Sono una di quelle che non sa che rispondere quando riceve un complimento. Il più delle volte rispondo con un mugugno ehmhem e poche altre riesco a dire un grazie sincero. Insomma niente coda di pavone, tutt'altro. Inizio a pensare "ma sarà vero?" "me l'ha detto per distogliere l'attenzione da qualcosa che è così evidentemente sbagliato?" "sarà... a me non sembra!" e altre stupidate del genere. (Sì, non sto troppo bene.)
Nè tanto meno dò minimamente retta ai consiglio del lui. Proprio per niente. "Ma cosa ti sei messa oggi?", "Sei sempre più strana", "Ma davvero esci così??" frasi comuni che mi sento dire eppure io non penso di fare a cazzotti con la sobrietà, anzi... il più delle volte mi vedo noiosa e solo poche (ok, pochissime) volte sono soddisfatta del mio stile. (Tipo ora sto passando il periodo non ho un cazzo nell'armadio e venderei ogni singolo capo... per dire.) (Super crisi nera.)
Ma forse questa volta aveva ragione lui. Questi pantaloni non mi donano granché. Forse è un problema di taglie, la s era grande e la xs continua ad esserlo o forse necessitano di qualche cm in più, cioè le mie gambe necessitano di qualche cm in più, forse... ma vabbè, del resto non mi posso fidare troppo di uno che dice che di profilo vengo bene ;).
Avrete capito chi è il mio peggior giudice: me stessa!!
Tralasciando le varie insicurezze, (che per come la penso io sono sempre e comunque spunto di miglioramento... guai non averle!) (Certo, qualcuna in meno non guasterebbe eh..) il blog mi sta dando lo spunto per sperimentare di più con il mio stile e piano piano definirne uno mio. Anche se temo (o per fortuna?) sia in continua evoluzione con alcuni capi saldi però, come le mie amate mariniére, i mocassini e un filo di rossetto rosso.
Ora sono curiosa di sapere quali sono i capi/accessori saldi e quali avete capito non fare proprio al caso vostro ;)!
I was wearing: faux leather pants Zara / mariniére Cos / jacket Stradivarius / trio bag Céline /
loafers Tommy Hilfiger / lipstick "russian red" Mac / my initial DoDo
p.s.= le foto sono state scattate davanti ad uno splendido murales firmato Lex -sten- dalle parti del porto di Ancona. Nella stessa zona, parecchi artisti hanno lasciato i loro disegni, vi ricordate questo e questo post?
Ti capisco perchè sono anche io "piccola" come te e tante volte trovare il capo particolare che mi stia bene non è facile, sempre tutto o troppo largo o troppo lungo...i pantaloni di pelle che indossi mi piacciono molto anche abbinati come hai fatto tu, con una semplice t-shirt e la giacca di tweed, W i contrasti! Sai cosa farei? Io li porterei con un bel paio di tacchi, stivaletti, francesine, pumps...ecc...per quanto mi riguarda il tacco alto è molto spesso la soluzione ai capi "difficili"!
ReplyDeleteI signori uomini, poi vabbè...dovrebbero tapparsi la bocca!
Hai ragione! In effetti la "prima versione" di questo look era con dei stivaletti alti ma come quasi sempre prima di uscire, li ho cambiati per i mocassini delle foto... devo decisamente sperimentare di più con i tacchi certe volte indispensabili per noi piccolette ;)!
DeleteQuesto posto è veramente spettacolare! I pantaloni non so, fossi in te li accorcerei un po' ma per il resto non mi sembra ti stiano male! Io so che non fanno per me i capi con le spalline o comunque che allargano le spalle, già di mio ho le spalle grosse, e poi mi stanno malissimo le gonne con il mini volant sull'orlo (tipo quelle che aveva fatto Zara la scorsa stagione): sono dei dilata-cosce!! :D
ReplyDeleteHai le spalle grosse? Non me ne sono mai accorta... ma a chi stanno bene le giacche con le spalline?!? Le gonne con i volant le evito a priori ;)!
DeleteProverò ad accorciare i pantaloni ma mi sa che il problema non è quello...
Mi viene molto da sorridere perchè sono esattamente come te: i complimenti mi mettono a disagio, soprattutto se arrivano da persone con le quali ho poca confidenza, non so mai che rispondere e soprattutto metto sempre in dubbio la veridicità del tutto, in qualsiasi ambito. Detto ciò, per i pantaloni do ragione al tuo lui: non ti valorizzano, ma capisco benissimo il dilemma delle taglie, ho il tuo stesso problema, magari una mi sta stretta e l'altra mi sta larga, dovrebbero fare le mezze misure, un pò come con le scarpe.
ReplyDeleteNon saprei dirti invece quale capo è saldo e quale invece non fa affatto al caso mio, magari la stessa cosa me la vedo bene addosso una volta e meno bene addosso la volta successiva. Nel dubbio: sperimento!
Un bacione!
Life, Laugh, Love And Lulu
Facebook
Concordo, non mi valorizzano molto e non è certo la prima volta che compro abiti che non "mi aiutano" ma ogni tanto l'idea "mi piace, lo compro uguale" ahimè prevale...
DeleteCara, detto tra noi, a me non sembra che tu stia male con quei pantaloni:) Per niente!
ReplyDeletegrazie (sincero ;))!! I pareri femminili contano moooolto di più di quelli maschili...si sa!
DeleteHo gli stessi pantaloni, ed anche a me stanno larghi! Quanto allo stare bene, io credo che l'attitudine sia sempre la cosa più importante e tu in queste foti li porti benissimo! Per quanto mi riguarda, nonostante l'età, punti fissi proprio pochi!!
ReplyDeleteGrazie mille Cecilia, un gran bel complimento ;)!
DeleteIo ho il tuo stesso problema sia con i complimenti che con i commenti del fidanzato! I pantaloni li accorcerei un po' ma per il resto non mi sembrano poi così male. I capi che non fanno per me sono tantissimi...ad esempio mi viene in mente la pencil skirt o comunque tutti i capi super aderenti che esaltano troppo le forme (ed io non sono esattamente una taglia 40).
ReplyDeletewww.myurbanmarket.net
eehehe pencil skirt non l'ho mai provata ma temo che qualche kg in più e l'altezza risicata non siano un buon punto di partenza per questo tipo di capo (che ho sempre evitato!)...
DeleteStai benissimo cugina! :)
ReplyDeletegrazie, allora ci credo ;)!
DeleteIo spesso faccio finta di non ascoltare troppo i suoi consigli o complimenti, ma sotto sotto mi influenzano sempre un po'. Anche se ammetto è sempre parco di critiche, per questo poco attendibile. Forse si questi pantaloni non ti donano tanto, ma l'outfit in se non ne risente così tanto, e se il post non avesse portato a prendere una decisione sui pantaloni, forse non avrei notato che non erano i più belli da te indossati :-p
ReplyDeleteA me solitamente non influenzano affatto, anzi. Del tipo se ci trova qualcosa di strano forse allora è interessante ;)!!
DeletePerò riguardo a questi pantaloni ci avevo già pensato da sola e diciamo che lui (stranamente!) per una volta ci ha beccato...
Che bella che sei, a me questo outfit piace davvero molto. Il mio lui invece non da mai consigli, quando io li vorrei..chiedo di continuo ma lui dice solo "stai bene credimi!".
ReplyDeletegrazie mille Mimma, mi fa davvero piacere ti piaccia il look!
DeleteSe ti dice che stai bene magari è semplicemente perché è vero... fortunata ;)!!
bellissime, sia tu che la location!
ReplyDeletese ti va passa a trovarmi :viviconvivi.blogspot.it