Thursday, February 13, 2014

random lately

Buongiorno! Questa metà settimana è stata noiosetta ma è passata abbastanza in fretta... fortunatamente. Siamo già a giovedì, tempo di random! Cose trovate qua e là in questi ultimi giorni... forse questa volta il post sarà più veloce del solito e un pochetto monotematico.

Iniziamo con una notizia che non mi ha lasciata per niente sorpresa, proprio per niente. In diversi random lately condividevo qui con voi il dubbio sulla professionalità e bravura (??) di Terry Richardson. Fotografo americano ricercatissimo dalle marche più prestigiose per pubblicità ecc. Non ho mai capito cosa ci fosse di particolarmente creativo ed esaltante nel fotografare persone abbracciate a lui che fanno rigorosamente il gesto ok con la manina in uno sfondo bianco illuminato da un flash. Proprio non capisco... in più, mi è sempre sembrato un tipo particolarmente viscido. Ecco, a quanto pare non sbagliavo. Sul web si è scatenata una guerra all'ultima dichiarazione tra modelle e persone famose che hanno collaborato con Richardson. Tipo questa sotto:

"She describes a weird production line, where girls were pushed to undress and play with Richardson for the camera. “There were young women so drunk they could barely stand, never mind be of sound mind to sign a model release form.” (from new statesman

Ciò che mi sorprende di più, non è tanto il giro di droghe o sesso facile dietro a certi "professionisti" come Richardson, la cosa era facilmente intuibile, ma perché certi marchi prestigiosi e di una certa rispettabilità (vedi Valentino, Bulgari e taaaanti altri) continuino a chiamarlo?!?!

Geniale e decisamente incisivo il tweed con foto di Lena Dunham. 

Passando ad altro, ieri sera ho passato qualche minuto (ok ora) per curiosare tra i siti street-style e vedere un pochetto che era successo alla NYFW. Ho passato talmente tanto tempo a vedere questo strambo circo che non ho guardato nulla o quasi delle sfilate. I siti di street-style sono una vera droga!!!
Come al solito look esagerati, super strambi e completamente inadatti per le temperature gelide newyorkesi. Ma ormai neanche questa è più una notizia. Sotto il circo da Vogue.it, mica pizza e fichi!!
Ora passiamo ai look (pochissimi) che mi sono piaciuti. Sono stata decisamente restrittiva, forse un pochetto troppo. Non so bene come si possa mettere un chiodo in pelle quando la temperatura esterna è meno 0° ma loro sembrano star bene (sembrano). Delizioso l'abito tartan con colletto e guardando queste foto mi manca un pochetto quella montatura spessa degli occhiali. Per il secondo invece, semplice e perfetto, sorriso incluso!
Taadaaan. Pensavate davvero che sarei riuscita a scrivere un random lately senza parlare di sneakers? Illusi voi e malata io, lo so. Comunque, tre look con tre bei cappotti caldi, jeans e un paio di scarpe da tennis. Meglio di così?
Combo che adoro: cappotto cammello, jeans e camicia/maglia a righe!

Ormai il bianco in inverno è diventato un must e nonostante lo indossi poco (escluso il mio cappottone bianco che adoro e tiene un gran caldo!) mi piace sempre vedere look così luminosi. Regalano un senso di leggerezza, così come i colori pastello che sembra vedremo parecchio i prossimi mesi...
p.s.= sapevo che questi stivaletti bianchi di Zara non erano niente male!
Ultimissima cosa: pelliccette!! Ormai è una vera mania e New York con queste temperature era perfetta per sfoggiarne. Più ne vedo di colorate, strambe ecc e più me ne innamoro.
(via mrnewtonelleukall-theprettybirdsvogue.it)
Tipo non so perché mi sono fatta sfuggire questa cosina qui da H&M. Anzi, lo so, perché qui in Ancona con tutta sicurezza non è manco arrivata.... per sbaglio! Con la selezione di cose che ci ritroviamo...
(via http://www.blueisinfashionthisyear.com)
Quella che penso rimarrà la miglior coppia front row di questa settimana della moda newyorkese: Sofia Coppola e Marc Jacobs (con le Stan Smith) alla sfilata Marc Jacobs appunto. 

Ecco, a questa collezione ho dato uno sguardo e, a mio modestissimo parere, non mi ha fatto impazzire. Queste sono le cose che più mi sono piaciute: le grandi cinte a vita alta, le pencil skirt in vernice, il look con chiodo in pelle e maxi gonna da ballerina in tulle. 
(via vogue.it)

Foto che mi ha particolarmente colpito per due anzi tre cose: l'accostamento blu-giallo e (ma dai!!!) un certo paio di sneakers ai piedi e quei calzettoni che ho provato più volte su di me ma proprio non mi convincono...
Della serie accessori strambi: questa collana- fermaglio per capelli che non so se trovo assurda o geniale... 

Se invece siete rimasti abbagliati dalle super palle oppss perle di Chanel, ci pensa Zara con poco più di 20 euro. In sfilata non mi erano particolarmente piaciute ma questa di Zara ammetto che sarei curiosa di vederla...
Cos e il suo studio sulle camicie mi riporta alle cose serie che mancano davvero nel mio armadio, tipo una camicia super semplice bianca dal taglio un pochetto austero che so dover poter trovare...
Due cose apparentemente molto lontane tra loro che evidenziano la mia bipolarità caratteriale. Una felpa con Micky Mouse (Pull&Bear) e una t-shirt grigia (Zara) che è un inno alla semplicità. Devo decisamente fare chiarezza in me stessa.
Un altro segno di evidente scompenso è che trovo simpatiche queste scarpe delle nuova collezione di Chiara Ferragni. La situazione sembra essere irrecuperabile, ne sono consapevole....
(via theblondesalad.com)
Sempre in tema blogger, Park&Cube ha sempre le foto più belle. E non solo. 
Ha anche i cappottini gialli più belli. Incredibilmente di H&M (?!?). 
Per rimanere in tema blogger con immagini da wowww: Gary Pepper. Strano è??
Lo so che è stupida ma non riesco a non condividere questa cosetta qui. Non che io mi senta proprio così senza mascara, ma diciamo la verità... aiuta, parecchio!
Oltre al mascara, la foto sotto è la dimostrazione che un rossetto fucsia è decisamente da avere. E che il pearcing al naso non è poi così male. Io l'ho fatto quattro volte e dopo l'ennesima di volta che si chiudeva il buco ho lasciato stare (a quanto pare la pelle sul naso, o forse solo la mia, si cicatrizza super velocemente) ma ogni tanto mi manca...
(via thesartorialist.com)
Questa foto sotto invece la salverò nella cartella: capelli. Trovo che (verde a parte) sia un taglio perfetto! E sì, anche qua pearcing al naso che mi piace proprio. Forse dovrei ripensarci? Chissà...
(via garancedore.fr)
Solo io trovo che abbia una faccia da schiaffi? 
Al McDonald's in Peru hanno trovato il modo di far sentire tutti di nuovo bambini! Come? Con un bancone altissimo che bisogna quasi scalarlo per ordinare, con palloncini dati a ciascuno in fila e tanti altri piccoli accorgimenti ;)!
(via creativeguerrillamarketing)

Pharrell Williams (che come ho scritto in qualche random lately manco conoscevo fino a poche settimane fa... eh lo so, mi sento un pochetto fuori dal mondo), ha svelato uno dei suoi più grandi desideri: essere l'artefice della riunione fratelli Gallagher. E io che pensavo che i miei amici fossero gli unici a continuare a portare, con una certa regolarità, un cero alla Madonna per questo ricongiungimento ... a quanto pare sono in buona compagnia!
La reazione del cast di "Smetto quando voglio" (se ancora non l'avete fatto e volete ridere, vedetelo!) agli incassi del primo weekend :D! Ovviamente una presa in giro a "Ninphomaniac" di Lars Von Trier. Che diciamo la verità, se le tira decisamente dietro...

Comunicazione di servizio. Finalmente (e con un pochetto di ritardo, scusate!!) abbiamo il vincitore del giveaway in collaborazione con Figosa! Grazie mille  a tutti per aver partecipato... speriamo di poterne organizzare presto altri! I commenti lasciati (validi) sono stati 34. E la vincitrice della tracolla è ..... rullo di tamburi.... Chicca Tamburrino per la sua Nikon F5!!


(Come sempre, nel caso non riuscissimo a contattare Chicca o ci fossero altri problemi, abbiamo estratto altri due numeri che corrispondono rispettivamente a Gabriele Cappello e Roberto1994.)

Per questo giovedì è tutto, al week end manca poco e fuori splende il sole dopo giornate di pioggia!!
Voi che mi raccontate? Facciamoci coraggio! #daje 

Erika

FOLLOW US ON FACEBOOKBLOGLOVIN' & INSTAGRAM

4 comments:

  1. Sarebbe interessante capire come mai le grandi maison continuano a collaborare con Richardson. Dello street style newyorkese quest'anno ho apprezzato molti look ma come sempre ce ne sono molti altri che mi lasciano perplessa. Carinissimi l'abitino in tartan con il colletto (me lo ero perso), il look con le Nike nere e la pochette verde e quello di Hanneli Mustaparta (quanto mi piace questa donna!). Alla collana di Chanel preferisco senza dubbio quella di Zara. La nuova collezione della Ferragni non dispiace neanche a me. Baci.

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
  2. In effetti Richardson rimane un bel dilemma, boh, chissà che ci trovano! Belli i look con le sneakers e con le pellicce, gli altri però davvero improbabili e improponibili con quel freddo! Non sono mai stata attratta dal piercing al naso ma ha il suo fascino, devo ammetterlo! Bella la camicietta bon ton di Cos e per quanto riguarda la vignetta con il panda, senza mascara mi sento proprio così!! In più ho le ciglia chiarissime...

    ReplyDelete
  3. Grazie mille! vi ho inviato un mp sulla vostra pagina FB con i miei dati...eh,no!niente numeri di riserva:la tracollina è mia!!!

    ReplyDelete
  4. Quante cose! parto dal principio: Terry Richardson è proprio un viscidone e non capisco che fascino abbiano le sue foto. Mi hanno sempre dato l'impressione di "sò ffigo perché faccio foto brutte" con modelle sempre troppo cariche di porcaggine da buco della serratura e sguardi smorzati (drogati? bevuti?), non mi sorprende affatto. Non riesco nemmeno a guardarle, le capagne che fa lui. Bah.
    E ottima selezione di street style, anzi guarda ti ringrazio perché hai trovato cose anche semplici e ripetibili, se c'è una cosa che non capisco è il circo da fesciònwik! :D
    Mi piace tantissimo chiodo su vestito tartan, anche se certo con temperature da neve mmm (ma almeno ha qualcosa addosso!) e chiodo su tulle dalla sfilata marc jacobs. Chiodo su tutto! :D anche le mìse semplici in pantaloni sono proprio belline e facili da "copiare".
    Blu-giallo mi piace un sacco! Sono convintissima che il giallo vada bene su qualunque cosa, peccato se ne veda meno ultimamente! le sneakers coi calzettoni invece boh.. mi fanno troppo adolescente o sport...
    ma quella collana-fermaglio? se si fa un movimento con i capelli ci si strozza! :DDD

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...