1 HOTEL SACHER TORTE come si può intuire dal nome qui si può assaggiare la famosa torta fatta con la ricetta originale.
2 DEMEL ottima per qualsiasi altro tipo di dolce dove potete trovare anche un bellissimo negozietto pieno zeppo di deliziose scatole di cioccolatini che sembrano contenere gioielli più che praline (qui trovate un vecchio post a riguardo).
3 AIDA dove la parola d'ordine è rosa! Arredamento rosa, insegna rosa e dolci rosa!
Abbiamo poi scovato un negozio che vende solo pop corn ai gusti di frutta e non solo.... si chiama POP CORNER.
Passeggiando abbiamo scoperto inoltre una yougurteria davvero ottima. KURT
e infine si...troverete dei pancakes con una m molto sospetta e poco viennese....ma del resto non ci era mai capitato di vedere dei mini pancake (oltretutto ottimi) ad un Mc Donald!
Che vita sarebbe senza dolci??
che post dolcissimoooo *_*
ReplyDeletehttp://ro-filledelalune.blogspot.it/
hai già dato un’occhiata alle mie creazioni?
http://roberta-withlove.blogspot.it/
Vienna è stupenda, è una città che adoro tantissimo. Abbiamo perso gli Europei, ma vabbè... xo, nadine
ReplyDeletethat's so exciting! I just got back from Vienna yesterday and looking at your pictures just makes me want to go back! :)
ReplyDeletexx Marta @ An Interesting Distraction
me too...I would like to come back early!
DeleteOddio: un post all'ingrasso :D
ReplyDeleteScherzo! Carinissimo!
Baci
L3
http://lisalatroisieme.blogspot.com
eh si, in effetti abbiamo esagerato ma personalmente sono una golosona e non potevo farmeli sfuggire!
DeleteBeh, se c'è una cosa che gli autriaci sanno fare sono i dolci, ricordo ancora con nostalgia quelli assaporati la scorsa estate!
ReplyDeleteSono assolutamente d'accordo, sui dolci gli austriaci sono imbattibili....l'unica nazione che secondo me se la batte con loro è la Francia. Anche lì ne ho mangiati di squisiti!!
DeleteQuante cose buone!..bellissimo post :)
ReplyDeleteI'm in Vienna,so I know what you mean;)
ReplyDeletexx
B.
http://www.beeswonderland.com/
;)
DeleteIo a Vienna non ci sono ancora stata :-( Nel 2006 ho rinunciato all'ultimo al viaggio organizzato con gli amici per un esame universitario e poi non ho più avuto occasione (anche se ricordo ogni tanto la cosa al mio ragazzo sperando in un weekend all'ultimo).
ReplyDeleteA fine anno sono stata però a Gratz e anche lì c'è l'Hotel Sacher dove ho potuto assaggiare la famosa torta. Devo essere sincera, non è un dolce che amo molto, ancor più per come è fatto in Italia (l'originale è più asciutto e quasi secco rispetto alle nostre versioni). Il mio ragazzo e la mia migliore amica ne vanno invece pazzi. Così ad aprile (per il compleanno del mio ragazzo) ho iniziato una ricerca per trovare la ricetta più simile all'orginale. Ho consultato vari siti e forum (perfino filmati su YouTube) leggendo commenti e suggerimenti per giungere alla fine ad una ricetta che, con non poco difficoltà, ho applicato raggiungendo con soddisfazione un buon risultato. A detta di tutti assomigliava molto all'irranngiubile dell'Hotel Sacher.
p.s. scusa il poema la sintesi non è il mio forte.
http://secondolucy.blogspot.it/
Che bello allora complimenti! Anche a me piace molto cucinare dolci ma l'unica volta che mi sono cimentata in una sacher è stato un vero disastro! Doveva essere per una quindicina di persone e ho sbagliato le dosi..il risultato è stato una sacher che in forno da quanto si era gonfiata stava esplodendo e che a fine cottura era bassissima ma pesantissima.Ricordo che l'avevo preparata con Erika per un mio compleanno di qualche anno fa e che servendola ai miei amici mi ero un pò vergognata..
Delete