Wednesday, October 16, 2013
travel / walking and taking pics in Lucca
Il titolo di questo post, riassume alla perfezione come ho passato lo scorso week-end a Lucca: camminando e facendo foto. Anzi, dovrei aggiungere mangiando, perchè si è mangiato parecchio... ma come resistere alla cucina toscana?
I week end improvvisati sono i migliori. O forse tutte le cose improvvisate lo sono? Ci sto ancora riflettendo sù...
Staccare dalla quotidianità e godersi uno splendido angolo d'Italia come Lucca per qualche ora, non serve di più.
Tornando la sera a "casa", in quel casolare nelle campagne toscane che basta metterci piede e la senti già tua. Io sarei rimasta là, davvero. E invece sono qui a farvi vedere queste foto scattate frettolosamente tra una via e l'altra.
Ahhh se ogni week-end potesse essere così, in viaggio... e magari anche il resto della settimana :)!
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Oddio quanto è carino Dante!!!! *_* A Lucca non sono mai stata, ma un giorno ci andrò! Posso capirti benissimo comunque, io sabato sono stata una giornata intera Firenze: la bellezza, fra monumenti, storia, suoni e sapori ai quali è difficilissimo resistere (la cucina toscana secondo me è fra le più buone!). Le improvvisate sono le migliori...spesso a programmare si creano aspettative che possono essere deluse, è sempre meglio non aspettarsi nulla e lasciarsi prendere dall'attimo!
ReplyDeleteUn abbraccio grande!
Life, Laugh, Love And Lulu!!
Ahhhh Firenze, il mio primo grande amore :)!
Deleteun abbraccio anche a te!
Hai perfettamente ragione, Lucca è un amore di città e mi pento di non visitarla più spesso dato che non è lontanissima dalla mia!
ReplyDeleteE niente come sempre Dante cattura la mia attenzione, è veramente troppo carino!!
Dantino ringrazia e che fortunata che sei a vivere a Firenze e avere una città come Lucca (e non solo!) così vicina...
DeleteQueste foto sanno di emozioni, cnil tocco vintage deloe cittadine fantadtiche italiane. Belle proprio :)
ReplyDeletegrazie mille!
DeleteLucca è una chicca! Sono parecchi anni adesso che non vado e queste foto mi hanno fatto venire voglia di tornarci :)
ReplyDeleteComplimenti sono bellissime!
Bacino
L3
grazie davvero Lisa!
DeleteBellissimi scatti, complimenti!!! Lucca è una piccola perla che rimane negli occhi e nel cuore :)
ReplyDeleteDante è favoloso in quella sequenza! Non sbaglia uno scatto, sempre al top!! :)
Mi ricordo infatti del tuo viaggio e del fatto che te eri innamorata (anche tu!)... Dantino è sempre al top sì ;)!
DeleteSarebbe bellissimo trascorrere ogni weekend in viaggio. Lucca è una città carinissima e queste foto non fanno altro che confermarlo. Io ci sono stata parecchi anni fa e mi piacerebbe ritornarci.
ReplyDeleteValeria
http://myurbanmarket.blogspot.it
Splendide foto!
ReplyDeletexoxo M
www.fashionspiesmg.blogspot.it
Ecco dov'eri finita!! :) Sono stupende queste foto Erika, io a Lucca non ci sono mai stata ma mi piacerebbe andarci! E quant'è carino Dante :D
ReplyDeleteFabiola
wildflower girl
Facebook page
Che meraviglia!!!!!!
ReplyDeleteMa quella foto di Dante immerso nell'erba è splendiderrima!!!
ReplyDeleteeheheh mi sarebbe piaciuto prendere solo le orecchie ma non sta un attimo fermo :)!
DeleteIo a Lucca sono stata nemmeno una giornata intera un anno e mezzo fa, quando ero stata in Toscana per il concerto di Paolo Nutini...me ne ero innamorata (già il mio amico me ne aveva parlato benissimo perchè lui la frequentava per il Lucca Comics). Ho sempre detto che devo tornarci per godermela meglio. Queste tue foto mi hanno fatto venire ancora più voglia:)
ReplyDeletep.s. ti ricordi quando mesi fa avevo scritto che avrei voluto un tavolo rotondo e tu mi avevi detto che preferivi quelli in legno grezzo? Detto fatto, da quel momento ho iniziato sempre più a guardarmi in giro, e ho iniziato a pensare che i tavoli in legno grezzo che piacevano anche a me, ma non vedevo per casa mia, potevano invece fare al caso mio. Sul mio blog c'è quello che ho scelto;-)
sono contenta che un mio input ti ha fatto pensare al tavolo in legno grezzo, sono venuta a curiosare sul tuo blog e quello che hai scelto è davvero bello... super approvato!!
DeleteLa fai piacere un po' di più persino a me!!! Comunque tornate per i Comics è divertente!
ReplyDeletela mia collega qui sul blog va a Lucca per il Comics quindi ne parleremo qui sul blog :)!
DeleteSono stata a lucca due anni fa per i concerti di luglio: arrivai il pomeriggio con mio padre (soli, io e lui :)) e dopo una cena a base di fagioli e bistecca abbiamo assistito a uno dei concerti più belli della mia vita (gli arcade fire, che spettacolo). Il giorno dopo, a coronare questi due gorni favolosi, abbiamo esplorato questa piccola quanto meravigliosa città che mi ha letteralmente conquistata!Continuo a pianificare un ritorno con il mio ragzzo ma in un we da Roma è davvero difficile!!
ReplyDeleteletyourselfbeinspiredby.blogspot.it
ma che bella la serata/passeggiata e concerto con il papà per Lucca :)!
Deleteeh si, devi tornare ma capisco che in un solo we da Roma non è comodissimo... anche da Ancona di strada ce n'è da fare... ma magari quando hai qualche giorno in più...
Non sono aggiornata sui vostri post e non capisco il motivo mah....comunque l'abito rosso è fantastico e queste foto belle come sempre essi viaggiare è la cosa più bella. Kiss
ReplyDeletecome hai ragione!
DeleteChe bello!! Mi hai fatto venire voglia di fare la valigia e partire per il weekend!
ReplyDelete