Thursday, May 17, 2012

ANYTHING ELSE THINGS 7 / not in a black mood

 Prima di pubblicare qualche altra foto di Budapest ed Amburgo (quando troverò il coraggio di andare incontro alle circa mille foto che ho scattato...si sono irrecuperabile!) un'altra "puntata" della rubrica anything else things! Questa volta tutta in monocromo. Più cresco (o invecchio dipende dai punti di vista...) e più in dubbio sui colori mi butto sul classico nero. In questa foto alcune delle cose che uso quotidianamente e che il caso ha voluto fossero in b/n ;)!

Da sx a dx, dall'alto in basso: 


blocco da disegni comprato tre anni fa in NZ in uno dei mille raptus da cartoleria. Si a me succede spesso, quando entro in un negozio che vende matite, colori, blocchi da disegno ecc impazzisco, inizio a guardarmi intorno come una bambina in un negozio di caramelle. Adoro queste cose e di blocchi del genere ne ho fin troppi per non essere una grande disegnatrice. Questo è stato il fortunato scelto per venire in trasferta qui a Vienna e finora è stato utilizzato poco per scopi artistici, più per "scopi architettonici".


orologio Swatch graditissimo, apprezzatissimo, amatissimo regalo ricevuto da amiche in trasferta qui a Vienna (ancora grazie!). Visto che quando sono tornata nella madrepatria per le vacanze pasquali avevo preparato alcuni orologi da portare con me che ho ovviamente lasciato a casa. Il mio nuovo piccolo amico nero è ormai sempre al mio polso!


occhiali da sole Ray-Ban scovati nei meandri della cantina. Si, mio padre ha un piccolo problema sull'acquisto di occhiali da sole e questi facevano parte della sua collezione. Collezione datata più di trent'anni ormai ecco perchè sono riuscita a rubarli passando inosservata!


baffi. si baffi in carta trovati in uno splendido caffè qui a Vienna tra un Melange e l'altro. Se vi state chiedendo cos'è un Melange ecco è un.....cappuccino! Qui si divertono a dire che è una loro invenzione e che fanno i caffè più buoni del pianeta (?). Io rimango fedele al caro cappuccino anche se ormai sono diventata assidua consumatrice di Melange (solo per farli felici :)

blush Chanel. Il mio primo blush. Ricordo di essere entrata in profumeria con l'idea di comprare penso un correttore (idea che continuo ad avere..) e sono uscita con un blush rosa. La commessa vedendomi insistentemente davanti all'espositore Chanel ha ben pensato di farmi provare questo tocco di rosa e io ci sono caduta con tutte le scarpe. Peccato che quando lo uso io l'effetto non è proprio lo stesso...mi sa che devo prendere qaulche ripetizione da ClioMakeUp!!

rossetto Chanel. Anche in questo caso la scena che si è consumata in profumeria è quella sopra. Si lo ammetto ho un debole, una mania, una persecuzione con questo marchio di cosmetici. Comprerei tutto racchiuso in quell'elegante involucro nero con quelle maledette doppie c (e solitamente anche doppie cifre parlando di prezzo!!). 


scarpe Converse. graditissimo souvenir (per nulla forzato..) dall'America. Nonostante siano di una taglia più grande della mia (dopo aver commissionato colore, modello speravo che almeno sulla taglia andavo tranquilla e invece...), sono diventate le mie migliori amiche tra una corsa in metro e l'altra. 


collana/colletto Zara. Comprato tempo fa e praticamente mai indossato. Forse non è stato un buon acquisto...


short H&M, acquisto compulsivissimo e completamente fuori stagione. Si ok dovrebbe essere primavera e dovrebbe far caldo e dovrebbe arrivare l'estate. Ma qui a Vienna tutto è un dovrebbe visto che non si sfiorano neanche i dieci gradi e c'è un vento incredibile. Decisamente troppo ottimista. 


Spero che vi divertiate a leggere così come io mi diverto a scrivere e fotografare per questa rubrica! La prossima volta mi impegnerò per aggiungere un po di colore...magari con l'arrivo della cara bella stagione....si ancora troppo ottimista ;)!


Erika

23 comments:

  1. Sìsì, io questa rubrica l'apprezzo eccome, originale, curatissima, curiosissima e.. pure il parquet è bello! :-D
    Gli occhiali sono attualissimi!!!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mille gloria, felice che qualcuno l'apprezza :)!
      e si il parquet è lo sfondo ideale ahahh

      Delete
  2. bellissima rubrica!!! W il nostro cappuccino!!!!!! W i bafffi!!!
    Baci
    MAvi
    http://myfashioncornerr.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. già già viva il nostro cappuccino!!

      Delete
  3. Ormai ne sono certa: gemellaggio metereologico Senigallia-Vienna! Un bacio!

    ReplyDelete
  4. davvero un bel post!! complimenti!!un bacione!!!
    passa da me se ti va:

    www.lefamilledelamode.blogspot.com

    ReplyDelete
  5. Voglio quei pantaloncini!!! H&M sto arrivando!

    ReplyDelete
  6. bellissimi i pantaloncini!
    Molto carino anche il tuo blog! Ti seguo

    Se ti va di ricambiare...

    In a Blonde's Wardrobe

    ReplyDelete
  7. I like all items!!!

    http://www.berry-dew.blogspot.com/

    ReplyDelete
  8. In love with the picture,perfection honey!
    xx
    B.
    http://www.beeswonderland.com/

    ReplyDelete
  9. ma che carino questo post!
    adoro!!! bellissime converse evergreen!!
    brava!
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Official Facebook Page

    ReplyDelete
  10. Anonymous17/5/12 23:33

    Ma che carini i baffi!!!

    ReplyDelete
  11. Love those shorts :)

    xo Jennifer

    http://seekingstyleblog.wordpress.com

    ReplyDelete
  12. I love the photo, such a cute idea, and those shorts are so cute, I lobe them.

    ReplyDelete
  13. very cool still!! <3,
    love the shorts!

    xofemke.
    www.myfashion-expression.blogspot.com

    ReplyDelete
  14. beautiful pieces!!!
    would love for you to check out my new post

    http://fashionblends.blogspot.com

    ReplyDelete
  15. i love this picture!!! <3<3

    ReplyDelete
  16. so cute, i love the black shorts!

    ReplyDelete
  17. ooh I love all your outfit photo boards! They're really inspirational (and I love moustaches too hehe) new follower x misstea & co.

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...