Thursday, February 6, 2014

random lately


Un altro giovedì, un altro post random di cose trovate qua e là questa settimana... buona lettura ;)!

Mi diverto davvero a scrivere questo tipo di post (e ci metto anche taaaanto tempo!) ma il fatto è che quando stai diverse ore filate davanti al computer, la sera, gli occhi tendono ad abbandonarti un po'.... ahhh se si potesse fare solo quello che ci piace. Che novità.... è? Questa settimana anche Franca Sozzani ci dà questa dritta... eh lo so Franca, fosse così semplice...

Comunque, giornate moderatamente noiose, necessitano di cose stupidine per risollevare il morale. Preferibilmente colorate e perché no? Di dubbio gusto... ma che mi facciano venire il sorriso solo a guardarle ;)!

Si inizia! Assurdi e stranissimi occhiali di LE SPECS in collaborazione con il duo di designers Craig&Karl che ormai è lanciassimo e ha all'attivo parecchie collaborazioni. Dei loro lavori mi ero innamorata qualche random lately fa e ora vedo questi strambi occhiali... poteva non essere un ritorno di fiamma? Lo ammetto: avrei il coraggio di indossare i primi due modelli... non sono neanche esageratamente costosi ma dopo aver trovato il mio paio di occhiali perfetto, faccio fatica cedere per qualcosa di diverso. (Da leggere come  "o quelli o niente"e quindi sarà niente per i prossimi due anni. Sono positiva.)

Parlo di occhiali da sole ma in realtà, di sole se n'è visto ben poco ultimamente. Sarebbe sicuramente più utile un cappello nuovo. Questi di allknitwear sono deliziosi: non saprei quale scegliere!
E' l'ora delle caramelle!!!! Questi orologi di Swatch sembrano suggerire proprio questo, ma del resto è sempre l'ora giusta per i dolci. Mmmmm il modello con il bracciale elastico fatto di caramelle è ovviamente il più kitsch e quindi il mio preferito. La collezione si chiama pastrychefs, davvero divertente!
 Questa versione è senza dubbio la mia preferita delle Stan Smith (eh sì ci sto ancora pensando..). (via journelles)
Cara Benedetta, già hai disegnato e realizzato una delle borse più belle mai viste, la cabaret, mi ci metti anche quei splendidi servizi di Seletti ?!?! (Non sono una patita di cose varie per la casa ma questi servizi sono l'unico motivo per cui mi sposerei ora in modo da poterli inserire nella lista nozze!!)

Parlando di borse, Furla rilancia (ancora una volta!) la Candy bag e anche qualche modello diverso come questa clutch, sempre in plastica.
Lo ammetto, non ho mai avuto un grandissimo interesse per i giubbini di K-way (lo so che sono tornati di gran moda da almeno due anni ma tendo ad avere una repulsione per le cose che vedo indossare alla metà delle persone quando esco di casa)  fin quando non ho visto questa collaborazione con Maje! Ci piace questo leopardo! Ma tengono caldo o sono solo un buon riparo dalla pioggia?
Menzione d'onore per la nuova collezione PE di Zara. Non perché sia particolarmente splendida ma alcune cose non sono niente male (sarà per questo che ho ceduto ad un acquisto ieri??soon on the blog..) ma come da qualche tempo ormai, la cosa che subito mi colpisce sono le foto della campagna che si fanno sempre più "serie" e ti fanno per un attimo credere di comprare dei Céline (ahahha vabbè con un po' di fantasia...). Zara sa proprio come imbambolarci, maledetta!
Selezione (immaginaria) della settimana. La scarpa con fiocchetto è carinissima e con un tacco umano! La camicia è blu e con le ancore, non aggiungo altro (peccato anche 100% sintetica!).
 Pellicce splendide che sembrano uscite dritte dritte dagli anni '70. 
E così oggi inizia la New York Fashion Week e tutto il mese fashion in generale. Guest editor per MyTheresa sarà Alexa Chung. Sono curiosa di sbirciare un po' di street style (per quel poco di verità che è rimasto) e godermi alcune sfilate in front (bed) row. Qui ci si consola ;)!
Una foto fatta a Ny qualche anno fa ad una coppia niente male: DiCaprio e Kate Moss. Posso dirlo? Come erano giovani!!
 Sempre a Ny, a Washington Square Park, una splendida Francoise Hardy nel maggio del 1969!
 Una coppia da paura! (Non aggiungo altro.) Britney però mi sembra in gran forma!
 Santamaria in Trussardi, niente male, niente male... 
Beckham per H&M, molto male, molto male... sono solo io a trovare questa campagna pubblicitaria esageratamente semplice e di cattivo gusto?

 Altra cosa che non mi piace, Givenchy e sta fissa per i cani dall'atteggiamento feroce... non capisco...
Intanto a Ny continua a nevicare e questa copertina del New Yorker emana una tranquillità unica. Che bello dev'essere osservare la città che piano piano diventa bianca al calduccio di uno di quegli appartamenti?
 Splendida pubblicità giapponese.. ma quanto sono bellini, eleganti e composti questi mici ;)?
Parlando di donne per cui ho un debole, Jemina Kirke, artista e attrice. Divertente questa sua personale High 5 su rookiemag.
Una bella intervista a Giorgia Tordini su nyccurbappeal. Trovo abbia un viso perfetto, oltre che un grande stile!
Di motivi per comprare Vogue Italia di Febbraio ce ne sono minimo due: la copertina con Sofia Coppola a distanza di anni dalla prima (datata inizio anni 90) ma sempre perfetta. Forse un pochetto troppo perfetta in questa copertina...
e questo splendido editoriale con Mariacarla Boscono come protagonista scattato da Peter Lindebergh (foto via visualoptimism)



Un'idea niente male per sfruttare quelle che una volta erano linee della metropolitana parigina, ora in  disuso da tempo. Questa e tante altre proposte potrebbero diventare realtà... date un'occhiata qua!
Geniale fumetto ispirato al lavoro di Magritte ;)! (via incidentalcomics)
La risposta alla lettera che sta facendo il giro del web "Don't date a girl who travel": "Date a girl who travels". Ci piace decisamente di più la risposta che l'originale ;)!
Tra le foto finaliste del Sony World Photography Awards questa mi ha particolarmente impressionato.. 
Infine... la formula della felicità! Poi non dite che le cose che condivido non sono utili :)... 

La speranza per oggi? Che questa luuunga giornata finisca presto così da potermi ritrovare a letto con Dantino (detto anche la belva bianca) al mio fianco a guardare un film (momento di vero relax!). Buon giovedì, più di metà settimana è andata quindi... manca poco al weekend! #daje

p.s.= lunedì abbiamo parlato di Figosa qui sul blog, un giovanissimo progetto italiano e se ancora non l'avete fatto, leggete il post e lasciate la vostra e-mail, potete vincere una tracolla 100% made in Italy per la vostra analogica ;)!

Erika

FOLLOW US ON FACEBOOKBLOGLOVIN' & INSTAGRAM

12 comments:

  1. Gli occhiali di Le Specs sono uno spettacolo. Altre cose che mi piacciono: i berretti di lana, la collezione "caramellosa" di Swatch e la nuova rivisitazione della Candy Bag di Furla. Lady Gaga e Britney...che dire? La foto si commenta da sola. La campagna di Beckham non è il massimo ma lui è sempre bello. Giorgia Tordini mi piace un sacco e adoro il suo stile. Bellissimo l'editoriale con Mariacarla. Baci.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sugli occhiali mi sembra che siamo tutte concordi... e come non esserlo!?!

      Delete
  2. Oh mamma.. questo random è splendido, quante cose belle tutte insieme *_______*

    ReplyDelete
  3. una selezione stupenda sopratutto quella degli occhiali.. li vorrei tutti!!:)

    ReplyDelete
    Replies
    1. gli occhiali sono troppo forti... concordo!!

      Delete
  4. Buahaha mi ha fatto morire la seconda foto di Beckham in posa da sirenetto, ma perché? :D Bellissimi gli occhiali così strani e colorati e gli Swatch caramellosi, li voglio tutti!!!

    ReplyDelete
  5. Arieccoci qua! Bellini gli orologi della Swatch, che davvero sbagliano con difficoltà. Non mi sono mai piaciute le Candy Bags di Furla, ma ammetto che la cluthc ha il suo perchè... Neanche io sono una patita del Kway ed in generale di tutto quello che va per la maggiore, però ammazza se è bello il modello leopardato! Su quanto tenga caldo non saprei dirti, dipende se è imbottito o meno. Le scarpe con il fiocco di Zara le avevo puntate anche io, peccato che a me le scarpe di Zara non entrino in alcun modo! Che nervi!
    Di Caprio nella foto era davvero un pupetto...dolce!! Santamaria ha sempre fascino, sempre! Giorgia Tordini ha uno stile che piace molto anche a me, quello che poco mi piace è che ride poco, è sempre molto seriosa, la seguo su instagram e non vedo mai foto dove è sorridente. La copertina del New Yorker è bellissima e rende perfettamente l'idea di quello che, in fondo, vorremmo un pò tutti: pace, tranquillità e godere di cose belle come la neve che imbianca una (gran bella) città. Su Givenchy e quelle orrende maglie con i cani mi trovi d'accordissimo: non mi sono MAI piaciute. La metro adibita a piscina è fantastica, sembra un sogno!!
    Buon week end cara, un bacione!!
    E poi ci siamo noi.
    Life, Laugh, Love And Lulu
    Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. Neanche a me fanno impazzire le Candy bag e tra l'altro il prezzo (considerando che è plastica!) è un vero furto, idem per quelle orrende maglie con i cani di Givenchy...
      Ma perché non ti entrano le scarpe di Zara? Comunque la maggior parte delle volte sono super scomode...
      Giorgia Tordini non la seguo ancora su IG e ora devo farlo comunque sì, sembra parecchio seria ma alle volte può essere solo questione di timidezza... certo un sorriso ogni tanto ;)!
      Buon week-end anche a te, un bacione!

      Delete
  6. waaaa quante cose fiighissime! nn mi ricordo nemmeno piu quale mi ha colpito di piu!
    la foto di kate e leo la amo, gli occhiali bellissimi siamo tutti d accordo, e fighi i cappellini e quella maglietta adidas!!!

    www.moustachic.com
    www.moustachic.com
    www.moustachic.com

    ReplyDelete
  7. che meraviglia quella copertina del new yorker, ti fa venir voglia di essere li in quei momenti! e quanto è bello il servizio Seletti? io devo "completare il mio" ...per ora ho solo un palazzo! 11

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...