Tuesday, May 15, 2012

Paradise


Non c'è parola più adatta di Paradiso per descrivere le Isole Keys per la lucentezza dell'oceano che nelle giornate di sole brilla come se ci fosse una superficie di diamanti , le case in stile vittoriano incorniciate da una fascinosa vegetazione tropicale, i colori, anche qui in prevalenza pastello che sembrano farti vivere in un quadro e la persone calorose ed accoglienti, che vivono in un'oasi di pace. Ora capisco perchè Hemingway si era trasferito qui!


 Diana F camera and vitage sunglasses
Se vi capita di visitare questi posti straordinari contate almeno 5 giorni. Non fate come me che purtroppo mi sono potuta godere poco questo paradiso, un giorno e mezzo è davvero poco! Un'altro consiglio che posso darvi è quello di raggiungerle con la macchina e di fermarvi a visitare le isole più piccole ( come Key largo e Islamorada) fino a raggiungere Key West la più grande e quella che si trova più a sud.  Il panorama lungo la strada è da lasciare senza fiato come l'autostrada che percorrerete a tratti sospesa sull'oceano!
Eccomi alle prese con un enorme e pesante  cocco! In realtà l'avevo preso per "dissetarmi un pò" ma è stata più la fatica a portarselo in giro per l'isola!
 Indossavo una t-shirt con palme stampate presa su asos quasi appositamente per la vacanza ;) ( le stampe tropicali sono un must per quest stagione)  e shorts in pailettes argento di bershka. Al collo la mia fedele Diana, che mi ha fatto compagnia per tutta la vacanza ( non vedo l'ora di sviluppare le foto)
Fiji water-H&M tissues-Accessorize purse
Mentre passeggiavo lungo le sue strade mi sono immaginata queste case durante il periodo di halloween...sembrano le tipiche case infestate dai fantasmi! Ho poi scoperto che in effetti esistono dei tour serali nella quale a bordo di un trenino che percorre le zone residenziali, vengono raccontante svariate leggende su alcune di queste storiche abitazioni,,,,

Ibiscus Flowers






The swimming pool in my motel








Il punto più a sud degli Stati Uniti è segnalato da questa boa.


Margarita!
I luoghi di interesse che ho avuto il tempo di visitare sono stati la casa di Hemingway e il piccolo cimitero di Key West famoso perchè qui giacciono i personaggi più illustri dell'isola oltre ad eroi di guerra e ci sono inoltre delle bizzarre incisioni su alcune lapidi come ad es " Te l'avevo detto che non mi sentivo bene"!







Per la casa di Hemingway è possibile incrociare uno dei sessanta gatti che vivono lì, molti di loro discendono dal suo primo gatto, Princess infatti circa la metà è polidattila ovvero hanno 6 dita per zampa!


La casa è anche disponibile per matrimoni e noi durante la nostra visita abbiamo avuto la fortuna di vederne celebrato uno.Avete presente quei tipici matrimoni amercani che si vedono nei film? ;)




Nel cortile c'è anche un piccolo cimitero dei gattini.





Mallory Square è la piazza principale dell'isola dove al tramonto si riuniscono decine di artisti di strada provenienti da  tutto il mondo.

Lo sloppy joe 's bar, il locale preferito di Hemingway...vi consiglio di assaggiare lo sloppy joe burger, una vera specialità della casa e vi sfido a finirlo! Io non ci sono riuscita :)



2 comments:

  1. Che figataaaa!!! Un sacco di foto che trasmettono davvero l'atmosfera di Hemingway.. Vorrei essere lì!!! Di sicuro un altro mondo!!! Waaahhh!
    Il cane con gli occhi bi-colo, che forte!
    E l'acqua Fiji l'ho sempre vista alla rinascente di Milano.. che bello vederla in un luogo più consono! ;-)

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Gloria! Grazie mille! Pensa che io invece l'acqua fiji non l'avevo mai vista da nessuna parte, cmq ha davvero un sapore strano....non lo saprei spiegare proprio! ;)

      Delete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...