Monday, April 2, 2012

Week-end in pictures


Un altro week-end è passato, l'ultimo prima del ritorno per le vacanze pasquali (che qui durano ben due settimane!!) in Italia. Nella lista avevo un milione di cose da vedere/visitare ecc prima di ripartire e ovviamente non sono riuscita minimamente a seguire la lista....Qualche foto scattata qua e là.

Il week-end è iniziato con un giretto al bike festival che a quanto pare fanno tutti gli anni qui a Vienna, milioni di stand sulle bici ecc. Io adoro le bici e mi piacerebbe vivere in un posto dove ci si può spostare tranquillamente in bici ma dopo il milionesimo stand ho iniziato ad averne abbastanza..fortuna che c'erano anche quelli di cibo :)! 

Un giretto per le vie del centro dando un'occhiata alle vetrine addobbate per Pasqua e non solo (no, quella non sono io!).....


....immancabile giro per i mercatini pasquali sparsi per la città, non avevo mai visto niente del genere in Italia. Milioni di uova decorate e cioccolata a volontà!


Anche se non era "propriamente nella lista" scovare nuovi angoli è sempre un piacere. Camminare e perdersi tra le sue vie è una delle cose che preferisco fare qui, solo in questo modo si scoprono sempre  scorci, edifici, dettagli che altrimenti non avrei visto nelle "mie solite rotte" ......




... e negozi ovviamente! Questo era un vero paradiso per gli occhi e il palato.


Una cosa strana che ho notato in parecchi portoni, qualcuno conosce il significato di questa sorta di formula e soprattutto perchè la scrivono agli ingressi? 


Ovviamente non poteva mancare il cibo. Questo aspetto non manca mai e devo dire che è stato un week-end distruttivo...le foto parlando da sole (anche se mancano quelle del gulasch!).



Le prime margherite della stagione..ma si possono chiamare tali? Mmmm non sono ancora sicura che valgano come "prime della stagione" essendo in vaso.....per quelle vere dovrò aspettare di essere in Italia. 


Tornando al cibo il week-end è finito così...quale modo migliore :)?


Ah in tutto questo il freddo è tornato, dopo due settimane quasi estive oggi ha nevicato. Si ha nevicato e io non volevo crederci quando ho visto i fiocchi dalla finestra. Quindi si ritorna a cappotti (e maglioni)!


Il vostro week-end com'è andato? Buon inizio di settimana!



Erika

9 comments:

  1. Anonymous2/4/12 10:53

    bellissime foto, come sempre!! :) sono curiosa anch'io di conoscere il significato della formula sopra i portoni!! daii...qualcuno ci sveli l'arcano mistero! :)
    http://traveloguewithlove.blogspot.com/

    ReplyDelete
    Replies
    1. speriamo che qualcuno ci faccia sapere prima o poi...mi devo informare :)!

      Delete
  2. la foto del portico...spettacolare!

    ReplyDelete
  3. Anonymous2/4/12 17:14

    Hai ragione, sarebbe grandioso vivere in una città dove utilizzare una bici non sarebbe rischioso e ti permettesse di godere del panorama!
    Belle le foto!
    ***
    Nuovo post: Calzature LaRare

    ReplyDelete
  4. Bellissime foto!

    passa dame :)


    WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...