Questa volta una puntata di soli new in dal week end milanese. Come tornare da Milano senza
stampa del dipinto "giallo, rosso blu" di Kandinsky. Uno dei miei preferiti della mostra dopo "blu" di cui però non ho trovato la stampa. Consiglio davvero la mostra a Palazzo Reale, è come un viaggio nei colori e nelle forme oltre che nella vita di un artista totalmente innovativo. Prima di andare alla mostra ho letto uno dei suoi famosi libri "Punto. Linea. Superficie."e ammetto che non è stata una lettura troppo leggera, forse più indicato per "gli addetti ai lavori".
"La metà sinistra del quadro è chiara e leggera, grafica e lineare, quella destra più aura e pesante, con maggior inventiva pittorica, come il cerchio blu scuro e la linea curva nera. Il giallo terreno indica solidità, il blu scuro e la linea celestiale sembra volersi dileguare in alto a destra...."
stationery Tiger. Sicuramente ai più questo nome sarà conosciuto ma se ancora non l'avete fatto andate a sbirciare tra i suoi scaffali, troverete di tutto (anche cose che la vostra mente non ha mai pensato) ad un prezzo ridicolo!!
istantanea davanti al duomo. So che eravate preoccupati quindi vi tranquillizzo, il mio personalissimo progetto "un'istantanea al giorno" sta procedendo anche se in certi noiosi giorni che passano senza che me ne accorga l'impresa di fotografare qualcosa che mi renda felice è davvero difficile. Tanto per semplificarmi la vita ho anche iniziato il progetto 100happydays su Instagram!
crema per le mani "Shinjuku Bloom" e saponetta "Lemon Daydream" &OtherStories. Se il loro reparto abbigliamento l'ho trovato spiazzante, per quanto riguarda l'angolo beauty è stato amore a prima vista. L'avrei svaligiato! Ora, non so niente su INCI e cose varie e probabilmente (forse no) i loro prodotti non sono il massimo della qualità ma per quanto riguarda il packaging beh non c'è storia... pazzesco! Ciao sono Erika, quella che quando va all'Ikea svaligia la bottega svedese solo perché è tutto splendidamente confezionato. Sono stata super brava cedendo solo alla crema mani che ha un profumo pazzesco (la saponetta era in regalo).
crema per il viso Kiehl's. La mia partner in crime qui sul blog mi aveva parlato benissimo dei loro prodotti e avendo finito la crema che uso di solito mi è sembrato il momento giusto per provare. La sto usando da circa due settimane e la trovo molto idratante ma non grido ancora al miracolo. Ho preso anche il tonico (solitamente uso l'acqua delle rose) e con quello mi sto trovando bene, ha davvero un buon profumo. Provate ad entrare nel negozio di via Brera e uscire senza comprare nulla, è un'impresa impossibile con quel commesso dallo sguardo sornione ;)!
libro-catalogo della mostra Warhol. Warhol non ha bisogno di molte presentazioni, criticato o apprezzato, io personalmente lo reputo un genio dell'arte contemporanea. Un'arte in cui forse non conta più la bravura e il saper fare come nel passato ma contano le idee, quelle buone, e lui ne ha avute parecchie.
Erika
Seguiteci su facebook, bloglovin' & instagram ;)!
Non sei l'unica che si lascia affascinare da certi splendidi packaging ;)
ReplyDeleteIl progetto 100happydays devo iniziarlo anche io :)
Mannaggia a me che non ho instagram (soprattutto non ho l'I-phone), il progetto 100happydays mi piacerebbe un sacco! In ogni caso chi riesce ad essere indifferente al packaging ha tutta la mia stima!
ReplyDeleteI love Kiehl's so much! They have amazing products. Cute photos. x
ReplyDeletemi piace Tiger, ci vado spesso :-)
ReplyDelete