Wednesday, February 4, 2015

coup de coeur / le caban


Ok che ormai stiamo tutte a pensare ai sandali alla schiava di Valentino (che poi stessero bene a tutte, io tipo con i polpacci da calciatore che mi ritrovo li dovrò evitare come la peste!) e che siamo proiettate verso la bella stagione ma fuori fa freddo. Freddo che tipo sto scrivendo con due maglioni e quasi ne metterei un terzo. Quindi mi sembra ancora ammissibile al 4 di febbraio parlare di cappotti e di acquisti intelligenti (o quasi) in tempo di saldi.
Quest'anno ero stata categorica non comprerò niente si ok lo so che pensate, si inizia sempre così e poi... Ma il fatto è che ero stata davvero brava fin quando mi è bastata una giornata, che dico un pomeriggio, che dico qualche ora, che dico un ora e mezza scarsa per Milano per accaparrarmi (al santo -50%) un paio di scarpe rosa e glitterate (ehmm...) e un classico caban blu. Ok, la storia è andata più o meno così tranne per alcuni ripensamenti sul cappotto al quale ho ovviamente ceduto. Sono una da una parola sola io, proprio. 

Il caban navy è uno di quei must da avere nell'armadio. E che io finora non avevo, per coerenza. 
Ha origini militari  (se vi va di leggere tutta la storia) e chissà se indossandolo acquisirò un po' di senso del rigore e dell'ordine.... aspetti a me evidentemente totalmente sconosciuti! 

Ora sono curiosa di sapere che avete acquistato con i saldi. 
Fatto qualche affare o avete protetto come un vero generale il portafogli ;)? 














15 comments:

  1. In effetti fa ancora decisamente freddo per pensare ai sandali :-)
    Meglio un bel cappotto, caldo e avvolgente!!!

    The Princess Vanilla

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh lo so ma quelli di Valentino mi fanno venire gli occhi a cuoricino ogni volta che li vedo, e non solo i sandali :)!!

      Delete
  2. Quest'anno sono stata abbastanza brava con i saldi e non ho fatto acquisti esagerati. Solitamente finisco per svaligiare Zara ma quest'anno non ho trovato praticamente nulla che mi piacesse...meglio così.

    P.s Approvo entrambi gli acquisti che hai fatto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma sai che anch'io sono stata ben alla larga da Zara? Ho acquistato solo una maglietta a 6,90 euro anche se ora sto un pochetto titubando su dei pantaloni ad un prezzo ridicolo che proprio mi servirebbero... però nessun acquisto impulsivo da Zara o qualsiasi altro brand del genere quest'anno. Chissà, forse sto crescendo :)!

      Delete
  3. Hai fatto benissimo!!! Io anche avevo detto che non avrei comprato nulla e invece è bastato un pomeriggio di noia.. Ho preso il mio tanto agognato cappottino pied de poule stra scontato e un giubbottino per quando mi sento sportiva e vado a camminare (nota: non correre, solo camminare :P)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che promesse da marinaio che facciamo :)!! Comunque hai ragionissima, la voglia alle volte influisce eccome quest'anno per me invece è stato il contrario... ho evitato la noia ma poi sono caduta sull'entusiasmo di trovare certe cose al 50%!!
      Niente corsa mi sembra di capire, che ormai va tanto di moda. Io in realtà, ci provo ad andare a correre ma mi riesce davvero male :)!!

      Delete
  4. Io ne avevo uno che ho usato fino a consumarlo completamente! Il punto è che fosse per me comprerei un cappotto ogni mese :) con i saldi mi sono "limitata" a un piumino nero di Mango (il mio primo piumino), a delle spese folli da Intimissimi (lo so, sono matta, ma oltre all'initimo ho trovato delle belle maglie e dei graziosi vestitini!) e mi sono regalata una borsa blu di Furla! :)
    Un bacione cara!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche tu per la crociata contro i piumini? Io quest'anno ne avevo trovati ben due degni di essere acquistati, uno di Petit Bateau (ma ho optato per il caban) e uno di Cos che aveva una fantasia davvero bella ma niente, la taglia più piccola era già sold out ad inizio stagione! Da Intimissimi ammetto che anch'io ho acquistato un completino ma ci sono anche delle canotte in seta super scontate molto belle... ti capisco, quando entri là dentro è moooolto difficile resistere, diciamo impossibile!!
      Il capitolo borse invece per me è un tasto dolente, non mi piace niente di acquistabile e quindi semplicemente non compro niente, con la speranza di comprarne una seria prima o poi...

      Delete
  5. Love selection!!! ♡

    http://www.valstyle.com/

    ReplyDelete
  6. Io adoro il caban! Vorrei tanto quello di Saint Laurent, ossia questo! http://www.ysl.com/it/shop-product/donna/abbigliamento-cappotti-caban-classic-babydoll-nero-in-doppio-crepe-di-lana_cod41494061do.html#dept=cruise15_women_ Io sono stata brava. Nessun acquisto ai saldi.I danni, purtroppo, li avevo fatti prima!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah però, splendido!! Il problema di questo cappotto è ahimè solo uno...
      Ora son curiosa di sapere che danni avevi fatto prima ;)!

      Delete
  7. Il gaban (come si dice in Veneto) è un must, solo che il blu ed io cozziamo un po'!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non ci credo che tu e il blu cozzate! Ce n'est pas possible!! Io trovo sia ancora più perfetto del nero :)...

      Delete
  8. Il caban blu è un classico e hai fatto benissimo ad accaparrartelo! Le scarpe rosa glitterate sono una meraviglia, me le ricordo da instagram!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Diciamo che sono una compratrice a tratti psicopatica, per me non ci sono vie di mezzo: o la cosa più classica o quella più stramba! Mi devo curare, lo so :)!!

      Delete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...