Oggi è un appuntamento un pò speciale perchè mi trovo a raccontarvi della mia prima sfilata alla quale ho avuto il piacere di assistere dal vivo lo scorso mercoledi, giorno di apertura della fashion week milanese.
La sfilata è stata quella di Simonetta Ravizza.
Onestamente ero latitante da qualche giorno qui sul blog, perchè sono "fuggita" a Milano per motivi lavorativi e ammetto, anche per godermi l'atmosfera della fashion week e della VFNO.
E' stato proprio in occasione della notte bianca della moda che ho visitato la boutique di Simonetta Ravizza in Via Montenapoleone che ha un ingresso davvero unico, caratterizzato da una maestosa scalinata in marmo dove la sensazione era quella di vederci scendere da un momento all'altro Jay Gatsby.
Effettivamente anche la scelta della location, le stanze di Palazzo Clerici è stata molto signorile come del resto la sua donna, che esprime una femminilità disinvolta ma lussuosa avvolta in morbida pelle e camoscio finissimo lavorati con tagli e trafori che ricordano i motivi del pizzo. Pellami classici e intramontabili che vengono anche utilizzati per capi street style con uno sguardo rivolto agli anni 90' come i pantaloni maschili, le salopette e le ampie bluse.
C'è anche molto animalier che riporta subito all'esotico e la vivacità del corallo sulle giacche in pelliccia, gilet e le piccole cappe che personalmente adoro per la mezza stagione come del resto le stampe animalier, che ormai si trovano perennemente nei nostri guardaroba e che non hanno più una collocazione stagionale specifica un pò come i grandi classici.
ps: le foto sono state prese dal sito della Camera Nazionale della Moda per mostrarvi meglio tutti i capi.
Bellissimo il "pellicciotto" color corallo e la gonna verde!
ReplyDeleteImmagino la tua emozione! Sono molto contenta per te!!
Un abbraccio!
Lulu
Questa collezione non mi fa impazzire. Forse il look della sesta foto è quello che mi convince di più.
ReplyDeleteValeria
http://myurbanmarket.blogspot.it
anche io mercoledì ho assistito alla mia prima sfilata, ti confesso che mi sentivo a disagio ma ero pure euforica tanti personaggi famosi, vedere capi stupendi per la prima volta, prima che iniziasse ho fatto mille foto alla location ma appena è iniziata ho voluto godermi tutto...
ReplyDeletemi piace il taglio dei pantaloni e quello spolverino rosso
baci
Anch'io infatti me la sono voluta godere senza scattare delle foto...a che sfilata hai assistito?
DeleteChissà che emozione! Bellissima la camicia corta con i pantaloni in pelle larghi!
ReplyDeleteFabiola
wildflower girl
Facebook page
Che bella esperienza!! :D
ReplyDeleteMolto bello il blazer blu :)
Oh che bella esperienza :)
ReplyDeletechissà che bello deve essere stato!! Beh complimenti, sono sempre dei bei traguardi da raggiungere questi! :)
ReplyDeleteImmagino che emozione..:) e brava che hai pubblicato le foto ufficiali, spesso si capisce poco e niente da quelle delle blogger prese a 20 km di distanza...:-p
ReplyDelete