Lady D
Questa puntata dei miei like è molto più al femminile e con più connessioni del solito con protagoniste principesse e regine accomunate da storie straordinarie anche se molto tragiche che hanno appassionato tutte noi comune mortali e non solo, mi viene in mente una certa Miss Veronica Ciccone che per spegnere le sue 55 candeline quest'anno, ha organizzato una festa di compleanno degna della reggia di Versailles, vestita perfettamente in tema e con una torta Ladurée quasi uguale a quella usata nelle scene del film della Coppola, (ops si stranamente c'è anche lei tra le mie preferite) anch'io ho segretamente sognato di festeggiare così una volta ;) Ora che ci penso ho scelto la foto di Kirsten Dunst perchè è proprio dal film (e anche l'infazia passata a guardare Lady Oscar) che è nato un grosso interesse per questo personaggio storico molto controverso e criticato che è sfociato nella lettura di varie biografie e nella visita di una mostra a Parigi nel 2008 dove ho assaggiato per la prima volta i macarons che conosciamo tutti ma che "all'epoca" non avevano tutta questa popolarità tanto è vero che li chiamavo "i dolcetti di Maria Antonietta".
Passando da una regina odiata a una principessa adorata dal popolo, non vi nego la grossa curiosità che ho nel vedere come se la cava Naomi Watts nei panni di Diana, spero di poter andare al cinema nel fine settimana per dirvelo.
Il fiore di ostia sulla mia fetta di torta
Marie Antoinette
I macarons
Il carnevale di Venezia
Lady Oscar
Sofia Coppola
Lo chignon della Novak in Vertigo
I ventagli
Giocare a carte
Serena
Io condivido tutti i tuoi like ma devo confessarti una cosa... non ho mai assaggiato i macarons!! Devo essere l'unica al mondo credo! Devo rimediare!!
ReplyDeleteFabiola
wildflower girl
Facebook page
mi piacciono tutti i tuoi like!
ReplyDeleteLady D è un personaggio fondamentale per me, non vedo l'ora di vedere il film su di lei!
baci
http://tirateladimeno.blogspot.it/
Io non vedo l'ora di andare al cinema a vedere il film *-*
ReplyDeleteKiss ♥
BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin'
Io grazie a Lady Oscar ho studiato più volentieri la storia alle elementari.
ReplyDelete