Navigando tra le pagine del sito di Garance Dorè, mi capita spesso di prendere una vera cotta per qualche ragazza. Ok, non solo quando navigo mi capita di prenderne. A dire la verità, quando cammino con il mio ragazzo per strada sono più volte io quella che gli fa domande del tipo: "Carina quella ragazza, vero? "ma fortunatamente non abbiamo gli stessi gusti :)! Sono forse l'unica? Certe donne sono davvero una continua fonte d'ispirazione...
Tornando a Garance... come fa ad avere le amiche più belle? Come fa? Mesi fa, nel fatidico periodo in cui la voglia di tagliare i capelli si è insinuata in me, stavo cercando un pochetto di ispirazione e tadaaaan ho scoperto Violaine Bernard. Su di lei ho non ho trovato molte informazioni.
E' fashion director per il magazine Velour, da poco mamma, è francese ma vive a Londra (per un periodo ha vissuto a Ny), ha un tatuaggio sul braccio sinistro con scritto "lucky kid"e tra le cose che porta in borsa c'è sempre una penna di Muji (l'ho capito subito Violaine che saremmo andate d'amore e d'accordo!). Ai miei occhi è semplicemente adorabile.
La cosa che preferisco del suo stile? Il fatto di non essere mai troppo impostato, sembra indossare abiti che a primo sguardo non starebbero bene insieme e che invece su di lei funzionano... in modo totalmente disinvolto. Il giusto mix tra lo stile tomboy, quel gusto francese e una buona dose di ironia!
Ha senso chiamare uno stile divertente? Non lo so, ma guardando le sue foto... a me sembra che la sua moda sia davvero un bel gioco!
p.s.= quest'ultima foto dal suo profilo Instagram... non è dolcissima? E' sì, il passaggio da estimatrice a stalker a quanto pare è dietro l'angolo :)!
Erika
Like us on Facebook!
Anche io sono una sua stalker!! E' una carrellata stupenda. Credo però che, come per molte delle francesi chic, il suo stile non sia per niente casuale!!
ReplyDeleteassolutamente d'accordo ma il loro punto forte sta proprio in questo, nel fatto che riescono a farcelo credere... maledette :)!!
Deletenon la conoscevo proprio, pero' mi piace molto il suo stile.
ReplyDelete"i stessi gusti". W la squola!
ReplyDeleteGrazie per il modo molto gentile e soprattutto anonimo di far notare errori sul lavoro altrui. Correggo subito.
DeleteLa grammatica s'impara (quindi fortunatamente sono ancora in tempo) l'educazione no.
La ragazza è decisamente francese quindi sì, si sa vestire;))
ReplyDeleteThis comment has been removed by the author.
ReplyDeleteChe invidia chi riesce a far funzionare accostamenti così, forse il segreto è crederci per primi, con quell'allure di sicurezza e nonchalance tutta francese...
ReplyDelete:-)
hai ragione, il segreto è proprio quello... crederci per primi!!
DeleteNon la conoscevo.. Mi piace molto, ha un viso molto particolare e il suo stile è molto interessante!
ReplyDeleteLa moda deve essere divertente, secondo me :)
Buona giornata!
Anche per me dev'essere divertente, un gioco, a volte serio ma sempre un gioco :)!
DeleteBuona giornata anche a te!!
Non sei l'unica.... Talvolta faccio notare al mio fidanzato alcune ragazze che mi colpiscono, anche con la gomitata :"Guarda un po' quella ragazza?! Gnocca eh' ;-)" oppure per rimanere sul fine "Quella ragazza è davvero graziosa". Quasi senpre non abbiamo gli steessi gusti, cioè è strano come osservino le ragazze quando gliele fai notare, la risposta non è mai rapida e spesso muovono i muscoli facciali quasi ad accennare un segno di riflessione. Mah....
ReplyDeleteAnche io quasi sempre mi faccio ispirare dalle altre donne, mi piace osservare e carpire dettagli particolari che mi colpiscono e che poi cerco di fare miei adattandoli al mio stile. Bazzicare per i blogs, in questo caso, aiuta :)
Non sai quante volte quando camminiamo per strada e gli faccio notare ragazze dicendo "ma quant'è bella quella ragazza? Ha uno stile pazzesco... Mi piace proprio" e lui la maggior parte delle volte, le guarda e dice... "mah sarà.... non è brutta ma a sentire te...." è sì, abbiamo proprio gusti diversi quando si parla di donne :)!
DeleteBazzicare per i blogs aiuta parecchio ma fa venire anche strane idee di accostamenti che poi però su di me non riesco a vedere troppo...
Ahah anche a me capita in effetti! :D Sai non la conoscevo e mi piace davvero molto il suo stile, adoro la foto dove indossa il panama e la camicia larga, con le braccia alzate, e le ruberei il cappottino tartan!
ReplyDeleteFabiola
wildflower girl
Facebook page
Come tante altre anche io non la conoscevo, vado subito a curiosare nel suo profilo!
ReplyDeleteanche io sono così...mi capita spesso di dire o che bella quella ragazza....mi dicono che sono matta oppure no ma stai scherzando se quella è bella....
ReplyDeletelei ha uno stile strepitoso...
bacioni