Friday, January 9, 2015

bye bye 2014.... in pictures #1


Questo 2015 è iniziato da qualche giorno ma non avevamo ancora salutato il 2014 come si deve!
Così  prima di abbandonare definitivamente l'idea della vacanze e iniziare ad ingranare seriamente in questo nuovo anno, un ultimo sguardo a quello passato. Anzi due, questa è solo la prima parte :)....
(link diretto al post sotto ogni foto)

Gennaio ha lasciato molto a desiderare, è iniziato male e finito un pochetto meglio.... il post più divertente? Quello scattato dentro la lavanderia a gettoni, tra un cliente e l'altro c'eravamo noi... a far foto! Quello più improvvisato? Scattato tra due porte blu che ai nostri occhi hanno subito ricordato Notting Hill, quando basta la fantasia ;)!



Febbraio è stato un anno di novità, lavorative e logistiche. Il mese di San Valentino, e la città è stata invasa da cuori rossi che non abbiamo resistito ad immortalare. Tempo di pensieri, idee che sono rimaste così.. sospese. Abbiamo perso un po' la bussola ma il mare continua ad essere il nostro punto fermo.



Marzo, tempo di carnevale e di tradizioni recuperate perse ormai da anni, come assistere alla sfilata dei carri. Tempo di trasferte milanesi passate tra una mostra e l'altra, a fotografare e sì, mangiare. Perdersi per tre ore tra le musiche, le parole e i quadri di Van Gogh in un tipo di esposizione tutto nuovo e coinvolgente. Passare due pomeriggi intensi in compagnia di Warhol e Kandinsky. Continuare a sorprendersi....








Ad Aprile si è iniziato a sentire nuovamente il calore sulla pelle, la luce è cambiata. E' stato un mese intenso. La primavera ha risvegliato anche Milano e la sua design week è stata un susseguirsi di eventi e momenti divertenti. Si sono spente le candeline al suon di "non sono ancora 30...." in buona compagnia e non ci siamo risparmiate una massiccia dose di cioccolata per Pasqua. Ci siamo regalate una giornata a Bologna per vedere la famosa ragazza con l'orecchino di perla ed immergerci nella pittura fiamminga, per poi passare ad un piatto di tagliatelle al ragù e Kate Moss!



















Tra il mercato dei fiori e gite fuori porta è arrivato Maggio. Loreto, un gioiellino a pochi km da casa e Arezzo perché di tanto in tanto si sente il bisogno di tornare in Toscana, e ogni volta è amore. E parlando di amore, il matrimonio di una cara coppia di amici! Giornata bellissima preceduta dai soliti quesiti esistenziali: "che mi metto"?!? Mese di piccoli desideri realizzati, di tramonti che fanno presagire l'estate ormai vicinissima.... 










A Giugno siamo volate in Cina giusto il tempo di scattare qualche foto, siamo tornate in Toscana, a San Sepolcro, per ammirare le foto di Elliott Erwitt. Ci siamo accorte di non aver mai immortalato certi splendidi scorci anconetani e abbiamo rimediato. Poi è stata la volta di Venezia per due giorni super intensi, tra i migliori del 2014!











Vi eravate persi qualche post? Presto la seconda parte.. stay tuned ;)! 

9 comments:

  1. Le vostre foto mi piacciono sempre, a rivederle così mi sono balzate subito agli occhi quelle nella lavanderia e quella nel campo di grano con vista mare, le mie preferite in assoluto! A vederle tutte mi sono scaldata un pò, ho voglia di sole e calore :)
    Un bacione e auguri a tutte e due per questo nuovo anno!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    ReplyDelete
  2. Io mi ero persa un bel po' di post e ho "recuperato" molto volentieri. La cosa che apprezzo di più del vostro blog è la vostra capacità di scattare delle bellissime foto, mai banali e in location particolari. Brave!

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
  3. Questo post ha generato in me tutta una serie di desideri (jeans grigi, gonna midi plisset e giacca biker nera..ma la lista potrebbe proseguire). Detto però questo quanto belle siete, quanto vi vestite bene e quante belle foto scattate?? E non mi dite che sono esagerata perchè questi post servono per guardarsi indietro e capire che si è molto più brave di quello che si penso:) Erika devi assolutamente tagliare i capelli come nelle prime foto, eri stupenda (non che adesso tu non lo sia ma il tuo visetto è fatto per quel taglio). Anche Serena con i boccoli e la riga in parte stupenda....che dire belle brave e di gusto. Questo 2015 sarà ricco;-) un bacione

    ReplyDelete
  4. Che belle queste foto!! Avete preso alcuni tra gli scorci più belli di Ancona!!!
    Chissà che davvero non riusciamo a concretizzarlo quel caffè.... e magari insieme scopriamo qualche altro angolo bellissimo di Ancona!!!!

    ReplyDelete
  5. Ecco vedo questo post pieno di bellezza e ve lo devo proprio dire: sono la vostra fan numero 1! Adoro i vostri post, letteralmente, amo il vostro modo di vestire e di raccontare le cose, siete davvero d'ispirazione! Non è una sviolinata, non sono affatto il tipo, è proprio quello che penso! Le mie foto preferite sono quelle con i fiori, quelle al porto, quella con Serena alla fontana e di Erika nel campo di grano di fronte al mare! Mi hanno proprio fatta sognare! Bravissime e continuate così! ;)

    ReplyDelete
  6. Ho scoperto ora il vostro blog e devo ammettere che siete eccezionali! Belle le foto e belli i look!!!

    P/E 2015 trend da comprare in saldo
    lb-lc fashion blog

    ReplyDelete
  7. Ci voleva il recap delle vostre bellissime foto!! Alla seconda parte :)

    PS Ma quanto belle sono le Marche?! :)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete
  8. davvero un gran bel remember dell'anno che se ne è andato...

    ReplyDelete
  9. Complimenti per 1uesto vostro lavoro fatto ;)

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...