Buongiorno!
Oggi si continua con le foto dell'Harry Potter Studio Tour in quel di Londra. Io non sono la fan numero uno di Harry Potter, ma vedere come i diversi film sono stati girati, è stato davvero divertente ed interessante. Interessante soprattutto perchè, prima di fare questo tour, potevo solo lontanamente immaginare quanto lavoro e dedizione ci fosse dietro ad un set. Truccatori, disegnatori, veri e proprio artisti (quelli che hanno dipinto tutti i quadri che si vedono nei vari film ad esempio...), architetti (che hanno disegnato piante, prospetti di Hogwarts e tutte le altre ambientazioni), collaboratori che sono andati in cerca di chicche nei vari mercatini dell'usato per rendere la casa dei Weasley più reale, i grafici che si sono inventati un vero nuovo mondo di Harry Potter, chi ha pensato ad addestrare tutti i vari animali che compaiono nei film in situazioni davvero buffe, chi ha curato gli effetti speciali e tanto tanto altro... Queste sono le cose che mi vengono in mente ora, ma durante la visita, si scoprono tante altri aneddoti e si rimane decisamente affascinati da come così tante persone hanno lavorato a questo progetto che è durato dieci anni e otto film.
Come scrivevo prima, Harry Potter mi ha sempre incuriosito e sono andata a vedere anno dopo anno tutti (o quasi) i film usciti al cinema. Ma il primo è quello che ricordo di aver aspettato con più interesse, dopo aver letto il libro ero davvero curiosa di vedere come una storia così divertente potesse essere raccontata sul grande schermo. E non mi deluse affatto. Mentre già dal secondo film, non proprio coinvolgente, avevo perso un pochetto d'interesse.....
Ma gusti a parte, Harry Potter è stato uno personaggi di fantasia più amati degli ultimi anni. Su questo non si discute :)! Voi siete fan del maghetto?
p.s.= anche oggi un post un pochetto lungo e qualche gif, è la prima volta che provo a farne, siate clementi :).....
Oggi è martedì, quindi tempo di #rubRiga!! L'appuntamento di oggi su theslowcatwalk con un post interessante sulla marinière etica e dove poterla acquistare :)!
Che bello!! Io sono una fan non proprio accanita, ma i libri mi sono piaciuti molto, alla fine del 6° e del 7° libro ricordo di aver pianto come una fontana, ahahahahah! :)
ReplyDeleteBasta, la prossima volta vado a farlo anche io il tour!!
Un abbraccio
nemmeno io sono una grandissima fan..
ReplyDeletequeste foto sono meravigliose
baci
It looks really awesome - I would love to go! xxx
ReplyDeleteChe invidiaa, io sono una grande fan, sì e non me ne vergogno.
ReplyDeleteDevo assolutamente andare a Londra, questo è un motivo in più!
http://lovedlens.blogspot.it
M.
Non sono della generazione cresciuta con Harry Potter, ma avete fatto venire voglia anche a me di visitare il set!!
ReplyDeleteehehe merita davvero :)!
DeleteOh mio Dio! Ci voglio andare! Io sono una super fan sia dei film che dei libri... Sarebbe un'esperienza meravigliosa :D
ReplyDeleteAlessandra
Follow me on: WHITELICIOUS.
Last post: #7 NELL'ARMADIO DI... Greta di In Moda Veritas! ♥
beh allora non lo puoi proprio perdere... tra l'altro da Londra si raggiunge molto facilmente!
DeleteSei stata bravissima con le gif, che programma hai usato? Io non riuscivo a farle della dimensione giusta! Comunque io sono una super fan del maghetto, come dicevo anche ieri, quindi non appena mi capiterà l'occasione di andare a Londra ci andrò di sicuro!! Bacioni
ReplyDeleteFabiola
wildflowergirl
Facebook page
ho fatto tutto on line sul sito makeagif.com, è davvero semplicissimo. Basta caricare le foto, scegliere la sequenza, la velocità e la dimensione della gif finale...la qualità non è altissima e sicuramente on line si trova di meglio, ma non avendo troppo tempo mi è sembrato un buon compromesso :)!
DeleteChe forti le gift!!!! Queste foto mi fanno venire voglia di rileggere i libri :)
ReplyDeleteLa foto del ponte al coperto (?) con il ragazzino affacciato è grandiosa :)
è anche la mia preferita, quella foto :)!
Deleteche belle foto, e bei gif!!!non sono una fans e ne ho visto solo un paio di film, ma è senz'altro l'icona fantasy di questi anni!
ReplyDeletebello il tuo cerchietto!!!
paolasophia.blogspot.it
grazie, pensa che ora riguardandomi penso: ma che mi sono messa in testa?? l'ho preso da Primark per 1 sterlina, ora devo solo trovare il coraggio di indossarlo di nuovo :)!
DeleteQuante foto carine! A me non piace Harry Potter, non è proprio il mio genere, ma S. ne va matto. Tutte le sere si addormenta guardando uno dei tanti suoi film..pazzo! :D
ReplyDeleteMa come ho fatto a perdermi la part 1?!!! Rimedio immediatamente!
ReplyDeleteIo si che sono fan di HP, da sempre... e anche se i film non mi piacciono per niente rispetto ai libri, vedere queste immagini mi ha fatto venire voglia di rileggere tutto per la... ehm ehm.... diciamo ennesima volta ;)
Meravigliaaaaaaaaaaaaa! Sono una supersuperfan. Devo andarci anche io prima o poi :)
ReplyDeleteYou had my attention at Harry Potter! All the pictures are amazing and I feel extremely jealous of you right now. Have you tried the every flavor beans? They really are every flavor so don’t try the vomit. It must have been so magical to be there and seeing everything.
ReplyDeleteMy Webblog: Online PhD UK Programs
Io invece i primi film non li avevo visti, poi la mia amica mi portò a vedere il numero 3 (non conoscevo nemmeno la storia) e mi piacque molto proprio per l'atmosfera da te descritta. Quindi nei giorni seguenti ho visto anche il numero 1 e il numero 2. Forse poi ho visto anche il numero 4 ma non il finale. Mi piaceva più l'atmosfera che la storia lo ammetto o meglio non si è creata quella fidelizzazione che molti miei amici e compagni dell'epoca avevano. Visitare questo posto sono certa, sarebbe piaciuto anche a me!!!
ReplyDelete