Oggi si torna indietro a qualche giorno fa, più precisamente alla scorsa domenica!
Non c'è cosa migliore di staccare la spina dopo una lunga e a tratti noiosa settimana e andare in esplorazione della nostra bella Italia. Se poi in programma c'è una mostra di Elliott Erwitt, la giornata sfiora la perfezione!
Delle sue fotografie mi sono appassionata anni fa, complice una mostra e incontro viennesi (ancora mi emoziono a pensarci!). Quando ho letto della mostra Icons a San Gimignano, l'ho subito segnata in agenda sperando di riuscire a visitarla al più presto. Detto fatto!
Icons non a caso, infatti le fotografie esposte si possono considerare delle vere e proprie icone per la carriera di Erwitt. Sono esposte alcune delle immagini che l'hanno reso famoso e riconoscibile, i suoi amati cani, qualche foto più o meno rubata di personaggi che sono entrati nella storia, altre scattate in viaggio o su commissione e qualche buffo autoritratto.
L'ironia è senz'altro la sua arma migliore oltre alla capacità di guardare le cose in modo diverso e far cambiare punto di vista anche a chi ammira le sue foto, che si perde tra diverse interpretazioni... L'istallazione è davvero ben curata e si trova all'interno del Museo di arte moderna e contemporanea. Fino al 31 Agosto.
Ma San Gimignano già da sé merita una, due, mille visite tanto è incredibilmente bella. Questa volta il tempo era limitato, ma ne ho approfittato per salire sulla torre Grossa e ammirare il paesaggio da lassù, fare un giretto tra i vicoli e scovare lo zaino in pelle perfetto (ricerca conclusa!!), perdersi a contare le file di cipressi all'orizzonte in quel panorama collinare a 360°, gustare salumi e formaggi del posto accompagnati da un buon calice di vino (o forse erano due o tre?) e fare foto davanti ad Apetti e 500.
Una domenica perfetta.
I was wearing: Zara shirt and jeans / Asos shoes / Prada sunglasses
Adoro sia Elliott Erwitt che San Gimignano.. Vorrei proprio fare una gita.. chissà :)
ReplyDeleteHo riconosciuto il giardino con quel gatto, dall'ultima volta in cui ci sono stata ad ottobre :)
Bellissime foto, soprattutto quella col salto :)
Rock'n'Giu Blog
Rock'n'Giu Facebook
Tornerei molto volentieri a San Giminiano, ci sono stata troppi anni fa... Forse è giunto il momento.
ReplyDeleteBuon fine settimana!
Beh l'accoppiata Elliott Erwitt e San Gimignano è da paura.
ReplyDeleteBasta, da oggi in poi voglio fare in modo di trascorrere ogni fine settimana alla scoperta di qualche bel posto come San Gimignano, dove infatti non sono mai stata.
Foto stupende.
Mio fratello ha acquistato una Canon di seconda mano, voglio vedere se riesco a cavarci fuori qualcosa anche se non so proprio da dove iniziare.
Con quegli occhiali sei deliziosissima, approvo in pieno!
Baci
Alessia
ElectroMode
E' bellissima San Giminiano, se ripenso a quanti anni fa ci sono stata mi metto le mani nei capelli! Sempre più conquistata dai tuoi occhiali!!
ReplyDeleteE' veramente stupenda!!!!poi con un sole così, cosa vuoi dirle? voglio vedere o zaino!!!! bacio :)
ReplyDeleteche bello Erika! mi hai fatto venire una voglia matti di andarci!!
ReplyDeleteSan Giminiano e' bellissima, e' bello tornarci attraverso u tuoi scatti!
ReplyDelete