Are we in England?
Scorrendo queste foto, potete capire perchè la domanda sorge spontanea. Altra casa, altro piccolo angolo d'Inghilterra (che poi neanche il destino, sta proprio di fianco a quella con la porta blu che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa). Sembra che qualche nostro compaesano abbia uno spirito spiccatamente d'oltremanica e io non posso che condividere ;) Così una classica passeggiata nella propria città, si trasforma in una scoperta sempre nuova, a caccia di questi piccoli tesori.
Questo ovviamente è l'aspetto più romantico...tralasciamo poi il fatto che mettendoci a scattare sempre davanti a proprietà private un giorno o l'altro beccheremo una di quelle denunce storiche. Già mi vedo il sindaco che fa stampare dei manifesti tipo "wanted" con le nostre facce sopra appesi per le strade. Mi immagino anche cosa ci potrebbe essere scritto...una cosa del tipo: " se vedete 2 ragazze sospette aggirarsi per la vostra abitazione, segnalatecelo" ;)
Ma torniamo a sognare. La prima sensazione che ho avuto notando questa casa è che fosse piovuta dal cielo. Un pò come succede sul film Up o sul cartone del Conte Dacula (che riusciva a teletrasportare il suo castello in giro per il mondo). Una casa che si trova lì quasi per caso e che ti aspetti che un giorno all'altro possa sparire nello stesso modo in cui è apparsa. Nello specifico sembra uscita direttamente dalle pagine di un libro della Rowling...l'atmosfera è inglese ma anche un pò Potteriana ;)
Per questo mi è venuta voglia di rispolverare le mie spillette a tema prese a Londra l'ultima volta. Le ho indossate tutte e due, sia Serpeverde che Grifondoro perchè fra le due case non saprei proprio quale scegliere. Sento di appartenere in egual misura a entrambe. Penso che riflettano i due aspetti ambivalenti del carattere di molti di noi. Non siamo un solo colore (o una sola casa) ma siamo fatti di più sfumature.
Cosa ne pensate? C'è anche in voi un pò di Serpeverde e un pò di Grifondoro? ;)
Pimkie coat
H&M beanie hat
Zara jeans
Cruciani bag
Harry Potter pins
E' vero fa un po' Privet Drive questa casa! :) Belle le spille le voglio anche io! Ma sbaglio o hai tagliato i capelli alla fine?
ReplyDeleteCiao Fabiola! No non sbagli, i capelli li ho tagliati ;)
DeleteIo penso che sono giorni che tutto mi parla di Londra, fra ricordi, sensazioni, profumi e sapori. E anche voi ci mettete del vostro :) però non posso biasimarvi assolutamente!! :)
ReplyDeleteUn bacione care!
Life, Laugh, Love And Lulu
Facebook
Londra è sempre nel nostro cuore e poi capitano quelle giornate in cui tutto ti rimanda ad una cosa sola...
DeleteChe bel post e che belle foto!
ReplyDeletePassa da me, nuovo post
www.celyneglam.blogspot.com
Grazie cara!
Deletedeliziose le spille!
ReplyDeleteNameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
Contenta che siano piaciute!
DeleteNo va bè, io devo avere per forza quelle spille, non posso più vivere senza!! Come hanno fatto a sfuggirmi?! Cmq questo blog è stupendo!!
ReplyDeleteMa grazie Jessica! Le spille le ho prese all'Harry Potter studio tour ;)
Delete