Oggi sul blog, si inizia il racconto di viaggio in quel di Barcellona. In questa estate strana sotto tanti punti di vista, meteo, impegni, non organizzazione... all'inizio di settembre sono finalmente arrivati i tanto sognati giorni di vacanza. Anche questa è stata alternativa e tutta femminile, passata con la mamma e la zia.
I ricordi di Barcellona erano lontani nel tempo, all'estate 2004 (eh sì, dieci anni e dieci kg fa... giuro!). Questa città non mi aveva del tutto conquistato. Le opere di Gaudì mi avevano riempito occhi e cuore e confermato la voglia di intraprendere una certa strada nella vita che poi non so ancora come e perché ho abbandonato... Me la ricordavo confusionaria, colorata ma anche un pochetto pericolosa. L'ho ritrovata cresciuta, più internazionale ma sempre con quell'aria autentica che è decisamente la sua parte migliore. Adoro cambiare idea su una città e su tutto, soprattutto quando in positivo!
Su Park Güell invece, avevo splendidi ricordi in una giornata di sole. Continua ad essere uno di miei posti preferiti, uno dei più bei luoghi visitati. Come un giardino delle fiabe, assorbe completamente il visitatore e custodisce segreti e colori ad ogni angolo. Forse il progetto che preferisco di Gaudì, in cui si è confrontato a tu per tu con quello che gli stava più a cuore: la natura!
Custodirò gelosamente questo ricordo.... fino alla prossima visita.
p.s.= per visitare il parco armatevi di biglietto on-line! La parte monumentale è stata chiusa all'ingresso libero quest'anno e fare i biglietti sul posto significa lunghe code e attese per aspettare il proprio turno orario di ingresso (true story!).
ma quanti ricordi splendidi di barcelona!
ReplyDeleteio sono stato un due anni fa ed ho apprezzato davvero tantissimo la città!
splendido anche il tuo vestito ed amo le Stan Smith!
un bacione
Grazie Roberto, felice di rivederti da queste parti ;)!
DeleteEh anche io ci sono stata un bel po' di anni fa, e mi piacerebbe un sacco tornarci! Sicuramente il Park Guell è tra le cose più belle da vedere lì!
ReplyDeleteciao! Belle foto e ti dirò, Barcellona ha conquistato anche me. Ci sono stata l'anno scorso per un addio al nubilato a sorpresa! La sposa ne fu ovviamente entusiasta e pure noi, organizzatrici :D
ReplyDeletestupendo qst posto, ne ho un bel ricordo :)
ReplyDeletebaci
Io ci sono stata nel lontanissimo '99 e anche io non ne sono stata totalmente conquistata.. forse è l'ora di tornarci?
ReplyDeleteBellissimo il vestitino!!! :)
Rock'n'Giu Blog
Rock'n'Giu Facebook
Assolutamente sì, devi tornare ;)!!
DeleteLa prima ed unica volta che sono stata a Barcellona risale al 2007, in viaggio con la scuola. Parc Guell è stata la prima tappa, e posso dirti che, nonostante la sveglia all'alba, il volo e tutto il resto, mi ha lasciato senza parole: un posto magnifico, che basterebbero solo tutto quei colori per amarlo, mettici tutto il resto, è impossibile non apprezzarlo!!!
ReplyDeleteUn bacione e buon lunedì!
Life, Laugh, Love and Lulu
Concordo è un posto magico, penso sia in assoluto una delle cose più belle che ho avuto occasione di visitare...
Deletecome sempre, foto superlative
ReplyDeletehttp://www.nonsidicepiacere.it/
Grazie, grazie, grazie!!
Deleteci sono stata quest'anno e mi è piaciuta tantissimo. Verde, pulita, solare allegra, piena di luoghi da visitare. Pero' il Parc guell mi ha deluso molto, me l'aspettavo migliore. Confermo la lunga attesa per l'ingresso. Ormai i biglietti per qualsiasi cosa (musei, cinema, teatri, concerti) sono da fare on-line, per evitare perdite di tempo!!!!
ReplyDeleteTi ha deluso? Davvero? Io lo trovo splendido, complice anche la posizione... per quanto riguarda i biglietti, è vero, da fare rigorosamente on-line (l'avessi saputo, sulla guida non c'era scritto e non ho avuto tempo di controllare!).
Deleteche meraviglia!!! e niente, è arrivato il momento di programmare questo viaggio!!!
ReplyDeleteAssolutamente consigliato!!
DeleteChe belle queste foto erika!! Anche io sono già stata a Barcellona, ma ho deciso di ritornarci per guardarla con occhi diversi, si apprezzano sempre cose nuove, non credi?
ReplyDeleteun bacione!
ps. il tuo bellissimo vestito era perfettamente in pendant con l'essenza "naturale" del luogo! ;)
Concordo! Assolutamente sì e poi ogni volta che si torna in una città in momenti e anni diversi se ne apprezzano diversi particolari, qualità... ci tornerei anche una terza volta ;)!
DeleteCome già sai Barcellona non è una città che ho molto amato (al contrario di Valencia) però il Parc Guell è sicuramente una delle cose che più mi era piaciuta!
ReplyDeleteIo l'ho rivalutata moltissimo questa volta!
DeleteParc Guell purtroppo me lo sono perso, una buona ragione per tornare a Barcellona!
ReplyDelete