a base di caramello e vaniglia con la schiuma di panna montata.










Le famose Cioccorane!









Abbiamo rimandato la visita alla scuola di Hogwarts nel pomeriggio sperando invano che i tempi di attesa  fossero diminuiti! 90 min di fila, che si snoda lungo tutto il giardino fino alla serra   prima di poter entrare nel castello, mai visto nulla di simile!.All'intero ritratti parlanti, lunghi corridoi, gli ologrammi di Harry, Hermione e Ron e lo studio di Silente fino ad arrivare all'attrazione vera e propria che si chiama "Harry Potter and the forbidden journey"...davvero il gioco più bello che abbia mai provato in vita mia. Alla fine vi farà dimenticare l'attesa!






Il resto del parco è diviso in altre aree tematiche come quella per bambini ( la mia preferita) dove ci sono personaggi come "The cat in the hat", la zona con gli eroi Marvel e il mondo perduto di Jurassic Park.



























19 comments:

  1. noooo troppo bello!!!

    passa a trovarmi se ti va :)

    THE CIHC
    THE CIHC FAN PAGE ON FB

    ReplyDelete
  2. ma che bello!!!!
    che foto!!!
    ho voglia di provare quella bevanda!!!!!
    xoxo
    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

    ReplyDelete
  3. Wow!!!j'aime les photos!!!elles sont superbes!!!

    Angela Donava
    http://www.lookbooks.fr

    ReplyDelete
  4. Anonymous29/5/12 15:02

    Che belle foto! Anch'io voglio visitare il parco di Harry!!

    ReplyDelete
  5. Mi piace molto ton blog! I think we have a lot in common, I see u like bikes.. U are going to coldplay's concert (I love coldplay) and I think Im going to their concert in august... And u speak italian! I used to take italian in high school, ma io lo he dimenticato tutto =(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you so much for you comment Amanda! You must see Coldplay! Best group in the world :)

      Delete
  6. la parte dedicata a harry potter mi ha fatta sbarellare....un'autentica meraviglia!!!!chissa' se anche il parco nei pressi di londra è cosi' impressionante,avrei in programma di farci una visitina a gennaio......

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Sabrina grazie per il tuo commento! Posso dirti che appena tornata da Orlando, mi sono subito informata per quello di Londra (eh si Harry Potter mi è rimasto nel cuore) e ho scoperto che non si tratta di un parco giochi a tema ma si può visitare gran parte del set originale del film. Ci sono tantissimi cose da vedere e c'è anche la burrobirra come in Florida! Direi che merita una visita ;)

      Delete
  7. Oddio che meraviglia *^* Da piccola avrei fatto follie per andarci e beh, anche ora un bel po' di curiosità c'è! Vorrei assolutamente provare la burrobirra! E le cioccorane! E tutto per la verità! Fortuna che è così lontano, diventerei grassissima e poverissima dopo solo una visita :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahha allora devo darti una brutta/bella notizia Ottavia! Le cioccorane e la burro birra le puoi trovare pure al parco che c'è a Londra....e non solo! ;)

      Delete
  8. Bellissime foto :D Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, passa a dare un'occhiata,
    mi farebbe piacere avere un tuo parere ;) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/05/ultimi-giorni-di-maggio.html

    ReplyDelete
  9. Bellissimo post, sono contenta di aver visto queste fotografie, quest'estate anche io passerò per Orlando , e così adesso la mia decisione sui parchi da vedere sarà molto più facile!
    Che ne dici di seguirci a vicenda? Cosa mi metto???
    Vinci un vestito di Romwe più $50 di credito e un regalo segreto

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Fabrizia grazie mille! Noi ti seguiamo già! ;)se capiti ad Orlando posso consigliarti gli universal studios e un parco acquatico della disney!

      Delete
  10. Oddio ma che posto stupendo! quale fan di Harry Potter dovrò andarci :D
    Bellissime le foto che hai scattato, dev'essere stato un viaggio fantastico :)

    Se ti va passa a salutarmi :)
    Have a nice day! Elena

    ReplyDelete
  11. voglio il boccale di burrobirra ad ogni costo!

    che posto incredibilmente magico!

    ReplyDelete
  12. I am so jealous, I want to go here so bad!!

    -Jessica
    http://runninginsideus.blogspot.com/

    ReplyDelete
  13. I love island of adventure!!!

    Kisses!
    Juli
    www.juliphotodiary.com

    ReplyDelete
  14. Anonymous10/6/13 12:48

    Keep on working, great job!

    Review my webpage Generateur de Code PSN

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...