Queste due installazioni meritano un post a parte per 3 ragioni:
1 Sono state tra le mie preferite in assoluto
2 Per la quantità di foto che ho scattato al loro interno
3 Perchè rappresentano i due aspetti ambivalenti che mi contraddistinguono da sempre
Allacciandomi subito al punto 3 devo dire che non c'è nulla più agli antipodi tra i due impatti che ho avuto con Cos e Missoni. Da una parte il trionfo del minimal che lascia gli occhi "puliti", dall'altra, effetti caleidoscopici e un certo mood barocco nella quale mi piace cadere ogni tanto perchè mi diverte e che gli occhi invece, me li riempe!
Missoni Wonderland
Un tripudio di fiori, zig zag, tende e strobosfere il tutto accompagnato a ritmo di musica e morbidi cuscini dove potersi stendere e ammirare puntando il naso all'insù, le tavole apparecchiate in perfetto stile "Alice nel paese delle meraviglie"
Cos x Nendo
La sobrietà e il matrimonio perfetto tra colori neutri e forme geometriche dove la protagonista indiscussa è la camicia emblema dello stile puro e semplice. Cos e Nendo è una collaborazione nata tra il noto marchio di abbigliamento minimal e uno studio giapponese di design fondato nel 2002 a Tokyo da Oki Sato. Viene creata così questa installazione e un concept store temporaneo (dove ho perso letteralmente la testa per un set di anelli in argento dalle forme geometriche).
" Le camicie ben ordinate sono fresche, di un classico bianco finchè non cadono nelle strutture cubiche in acciaio, e a quel punto si colorano come se lo spazio stesso le avesse tinte."
Oki Sato
pronti per l'ultimissima parte? :)
Serena
Spettacolari entrambe.
ReplyDeleteChe invidia Serena, io adoro il Salone del Mobile ma anche quest'anno nisba.
So che non dovrei dirlo ma io mi diverto, mi sorprendo e mi esalto molto di più al Salone che alle sfilate, forse perché è tutto più accessibile ma al tempo stesso così unico e soprattutto perché talvolta sembra di entrare in mondi incantati.
Bel reportage <3
Alessia
ElectroMode
Ciao Alessia! Ma lo sai che ho avuto lo stesso pensierio anch'io? Il fuorisalone è capace di coninvolgere molte più persone della Fashion Week e alle persone piace questo clima e piace vivere la città a 360 gradi con tutto quello che ha da offrire. E' esattamente il clima che si respirava ovunque durante tutta la settimana della manifestazione!
DeleteAnche io mi sento un po' divisa tra la pacchiana/kitch che è in me e la lineare/semplice! Ahah, dici che dobbiamo preoccuparci? :D
ReplyDeleteUn pò si! Più che altro...chi vincerà?? ;)
DeleteGli allestimenti sono stati davvero spettacolari, e io sono letteralmente impazzita a vedere questa cosa delle camice nei cubi d'acciaio...un'idea geniale!!! Grazie per aver condiviso con noi questa esperienza! ;)
ReplyDelete