Buon lunedì, nuova settimana nuovo post!
In realtà avrei voluto pubblicare altre foto ma il computer ieri non ne voluto proprio sapere di collaborare e quindi oggi si torna indietro di qualche giorno e si va ad Arezzo!
A poco più di due ore da casa e non mi era mai capitato di visitarla prima. E' stato un giorno super piacevole, di quelli perfetti in cui si stacca la spina e e ci si stupisce ancora una volta del nostro paese. Una cittadina così raccolta e allo stesso tempo gloriosa, che ha dato i natali ad artisti del calibro di Vasari e Petrarca. Custodisce tra gli altri veri tesori di Cimabue e Piero della Francesca. Merita decisamente una, anzi, più visite!!
Benigni la scelse come set per "La vita è bella" ed ora ho un motivo in più per rivedere il film. Per le città toscane ho un debole e sono sempre poco oggettiva ma Arezzo è un vero e proprio gioiellino! Non ricordo perché stessi ridendo nella prima foto ma posti del genere mi mettono sempre una grande energia e mi ispirano profondamente. Ogni piccolo particolare, architettura, opera, bottega, attira la mia attenzione e mi fa riflettere su quanto la bellezza che ci circonda sia fonte di pura felicità. Difficile da raccontare a chi non la vede.
"Questa è una storia semplice, eppure non è facile raccontarla."
Guido Orefice dal film "La vita è bella"
Casualmente abbiamo anche visitato una mostra/esposizione di carré di Hermès davvero interessante organizzata da A.N.G.E.L.O. che mi ha fatto venire una voglia smisurata di averne uno... un vero classico!
Questo per colori e stampa era decisamente il mio preferito ;)!
I was wearing: Zara everything except Cos boots
Anche io ho scelto la Toscana per il primo maggio, va detto che l'Italia ci regala sempre belle cose, difficili da capire ed apprezzare se non le si vive! Arezzo mi manca ma a vedere le foto sembra davvero bella!
ReplyDeleteUn bacione!
Avevo sbirciato da IG che anche tu eri in Toscana poi vicino Roma c'è una delle zone più belle della regione e certi paesini da togliere il fiato come Pitigliano!
DeleteMa che belle queste foto Erika, non sono mai stata nemmeno ad Arezzo! Si vede che eri proprio felice di essere lì e mi piace un sacco il tuo look, soprattutto per la camicia a righe!
ReplyDeleteGrazie Fabiola, urge una tua trasferta toscana allora ;)!
DeleteBellissime fotografie. Sono perfettamente d'accordo con te e grazie per aver dedicato un post a questo gioiellino. Io ho nell'albero genealogico nonno e bisnonni paterni pisani. Conosco bene Pisa, Firenze e Siena: Arezzo soltanto per sentito dire. Giusto il tuo look per una visita alla città. Un bacio
ReplyDeletewww.welovefur.it
Ciao! Invidio un pochetto il tuo albero genealogico, lo ammetto ;)! Io sono pazzamente innamorata della Toscana (ok, non sono di certo l'unica...) e con Firenze ho una storia in sospeso, una di quelle cose tormentate che probabilmente non avranno mai un lieto fine. Io per alcune città perdo davvero la testa e Arezzo per quanto piccolina mi ha fatto più volte battere il cuore ;)!
DeleteSei una super modella!
ReplyDelete