Friday, May 25, 2012

Hamburg. A bit of Berlin, a bit of Liverpool.


 Amburgo. Un pò Berlino un pò Liverpool. Un pezzetto di Inghilterra in terra tedesca, questo è stato il mio primo pensiero. Appena uscita dalla metropolitana ho iniziato a sentire un'aria vibrante, diversa, alternativa a quella di Vienna. Una città più aperta o forse dovrei dire semplicemente una città di mare (si sente ancora di prima di vederlo...). Il nostro ostello era nella zona di St. Pauli che non conoscevo prima di visitare la città, anche se da quanto ho capito ha una "famosa reputazione". La parola più appropriata per St. Pauli è mix. Sembra essere nata spontaneamente come ritrovo di marinai e gente di passaggio e con i suoi abitanti sono nati i primi pub, sexy shop, cafè, teatri e bordelli (anche il nostro ostello era un ex-bordello!) facendone la zona a luci rosse di Ambugo. Queste foto le ho scattate le primissime ore passate in città, nel quartiere di St. Pauli appunto. Non mi sono soffermata troppo sui bordelli, non li ho trovati toppo caratteristici ma tutto quello che c'è "intorno" l'ho trovato molto interessante e in un certo senso affascinante. Io ci ho rivisto un pò di Berlino per la street art, i murales, i colori, gli artisti che sembra si siano insediati in quest'area alternativa e un pò di Liverpool. Pub, locali con musica dal vivo e il ricordo ancora vivo del periodo in cui i Beatles frequentarono la città (qui si esibirono la prima volta con il nome Beatles il 17 agosto del 1960!). Di Liverpool ho ritrovato anche quell'aspetto vagamente rude, di una ex-città industriale che piano piano sta rinascendo dalla sua più grande ricchezza...il mare. Un posto per uomini di mare, per pirati!























9 comments:

  1. These are really amazing. I love that tri-coloured van, the life-sized man doll and the flowershop. Great pictures!

    ReplyDelete
  2. bellissime foto..
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    ReplyDelete
  3. Wow, amazing photos! I have an incredible wish to visit Hamburg, I only heard the best about it. :D
    I wish I had a better camera, but unfortunately, every model I've seen is too expensive for me. :(
    I'm following you. :D If you want, you can find me here: http://the-wandering-heart.blogspot.com
    Thank you and have a nice day! :*

    ReplyDelete
  4. You have an amazing blog! Great photos.
    I'm following you via gfc.
    Feel free to check out my blog, and let me know what you think ;)
    Kisses

    http://beautyrollercoaster.blogspot.com/

    ReplyDelete
  5. I really love your blog, I love photography as much as I love fashion! Read through your old posts and I really love the "Not in the black mood" Im following you, Hope you'll fan back, take time to visit my blog, Thanks! http://tishaarnaldo.blogspot.com :>

    ReplyDelete
  6. Hello! I just came across your wonderful blog and was wondering if we could follow each other on Blogger and Twitter (@pink_sequins). You can follow me (via GFC) by clicking this link. I'll follow back.
    You can also like my Facebook page here. Take care. :)

    Kristina

    ReplyDelete
  7. What beautiful photo shoot about Amburg! Actually I live on an english city on the channel sea as well and I can fell what are you talking about. The perfect mix of modernity and history with its colourful locals and shops.
    I'm definitely conviced to visit Amburg soon ;)
    Fede

    ReplyDelete
  8. Foto bellissime, adoro questi colori così accesi!!!complimenti! :)

    http://itsjustanotherpicture.blogspot.it

    ReplyDelete
  9. beautiful! love all ur photos

    http://circleandhemisphere.blogspot.com/

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...