Domenica, tempo incerto e freddo, voglia di cinema (lo so, quella non passa mai) se non siete troppo impegnati a fare la coda per l'ultimo episodio di Breaking dawn, (lo vedrò, ma con moolta calma) per il secondo appuntamento con la nostra rubrica di cinema, vi consiglio una validissima alternativa...Paris-Manhattan.
Il titolo è già tutto un programma; come possono la città più romantica e il quartiere d'oltreoceano più famoso al mondo intrecciarsi nella vita di una semplice farmacista francese?
La risposta è molto semplice: grazie a lui, il solo, unico e inimitabile Woody Allen.
Questa è la storia di come una passione, in questo caso per il cinema e in particolare per i film di questo favoloso regista, possa influenzare a tal punto le scelte di una persona, fino a renderla quasi una vera e propria filosofia di vita. Così Alice, la giovane protagonista, sembra riuscire a trovare nei suoi film, tutte le risposte di cui ha bisogno e decide di diffondere il suo "sapere" con gli altri al punto che nella sua farmacia non vengono più vendute medicine ai pazienti ma vengono prestati i dvd dei film di Allen a seconda della "diagnosi"! Perchè si sa, alle volte un buon film è meglio di qualsiasi altra medicina!
Chissà se nella vita di Alice potrà entrare un uomo capace di spodestare dal gradino più alto del podio proprio Woody?
Serena
Sembra adorabile :)
ReplyDeletefredshion.blogspot.it
Oh lo voglio vedere!
ReplyDeleteSembra bello questo film! Baci
ReplyDeleteFabiola
wildflowergirl
Adoro Woody!
ReplyDeletehttp://namelessfashionblog.blogspot.it/
http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog
This comment has been removed by the author.
ReplyDeleteoh, super cute movie!
ReplyDeletesweetie, i recently created a facebook page, so pop up by when you get a chance and like if you like :)
http://www.facebook.com/pages/A-Possible-Fantasy/269022619865057
xx
www.apossiblefantasy.blogspot.com
Ooh I am sooo gonna see this movie next wkdn! There will be Festival of French Films in Prague and they screen naturally this one as well!
ReplyDeleteThanks for recommendation! xx
etiene-et-eugene.blogspot.com
interessante!! lo vedrò appena posso! ;) grazie per il suggerimento!
ReplyDeleteHeeello!
ReplyDeleteI love your blog, come to me too
7kira.blogspot.ru/2012/11/belgorod.html#more
http://www.bloglovin.com/en/blog/3594048
http://www.formspring.me/kiralovedeer
https://twitter.com/kiralovedeer
Sembra interessante! Anche io non sono ancora andata a vedere Breaking dawn, ci andrò la prossima settimana perchè sicuramente ci saranno state le sale piene e non ci avrei capito niente :)
ReplyDeleteCiao Fede! Si infatti anch'io preferisco aspettare qualche giorno prima di andare.Troppa ressa!
Deletehey sweetie
ReplyDeleteI just found your blog and I love it!
you look amazing!
check my blog if you want and maybe follow if you like it!
xoxo
www.fashionrailways.com
Mi cogli molto impreparata! Cavoli! Mi ispira un sacco!
ReplyDeleteDavanti a Braking dawn è sicuramente una scelta migliore!
ReplyDeleteCome sempre, ottima recensione!
Grazie mille Alessandra ;)
DeleteNon l'ho visto, ma ne ho sentito critiche aspre a cinematografo (hanno perfino detto che Allen aveva accettato il cameo perchè non aveva il film e letto al sceneggiatura:-P). Curiosa comunque lo sono sempre:-)
ReplyDeleteAnch'io ogni tanto guardo cinematografo! ;) Critiche a parte, ogni volta che un film mi incuriosisce lascio stare le recensioni e lo guardo lo stesso, di solito cerco di non farmi influenzare mai, solo una volta visto posso decidere se essere d'accordo o meno. Ad es è capitato con on the road....le critiche ne parlavano male però alla fine a me non dispiaceva e lo volevo vedere lo stesso, beh avevano ragione, mentre su questo posso dirti che l'ho trovato delizioso e che si, non sarà uno di quei film da Oscar ma è davvero piacevole e pieno di idee originali.
DeleteDevo vederlo! Sapete che non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo film?! Ok, ammetto di non essere una vera cinefila, e quindi la vostra rubrica è davvero utilissima!!
ReplyDeleteBuona serata e a presto!
Grazie Meggie! Felici che ti possiamo essere "utili" in qualche modo ;) noi adoriamo follemente il cinema..è quasi una malattia!
Delete