Thursday, February 12, 2015

wish wish wish / Un buon NON San Valentino.. o forse SI?


Concordo con la corrente di pensiero San Valentino de che? Non me ne può fregare di meno... però, c'è un però. Sono anche dell'idea che ogni scusa è buona per festeggiare, fare qualcosa di diverso (vade retro cene a tema e cose simili...) e sì, ricevere un regalo o qualsiasi altra cosa, basta sempre il pensiero. Perché la teoria i regali preferisco farli quando lo sento non alle feste comandate è tanto bella, pura e affascinante quanto sì vabbè.....

Così ho stilato una piccola lista puramente immaginaria di cose che mi piacerebbe ricevere o che semplicemente mi comprerei volentieri per San Valentino ma anche per festeggiare tipo oggi giovedì 12 febbraio, per dire!

"Hello Ny, An illustrated love letter to five boroughs" Julia Rothman. Perchè non festeggiare l'amore per una città? Io Ny l'ho amata, anzi, Amore è un termine troppo debole. Ecco, io l'ho straamata, adamata, abramata! I Woody Allen dipendenti sanno di che sto parlando :)! 
Comunque, se come me tendete ad innamorarvi pazzamente di città, piazze, posti, edifici (perché no?) e avete un debole per le belle illustrazioni (presente!!) questo libro fa per noi. Ha ottime recensioni ed è un buon investimento per sognare di essere a Ny e magari prendere qualche spunto per la prossima volta in città!

Good Genes, Dorothy boots, Licia Florio. Ok, penso di essere in fissa totale con le scarpe glitterate. Comprerei solo scarpe che brillano di luce propria o sportive al momento. Passerà... Questo modello lo trovo perfetto, regala qualche cm ma è comodo per tutti i giorni. Super giusto!

Colletto Vivetta. Cosa chiedere di più? Ne sono perdutamente innamorata... geniale!

Anello DoDo. Rosso e a forma di cuore. Perfetto per San Valentino. Una lista senza giuuuuielli non è mica possibile! Però ammetto che è uno di quegli oggetti che bramo da tanto tempo e che vorrei provare l'ebrezza di autoregalarmi. Perché se certe cose fa piacere riceverle, certe altre che magari associamo ad un traguardo, un momento particolare, danno ancora più soddisfazione se sono da me per me.


Baci Perugina. Quando ho visto la pubblicità dei Baci con le frasi del Tiziano nazionale sono saltata dalla sedia. Cioè cosa c'è di meglio di un cioccolatino così italiano come il Bacio con le frasi del cantante più nazionalpopolare?? Chiamatemi italiana media o quello che volete ma il mio obiettivo da oggi in poi è solo mangiare Baci, prendere peso, collezionare le frasi di Tizià oltre che i brufoli ovviamente! Ehmmm


Pastiglie Leone. I cioccolatini perfetti li abbiamo trovati ma ci sarebbero anche queste caramelle alla torta al cioccolato. Cioè, ma cosa devono essere?!?! Secondo obiettivo della settimana: scovare queste delizie! E poi il packaging è il packaging e io ne sono oramai vittima.... 

Mazzo di fiori. Un classico che potrebbe apparire scontato ma non lo è. Perché le cose semplici (e non parlo di cuori applicati alla cavolo, carte anzi plastiche di dubbio gusto che a fatica fanno respirare i poveri fiori...) sono le migliori. Ma anche là bisogna saper scegliere. Io una volta ho ricevuto una rosa blu e mi spiace per le fan di Zarrillo ma a stento sono riuscita a trattenere le lacrime. Peggio di una confezione brutta ci sono solo dei fiori colorati artificialmente. Tremendi.

Elliott Erwitt "Regarding women". L'amore per le donne in questo libro con splendide immagini  scattate da Erwitt nel corso della sua lunga carriera. Non so ancora quante altre volte riuscirò ad uscire dalla libreria a mani vuote...

Rossetto Chanel Rouge Coco n.440, Arthur. E' evidente che non riesco a fare una qualsiasi wishlist seppur immaginaria senza un rossetto rosso di Chanel. Questo è il regalo jolly, quello che se tu ragazzo confuso non sai che fare, vai in profumeria e non sbagli (allontanati subito da quella trousse Pupa però, subito!!). E poi Arthur è stato il grande amore di Coco... io dietro ad un rossetto rosso ci vedo sempre un po' di magia.

Borsa Valentino. Perché di Valentino da festeggiare ce n'è solo uno. Su questo siamo tutte concordi. Tutte.


Un buon NON San Valentino... o forse SI? Come volete, l'importante è festeggiare e l'amuooooore ovvio ;)!


10 comments:

  1. Ogni occasione è buona per fare/ricevere regali!!!

    ReplyDelete
  2. Sono della tua stessa idea! Bellissimo il colletto Vivetta e sono anni che vorrei un rossetto Chanel!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Devi assolutamente rimediare allora, io inizierei con un bel rosso intenso come Pirate o Gabrielle!

      Delete
  3. Io non festeggerò ma non mi tiro mai indietro davanti alla possibilità di scartare qualche regalino.
    Adoro il colletto di Vivetta e la borsa di Valentino!!

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
    Replies
    1. si può forse dire di no ad un Valentino ;)?!?!

      Delete
  4. Sono pienamente d'accordo: ogni occasione è buona per ricevere un regalo. Metto una croce sulle scarpe, scusami, ma su tutto il resto dico sì!!
    Lenù.

    ReplyDelete
    Replies
    1. o piacciono o proprio no ;)! Spero sia arrivato un regalino allora!!!

      Delete
  5. cioccolata e scarpe...
    c'è altro?
    ah, l'anello della Dodo io l'ho ricevuto l'anno scorso... pappappero

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...